Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Jannik Sinner-Dafne Benedetto 4BTT

DAFNE BENEDETTO

Created on February 14, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Practical Interactive Image

Akihabara Square Interactive Image

Akihabara Interactive Image

Essential Interactive Image

Interactive Team Image

Image with Audio

Image with interactive hotspots

Transcript

Jannik Sinner

Chi è?

Jannik Sinner è un talento precoce ed è annoverato tra i più forti tennisti italiani di sempre.Nell'ottobre 2023 ha raggiunto la quarta posizione nel ranking ATP, la migliore, a pari merito con Adriano Panatta, raggiunta da un tennista italiano dall'introduzione, nel 1973, del sistema di calcolo computerizzato. Con 11 tornei ATP, è il più vittorioso tennista italiano dell'era Open.

Il suo palmarès (elenco dei premi) vanta:

  • un titolo Slam;
  • un Masters 1000;
  • tre ATP 500;
  • sei ATP 250;
  • una Coppa Davis..

Link Wikipedia

Jannik Sinner

La sua storia

Jannik Sinner nasce il 16 agosto del 2001 da una famiglia di madrelingua tedesca ed è cresciuto a Sesto; a 3 anni e mezzo inizia a praticare tennis e sci e alla sola età di 7 anni vince il 32º Gran Premio Giovanissimi 2009.A 13 anni Sinner opta definitivamente per il tennis e da quì inizia la sua lunga carriera ricca di vittorie:•Juniores;•2015-2018: inizi da professionista;•2019: vittoria alle Next Gen ATP Finals e top 80;•2020: primo titolo ATP e quarti di finale al Roland Garros;•2021: quattro titoli ATP, finale a Miami, top 10 e ATP Finals;•2022: primo titolo sul rosso e n. 1 d'Italia;•2023: Coppa Davis, finale alle ATP Finals, primo Masters 1000, semifinale a Wimbledon, top 4;•2024: primo titolo Slam.

Jannik Sinner

Stile di gioco

Sinner è un giocatore versatile, la sua superficie di gioco preferita è il cemento ma è efficace anche sull'erba e sulla terra rossa. Si distingue per la sua forza mentale e la capacità di giocare bene nei momenti cruciali, il rovescio bimane è il suo colpo migliore, mentre il dritto (sebbene meno naturale) è altrettanto efficace.Ha un servizio potente, specialmente con la variante in kick ed è difficilmente attaccabile. La sua preparazione potrebbe causare qualche ritardo, ma la sua velocità di braccio compensa producendo traiettorie piatte e esplosive.

Link stile di Sinner

Jannik Sinner

Firma di Sinner

Personalità

Jannik Sinner emerge come un individuo con una personalità determinata e tenace, motivato dalla brama di successo nel mondo dello sport. La sua firma riflette un'energia vitale e una forza psicofisica che lo sostengono nella sua determinazione a raggiungere i suoi obiettivi. Tuttavia, dietro questa determinazione si intravedono anche tracce di aggressività interiore, che possono emergere nei momenti critici e minare la sua motivazione. Nonostante ciò, il suo orgoglio gli impedisce di cedere e lo spinge a trovare un tocco personale e una grinta unica per rimanere competitivo nel tennis, un gioco che considera non solo bello e divertente, ma anche fonte di salute e ricchezza quando viene sfruttato al meglio.

Firma di Sinner

Jannik Sinner

Dichiarazioni nelle interviste

1° intervista

"Io a me stesso dico, non sono forte"Queste sono le parole del giovane ragazzo che, a mio parere, fanno capire che persona umile sia, poiché nonostante abbia vinto molte volte non si vanta di essere forte ma anzi cerca sempre di migliorarsi e di non accontentarsi mai, il che è un messaggio molto significativo nel mondo dello sport.

2° intervista

"Mi riconoscono, ma non mi sono dimenticato chi sono"Con queste parole Sinner vuole lanciare il messaggio che lui non è cambiato per via della fama, ma è rimasto lo stesso ragazzo che conoscono i suoi amici e la sua famiglia, e cosa più importante Sinner dice che non si è dimenticato il suo passato "umile" ma anzi, ringrazia ancora oggi la sua famiglia di averlo sostenuto e dice che è grazie al loro supporto se oggi è arrivato a questo punto.