Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

seychelles

Veronika Zavolokin

Created on February 15, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Corporate Christmas Presentation

Snow Presentation

Winter Presentation

Hanukkah Presentation

Vintage Photo Album

Nature Presentation

Halloween Presentation

Transcript

Seychelles

Dove siamo?

Le Seychelles sono un arcipelago di 115 isole, famose per le bellissime spiagge bagnate dall'oceano indiano

Posizione

Giornaliste:Bonjour ragazze è un onore avervi qui, vi va di parlarci un po di voi e della vostra terra

: Bonjour,Certamente! siamo Veronique, Ariel e Zineb. Viviamo a Mahè, l'isola più grande e popolata delle Seychelles. Le nostre spiagge sono straordinariamente belle, con una sabbia così bianca che sembrano quasi irreali. Gli abitanti sono incredibilmente accoglienti e disponibili, rendendo questo luogo un vero paradiso.

Giornaliste:vi va di raccontarci un po' della vostra routine?

Veronique:Mi alzo alle 7 per andare a scuola,vivo nella capitale più piccola al mondo-Victoria vicino al marne Seychellois, il parco nazionale più grande. dopo la scuola spesso faccio un giro nei giardini botanici con Ariella e pranzo inisieme a lei,il mio piatto preferito è il kat kat che comprende il tonno e le banane. Alla sera passo il tempo in spiaggia con i miei fratelli e ci divertiamo troppo a guardare seduti sulla spiaggia gli squali e i pesci che nuotano nell'Oceano Indiano, senza però fare il bagno dato che ai tempi delle antiche colonie sono nate diverse storie sui mostri e cattive anime marine

Ariel:Ogni mattino,come Veronique,inizio la mia giornata alle sette e seguo la sua stessa routine. Dopo la scuola, pranzo con lei e nel pomeriggio mi incontro con Zineb per fare i compiti insieme. Prima di tornare a casa, sosto in spiaggia per ammirare le più grandi tartarughe al mondo che depongono le uova. Le Seychelles, dove vivo, sono ricche di pesce, e alla sera aiuto mio padre a pescare,contribuendo così a mantenere viva questa tradizione nella nostra comunità.

Zineb:Mi sveglio presto facendo colazione veloce con frutta fresca e mi dirigo a scuola dove rimango fino all'una. Nel pomeriggio faccio snorkeling,il mio sport preferito con il quale esploro diversi tipi di pesci colorati e coralli affascinanti.Tornata a casa prima di cenare leggo il mio libro preferito,ivece dopo la cena raccolgo conchiglie lungo la spiaggia dorata, per la mia colezione. La giornata si conclude guardando il tramonto

Giornaliste:Ci sono aspetti sorprendenti delle Seychelles che potrebbero interessare i turisti?

Emblema

Multicultura

Rock pool

Più bello al mondo

lasciata dai antichi abitanti

Meraviglia e pericolo allo stesso tempo

Veronique:Secondo me il fatto che le Seychelles é l'arcipelago molto antico ma scoperto solo 400 anni fa, dai pirati. Successivamente influenzato dai Francesi, Arabi, Indiani emigrati e schiavi Africani, che hanno provocato il fatto della popolazione multietnica e multiculturale. Oggi, tracce della storia persistono, come il "Little Ben" degli Inglesi,sito storico come il cimitero lasciato dai Francesi e il tempio Indiano

Ariel:Un'altro aspetto sorprendente secondo me è il nostro l'emblema che è tra i più belli al mondo, rappresenta elementi romantici come palma, tartarugha, barca in mare, pesci e uccelli, simboli di ciò che di migliore offre l'arcipelago.

Zineb:Per me l'aspetto sorprendente delle nostre isole è Rock Pool, una vasta roccia lambita dal mare, con una piscina naturale riempita dalle onde oceaniche. Tuttavia, è molto rischioso: uno scivolo potrebbe essere fatale e il salvataggio è difficoltoso. Spesso i turisti preferiscono prendere il sole anziché nuotare, consapevoli del rischio.

Giornaliste: Avete un vostro posto preferito che vi piacerebbe condividere con noi?

Veronique:Si,il mio preferito è la spiaggia "Anse Source d'Argent", ritenuta anche una delle spiaggie più belle al mondo,si trova nell'isola Digue e per accedervi è neccessario pagare l'entrata.Questo luogo è noto per le sue imponenti rocce granitiche delle forme sinuose e le sue acque calme e cristalline.

Zineb: mio luogo preferito invece è il Sir Selwyn-Clarke Market, un piccolo ma famoso mercato al centro di Victoria, dove lavorano i miei nonni. Mi fa sentire tranquilla e a casa. Il mercato è diviso in due piani: al piano inferiore ci sono pesci, frutta e verdura locali, mentre al piano superiore i molti souvenir.

Ariel:Il mio luogo preferito è La vallèe de Mai,una giungla situata sull'isola di Praslin e protetta da unesco.Specialmente fu rimasta intatta dai tempi preistorici.Visitandola, ogni volta mi sento isolata da tutto. Ci sono molti tipi di piante,tra cui la famosa palma di Coco de Mer,che produce le noce più grande al mondo.

Giornaliste:Qual'è la situazione attuale delle donne Seychellese?

Veronique: La situazione delle donne nelle Seychelles, rispetto ad alcuni paesi Africani, è positiva dal punto di vista legale. Le donne godono degli stessi diritti giuridici, politici, economici e sociali. In effetti, la maggioranza delle donne guadagna più degli uomini e ottiene risultati migliori a scuola. Tuttavia, purtroppo, è presente la violenza domestica, il 58% delle donne Seychellesi che ha dichiarato di aver subito aggressioni, principalmente da parte dei propri partner.

Giornaliste: Qual è la situazione attuale dei bambini nelle Seychelles?

Ariel: Il problema del lavoro minorile alle Seychelles include lo sfruttamento sessuale e preoccupazione legata alle violazioni dei diritti umani. La leggi consentono a minori di 15 anni svolgere lavori vietati ai 18 anni, senza garantire formazione e istruzione adeguate né la sicurezza e il benessere. Inoltre, si consiglia ai turisti di chiudere bene le finestre durante la notte, poiché i giovani dell'isola potrebbero rubare per finanziare l'uso di sostanze stupefacenti.

Giornaliste:Quali sono i piatti tipici di Seychelles che consigliereste di provare?

Zineb:Ogni piatto tipico nelle Seychelles è unico a modo suo, poiché l'arcipelago è stato influenzato da tre continenti diversi. Gli ingredienti principali della maggior parte dei piatti includono: - Coco de Mer: Frutto esotico utilizzato soprattutto nei piatti di pesce e dolci. - Carry: Una zuppa speziata. - Satini: Un condimento a base di peperoncini, aglio e cipolla - Poisson Grillé: Pesce grigliato. - Banane: Poiché i seychellesi utilizzano la frutta al posto della verdura.

Giornaliste: È stato un piacere conoscerti ragazze, grazie per aver partecipato all'intervista e per averci fatto assagiare il vostro riso. Ora, cambiamo canale.

Ballo della Moutya

Ricerca sulle Seychelles

Veronika ZAvolokin,Ariel Argentini,Giorgia Brescianini,Zineb Baissa,Alessandra Muto