Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
la danza
Rebecca Zucaro
Created on February 23, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Modern Presentation
View
Terrazzo Presentation
View
Colorful Presentation
View
Modular Structure Presentation
View
Chromatic Presentation
View
City Presentation
View
News Presentation
Transcript
La Danza
Rebecca Zucaro
Go!
Cos'è la danza?
La danza è uno sport, una disciplina che permette al tuo corpo di esprimersi attraverso il movimento. Io pratico la danza classica, la danza contemporanea e il carattere. Questa mia passione è nata da quando ero molto piccola e spero che l'adrelina che mi sale quando metto piede sul palco non finisca mai.
La danza classica
Possiamo definirla come il tipo di danza più dinamico in cui la postura del corpo e l'equilibrio sono essenziali. La danza classica è la base della danza. Ci sono tantissimi elementi sia alla sbarra, sia al centro. Per me l'elemento più difficile è la piroutte. Dai 3 o 4 anni si balla con le mezze punte fino agli 8 o 9 anni. Dai 10 anni in su si comincia a mettere le punte , non sono tanto dolorose, ti devi solo abituare. La coordinazione delle braccia e delle gambe è fondamentale in un balletto. Questo tipo di danza è il più difficile e il più faticoso.
Come ci si veste in una lezione di danza classica?
In una lezione di danza classica bisogna indossare la calzamaglia, un body del colore della divisa della tua scuola di danza e i capelli vengono raccolti in uno chignon. Ai piedi o le mezzepunte o le punte.
La danza contemporanea
Una lezione di danza contemporanea è strutturata in 3 fasi: 1= il riscaldamento: tutto il corpo si prepara a creare dei movimenti che non fai abitualmente. 2= il potenziamento: si fanno flessioni e addominali e rinforzi tutto il tuo corpo. 3=la coreografia :l'insegnante spiega una serie di esercizi e passi che uniti formeranno un balletto. Come abbigliamento si indossano pantaloncini, magliette, top e pantaloni con colori neutri.
Carattere
Io ho iniziato Carattere quasi 2 anni fa e mi è piaciuta molto. Carattere è una danza folcloristica che si può svolgere sia in gruppo sia in un assolo. Per questa danza si usano delle canzoni o melodie felici che ti esprimono e ti trasmettono spensieratezza. Per carattere si indossa una gonna e delle scarpe speciali con un tacchetto.