Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Jannik Sinner-Dafne Benedetto 4BTT
DAFNE BENEDETTO
Created on February 14, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Practical Interactive Image
View
Akihabara Square Interactive Image
View
Akihabara Interactive Image
View
Essential Interactive Image
View
Interactive Team Image
View
Image with Audio
View
Image with interactive hotspots
Transcript
Jannik Sinner
Chi è?
Jannik Sinner è un talento precoce ed è annoverato tra i più forti tennisti italiani di sempre.Nell'ottobre 2023 ha raggiunto la quarta posizione nel ranking ATP, la migliore, a pari merito con Adriano Panatta, raggiunta da un tennista italiano dall'introduzione, nel 1973, del sistema di calcolo computerizzato. Con 11 tornei ATP, è il più vittorioso tennista italiano dell'era Open.
Il suo palmarès (elenco dei premi) vanta:
- un titolo Slam;
- un Masters 1000;
- tre ATP 500;
- sei ATP 250;
- una Coppa Davis..
Link Wikipedia
Jannik Sinner
La sua storia
Jannik Sinner nasce il 16 agosto del 2001 da una famiglia di madrelingua tedesca ed è cresciuto a Sesto; a 3 anni e mezzo inizia a praticare tennis e sci e alla sola età di 7 anni vince il 32º Gran Premio Giovanissimi 2009.A 13 anni Sinner opta definitivamente per il tennis e da quì inizia la sua lunga carriera ricca di vittorie:•Juniores;•2015-2018: inizi da professionista;•2019: vittoria alle Next Gen ATP Finals e top 80;•2020: primo titolo ATP e quarti di finale al Roland Garros;•2021: quattro titoli ATP, finale a Miami, top 10 e ATP Finals;•2022: primo titolo sul rosso e n. 1 d'Italia;•2023: Coppa Davis, finale alle ATP Finals, primo Masters 1000, semifinale a Wimbledon, top 4;•2024: primo titolo Slam.
Jannik Sinner
Stile di gioco
Sinner è un giocatore versatile, la sua superficie di gioco preferita è il cemento ma è efficace anche sull'erba e sulla terra rossa. Si distingue per la sua forza mentale e la capacità di giocare bene nei momenti cruciali, il rovescio bimane è il suo colpo migliore, mentre il dritto (sebbene meno naturale) è altrettanto efficace.Ha un servizio potente, specialmente con la variante in kick ed è difficilmente attaccabile. La sua preparazione potrebbe causare qualche ritardo, ma la sua velocità di braccio compensa producendo traiettorie piatte e esplosive.
Link stile di Sinner
Jannik Sinner
Firma di Sinner
Personalità
Jannik Sinner emerge come un individuo con una personalità determinata e tenace, motivato dalla brama di successo nel mondo dello sport. La sua firma riflette un'energia vitale e una forza psicofisica che lo sostengono nella sua determinazione a raggiungere i suoi obiettivi. Tuttavia, dietro questa determinazione si intravedono anche tracce di aggressività interiore, che possono emergere nei momenti critici e minare la sua motivazione. Nonostante ciò, il suo orgoglio gli impedisce di cedere e lo spinge a trovare un tocco personale e una grinta unica per rimanere competitivo nel tennis, un gioco che considera non solo bello e divertente, ma anche fonte di salute e ricchezza quando viene sfruttato al meglio.
Firma di Sinner
Jannik Sinner
Dichiarazioni nelle interviste
1° intervista
"Io a me stesso dico, non sono forte"Queste sono le parole del giovane ragazzo che, a mio parere, fanno capire che persona umile sia, poiché nonostante abbia vinto molte volte non si vanta di essere forte ma anzi cerca sempre di migliorarsi e di non accontentarsi mai, il che è un messaggio molto significativo nel mondo dello sport.
2° intervista
"Mi riconoscono, ma non mi sono dimenticato chi sono"Con queste parole Sinner vuole lanciare il messaggio che lui non è cambiato per via della fama, ma è rimasto lo stesso ragazzo che conoscono i suoi amici e la sua famiglia, e cosa più importante Sinner dice che non si è dimenticato il suo passato "umile" ma anzi, ringrazia ancora oggi la sua famiglia di averlo sostenuto e dice che è grazie al loro supporto se oggi è arrivato a questo punto.