Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Presentazione lady Diana

Sofia elvira

Created on February 13, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Vaporwave presentation

Animated Sketch Presentation

Memories Presentation

Pechakucha Presentation

Decades Presentation

Color and Shapes Presentation

Historical Presentation

Transcript

lady diana

di sofia elvira fedele

Start

diana spencer

Diana nacque il 1º luglio 1961 a Sandringham, quarta di cinque figli del visconte e della viscontessa Althorp . Quella degli Spencer è una delle più antiche e importanti famiglie britanniche, strettamente connessa con la famiglia reale da diverse generazioni. Entrambi i genitori speravano in un figlio maschio che portasse avanti il nome della famiglia; per questo alla bambina non venne inizialmente dato un nome, fino a che, una settimana più tardi, si decise per Diana Frances, in onore di un'antenata degli Spencer. La bambina aveva solo sette anni quando i suoi genitori si separarono. Sua madre aveva infatti una relazione e decise di lasciare il marito per seguire l'amante. Il 9 giugno 1975, in seguito alla morte del nonno, Albert Spencer, Diana ricevette il titolo di Lady e suo padre ereditò quello di conte Spencer. Durante l'infanzia era particolarmente nota per la sua timidezza, ma questo non le impedì di appassionarsi alla musica e alla danza, oltre che allo sport, soprattutto il nuoto. Aveva anche un grande amore per i bambini. Infatti, la giovane si trasferì a Londra e incominciò a lavorare come bambinaia, accettando .

la vita di diana spencer fin dalla nascita

il fidanzamento

Nel 1977, all'età di 16 anni, durante una battuta di caccia, Diana conobbe il principe del Galles Carlo, che allora frequentava sua sorella maggiore Sarah. L'erede al trono aveva 29 anni e già da tempo si trovava sotto pressione perché trovasse una giovane di buona famiglia e si sposasse La recente perdita dello zio, Lord Mountbatten, ucciso nell'agosto del 1979 in un attentato dell'IRA. La sincera compassione di Diana colpì molto il principe che, qualche settimana più tardi, la invitò alla Royal Albert Hall . Una replica dell'anello di fidanzamento che Carlo donò a Diana Il 6 febbraio 1981 Carlo invitò Diana al castello di Windsor e le chiese di sposarlo. Lei accettò immediatamente, ma la notizia venne mantenuta segreta per oltre due settimane, fino al 24 febbraio, data in cui Buckingham Palace annunciò ufficialmente il fidanzamento.

'Il 6 febbraio 1981 Carlo invitò Diana al castello di Windsor e le chiese di sposarlo. Lei accettò immediatamente, ma la notizia venne mantenuta segreta per oltre due settimane,[21] fino al 24 febbraio, data in cui Buckingham Palace annunciò ufficialmente il fidanzamento.

Riguardo a Camilla ribadì la sua posizione con una frase divenuta storica: "Eravamo in tre in questo matrimonio, un po' troppo affollato". Pensando al suo futuro, la principessa disse: "Mi piacerebbe essere la regina nei cuori delle persone".

ricorda fai solo ciò che ti dice il cuore

la vita dopo il matrimonio

Il matrimonio si svolse mercoledì 29 luglio 1981 nella cattedrale di San Paolo a Londra Il 5 novembre 1981, poco più di tre mesi dopo il matrimonio, venne ufficialmente annunciato che la ventenne principessa di Galles era in attesa del primo figlio. Nel gennaio 1982, Diana cadde dalle scale ma nn successe niente al feto ma era solo un tentativo di attirare l attenzione. Il 21 giugno 1982, Diana diede alla luce William Arthur Philip Louis, con l'assistenza del dottor Pinker. Il bambino fu il primo principe britannico a nascere in un ospedale pubblico anziché a palazzo, com'era tradizione e come anche la Famiglia Reale pretendeva, ma Diana fu irremovibile al riguardo. Un secondo figlio, Henry "Harry" Charles Albert David, nacque due anni dopo William, il 15 settembre 1984. Uno dei pochi punti relativi alla vita della principessa del Galles su cui tutti concordano, anche i critici più accaniti, è il fatto che essa fu una madre esemplare, intraprendente, devota e affettuosa. Era solita prendere le decisioni relative ai propri figli in completa autonomia, chiedendo raramente l'approvazione del marito o della Famiglia Reale, ed era spesso inflessibile ed intransigente.