Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

IN TUTTI I SENSI

Tania Ferraro

Created on February 20, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Animated Chalkboard Presentation

Genial Storytale Presentation

Blackboard Presentation

Psychedelic Presentation

Chalkboard Presentation

Witchcraft Presentation

Sketchbook Presentation

Transcript

in tutti i sensi

Start

indice

1. Home

2. Indice

3. I cinque sensi

4. Conosciamo Mike

5. Chi è Mike

6. Conosciamo Lara

7. Chi è Lara

8. Davanti la Biblioteca

9. Dentro la Biblioteca

10. Riepilogo Vista

11. Dentro la Bliblioteca 2

12. Riepilogo Gusto e Olfatto

13. Dentro la Biblioteca 3

14. Riepilogo Udito

15. Dentro la Biblioteca 4

16. Riepilogo Tatto

17. Saluti Finali

18. Note

I CINQUE SENSI

TATTO
UDITO
GUSTO
OLFATTO
VISTA

CHI È MIKE?

MIKE È UN BAMBINO DI CINQUE ANNI E VIVE, INSIEME ALLA MAMMA E ALLA SORELLINA GRACE, A GIÒ CITY, UNA TRANQUILLA CITTÀ SUL MARE.MIKE AMA MOLTO I DOLCI, I LIBRI E LA MUSICA. ASCOLTA SEMPRE TANTE CANZONI E NON RIESCE A SEPARARSI DALLE SUE AMATE CUFFIE. UN GIORNO, NEL PARCO, FA UNO STRANO INCONTRO...

CHI È LARA?

LARA È UNA PICCOLA ABITANTE DI ZENARD, UN PIANETA IN CUI TUTTO È DI COLORE BIANCO E GRIGIO. GLI ABITANTI DI ZENARD HANNO OCCHI VIOLA, ORECCHIE A PUNTA, CAPELLI E VESTITI DI COLORE BIANCO. A ZENARD ANCHE I CIBI SONO DI COLORE BIANCO E GRIGIO, NON HANNO NESSUN ODORE E, SOPRATTUTTO, HANNO UN UNICO SAPORE. NON CI SONO LIBRI E STRUMENTI MUSICALI. IL CIELO È SEMPRE BIANCO, NON ESISTONO FIUMI, MARI E LAGHI. NON C'È LA NEVE E NEMMENO IL FUOCO. TUTTI GLI ABITANTI DI ZENARD HANNO LE MANI, LA BOCCA, IL NASO, LE ORECCHIE E GLI OCCHI MA NON POSSONO PROVARE LE STESSE SENSAZIONI DEGLI UOMINI SULLA TERRA. LARA È MOLTO CURIOSA ED È ARRIVATA SULLA TERRA PER SCOPRIRE COSA SI PROVA AD USARE I CINQUE SENSI. APPENA ATTERRATA INCONTRA MIKE CHE DECIDE DI ACCOMPAGNARLA IN QUESTA SUA NUOVA AVVENTURA.

Le immagini presenti in questo lavoro sono state reperite sul sito "Canva". Gli avatar di Mike e Lara e le immagini del parco, della strada e della biblioteca interna, sono state create sul sito di Canva tramite AI. Le voci di Mike e Lara sono state realizzate sui siti di "ElevenLabs: AI Voice Generator & Text to Speech" e "Narakeet". Per l'animazione degli avatar di Mike e Lara sono state utilizzate le app HeyGen AI Video Generator e Lalamu Studio.

Tania Ferraro