Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
la guerra di troia
Donato Imbrici
Created on February 16, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Essential Learning Unit
View
Akihabara Learning Unit
View
Genial learning unit
View
History Learning Unit
View
Primary Unit Plan
View
Vibrant Learning Unit
View
Art learning unit
Transcript
Paulucci andrea
La guerra di Troia
Imbrici Donato
I personaggi
menelao
achille
andromaca
ettore
La loro storia
Personaggi
Semi-dio che, vaga riempiendo famiglie di lutti.
Re di Sparta, grande amico di Achille.
Moglie di Ettore e pricipessa di Tebe.
Marito di Andromaca per un matrimonio combinato, principe di Troia.
Capitolo 1
Introduzione
mise fine alla stirpe del re, con una sanguinoso atto d'odio il semi-dio spazzo via Eezione 7 dei suoi figli.Solo la figlia Andromaca sopravvisse all'evento. Impaurita andò a Troia per un matrimonio combinato con Ettore, il principe. Ettore si innamorò subito di lei, grazie alla sua bellezza e alla sua gentilezza. Così il re priamo:
IL MATRIMONIO
Achille, in una delle sue scorribande entrò a Tebe senza permesso, Eezione lo prese come affronto Disse: con queste parole mandò il suo esercito ad affrontarlo. Achille con la ua invincibilità distrusse l'esercito e, per ripicca
"COME OSI TU, ENTRARE NEL MIO REGNO DI PACE, TU LO STESSO CHE HA SULLA COSCIUENZA TUTTI QUEI LUTTI"
"VI DICHIARO MARITO E MOGLIE"
Capitolo 2
Svogimento
LA MORTE DI PRIAMO
Tempo passò dopo il matrimonio, Sparta, cercava ormai da tempo una colonia, e la trovò allo stretto del Mar di Marmara.Così con l'esercito di Sparta, guidato dal loro re Menelao, iniziarono l' assedio alla città di Troia, la impenetrabile fortezza. L' esercito spartano era superiore sia in numero che in forza; per motivare il suo battaglione il re di Troia scese in campo anchesso; la battaglia si consumò in 3 giorni, fuori dalle mura e dai civili. Nessuno degli squadroni ne uscì vittorioso, gli Spartani si ritirarono,ma, il re miceneo perse la vita lì, il re era morto ora toccava a Ettore prendere il trono e affrontare un eventuale ritorno degli spartani.
Capitolo 3
Svogimento
L' alleanza
Conseguenze...
Dopo essere tornato dalla battaglia Menealo, chiese aiuto al semi-dio Achille, che lo aiutò solo se avesse preso la testa della ultima discendente di Eezione.
L'alleanaza era ormai iniziata, Achille e Menelao erano alleati, stavano pensando un piano per prendere la testa di Andromaca e dopo varie idee pensarono di pianificare un secondo attacco a Troia. Così si travestirono da abitanti di Troia. Tutto sembrava andare per il meglio fino a quando non si imbatterono nel re di Troia. fecero finta di nulla ma il re Ettore aveva un occhio astuto e li riconobbe cosi esclamò Ci portò fuori dalle mura di Troia, e in un momento di distrazione iniziò a scoccarci delle frecce.
"EHI VOI DUE SEGUITEMI FORZA!"
Conclusioni
Eravamo stati presi alla sprovvista, pensavamo non ci avesse riconosciuti ma a quanto pare abbiamo pensato male. iniziò la battaglia, eravamo in vantaggio numerico ma Ettore era molto forte, la guardia, Achille acchiappò il momento.Partì all' attacco, ma, dalla distanza arrivò una freccia, colpì l' unico punto debole del guerriero, il tallone. La freccia era intrinseca di odio, scoccata da Andromaca, la freccia ebbe ancora più effetto. Menelao scappò sconfitto assieme alla grande perdita, per non fare mai ritorno. Quel giorno Troia fu in festa e visse in pace.
LA GUERRA DI TROIA
Grazie dell' attenzione!