Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
La teoria cellulare step by step
Francesca Ianuale
Created on February 12, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Halloween Infographic
View
Halloween List 3D
View
Magic and Sorcery List
View
Journey Map
View
Versus Character
View
Akihabara Connectors Infographic Mobile
View
Mobile mockup infographic
Transcript
la teoria cellulare step by step
1665
1676
1831
1838
1839
1855
Robert Brown
Nel 1831 il botanico scozzese Robert Brown riconobbe e descrisse in cellule vegetali il primo organulo cellulare: il nucleo.
Rudolf Virchow
Nel 1855 il patologo tedesco R. Virchow concluse che ogni cellula deriva da una cellula preesistente., mediante divisione cellulare.
Theodor Schwann
Nel 1839 il biologo tedesco T. Schwann ha esteso anche agli animali le considerazioni sviluppate l'anno precedente da Schleiden, contribuendo così alla formulazione della ''Teoria cellulale'', secondo cui ''Tutti gli organismi viventi sono formati da cellule e la cellula è l'unità fondamentale dell'organismo vivente''.
Matthias J. Schleiden
Nel 1838 il botanico tedesco M. Schleiden affermò che tutte le parti di una pianta sono fatte di cellule e che ogni organismo vegetale nasce da una cellula.
Anton van Leeuwenhoek
Nel 1676 con un rudimentale miscroscopio, in grado di ingrandire ciò che vedeva fino a 200 volte, fu il primo ad osservare cellule vive in un campione di acqua stagnante. Questi piccolissimi organismi che si muovevano e che chiamò ''animaluncoli'', sappiamo oggi essere i batteri.
Robert Hooke
Nel 1665 il fisico e naturalista inglese Robert Hooke introdusse il termine ''cellula'', con riferimento alle anguste stanze dove vivevano i monaci, per descrivere le piccole cellette vuote di un sottile strato di sughero, osservate con uno dei primissimi microscopi.