India
Cunego Chiara
Created on February 10, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
MODALS 1 BACH MARIO GAME
Quizzes
ANIMALS BY CATEGORY
Quizzes
DRACULA ESL
Quizzes
TRUE FALSE GEOGRAPHY
Quizzes
ENGLISH SCHOOL VOCABULARY
Quizzes
PARTS OF SPEECH REVIEW
Quizzes
RECYCLING SORTING GAME
Quizzes
Transcript
India
TERRITORIO
TERRITORIO
SUPERFICIE:3.287.469 kmq
POPLAZIONE:1.339.180.127 ab.
CAPITALE:Nuova Delhi
GOVERNO:Republica Federale
RELIGIONE:Induisti (79,8%)Musulmani (14,2%)Cristiani (2,3%)Sikh (1,7%)
MONETA:Rupia Indiana
LINGUA:Hindi,Inglese(ufficiali),bengali
AGENDA
CLIMA
Il clima è:NORD: Clima montuoso.CENTRO: Clima tropicaleSUD: il clima è infuenzato dal monsone.
Il territorio indianio è caraterizzato da estati calde e inverni miti regolate dai monsoni. STAGIONI DELLE PIOGGEIl monsone soffia da sud a ovest carico dell'umidità dell'oceano indiano.
POPOLAZIONE E CITTA'
POPOLAZIONE
Secondo un rapporto Onu l'India ha la popolazione più giovane del mondo con 365 milioni di persone tra i 10 e i 24 anni (circa il 30%). Questi dati demografici sono però destinati a esaurirsi nel 2065 quando il numero assoluto di giovani comincerà a diminuire nel secondo gigante asiatico dopo la Cina.
LA COSTITUZIONE
- LE RELIGIONI
GRANDI CITTA E VILLAGGI
La popolazione indiana vive in gran parte nelle campagne (66,4%). Le città tutta via sono in continua espansione e attirano una forte immigrazione interna.
DELHI
MUMBAI
VILLAGGIO DEL PUNJAB
ECONOMIA
L'economia
Economia
L'india è uno dei grandi protagonisti dell'economia mondiale. Su queste basi,ha cono3sciuto una rapida crescita. Il prodotto interno lordo cresce da diversi anni a un ritmo molto sotenuto (oltre il 7%).
L'agricoltura
L'agricoltura è sempre stata il settore più importante dell'economia.La risorsa principale per l'alimentazione è costituita da cereali. È molto diffuso l'allevamento (soppratutto di bovini,bufali e volatili) e sono in forte sviluppo i settori della pesca e dell'agricoltura.
L'industria
Sono infatti in forte crescita i settori ad alta tecnologia:informazioni,elettronico,delle telecomunicazioni e delle biotecnologie, che dispongono di avanzatissimi parchi tecnologici. L'industria cinematografica (detta <BOLLYWOOD>)è concentrata a Mumbai ed è al primo posto nel mondo per numero di film prodotti.
L'India ha una rete ferroviaria molto estesa. L'amministrazione pubblica è piuttosto efficiente. Il turismo è in pieno sviluppo:grazie a storia,arte e spiritualità l'India attira oggi oltre 15 milioni di visitatori all'anno. L'analfabetismo è ancora molto diffuso e colpisce il 27,8% della popolazione.
Trasporti
Grafico
STORIA
India Britannica
Nel 1686, la compagnia britannica East India Company aveva dichiarato guerra all'Impero Moghul. Dopo alcuni anni la compagnia è riuscita a vincere e nacque così l'India Britannica Che comprendeva i seguenti paesi:-INDIA-PAKISTAN-BANGLADESH-MYANMAR-SRI LANKA
Indipendenza dell'India
Durante la Seconda Guerra Mondiale il popolo dell'India desiderava avere un paese proprio e liberarsi dall'dominio britannico.Alcuni fattori chiave che hanno contribuito alla lotta per l'indipendenza erano lo sfruttamento coloniale,massacri e coinvolgimento nella Guerra.L'India ha finalmente ottenuto l'indipendenza nell'15 Agosto 1947 con la nascita di due nazioni : India e Pakistan.
SVILUPPO SOSTENIBILE
Lo sviluppo sostenibile in India è molto trascurato.L' India è uno dei Paesi in cui l'inquinamento atmosferico raggiunge livelli preoccupanti. Questo inquinamento esagerato è dovuto alle polveri sottili, ai combustibili fossili, polveri dei cantieri, trasporti e incendi.
Molte persone non vedono riconosciuto il proprio DIRITTO ALLA SALUTE, per questo sono molto diffuse le malattie polmonari (che uccidono 1.2 milioni di persone all' anno)
Il diritto a respirare aria pulita è rivendicato anche da Licypriya Kangujam, attivista indiana di soli 8 anni.
LE MERAVIGLIE DELL'INDIA
Le disuguaglianze sociali in India pesano molto. Per esempio quello dell'accesso all'acqua pulita e a servizi igienici adeguati per tutti. La cerenze d'acqua è dovuta alla crescita della popolazione l'aumento delle temperature ed è anche uno degli aspetti dei conflitti tra India e Pakistan.
In India c'è un grosso problema di siccità, inquinamneto delle falde, infrastrutture troppo vecchie e sistema fognario insufficiente.
Grazie
Incontro con Jinnah e Gandhi.Jinnah invece è considerato padre del Pakistan.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit
Fotografia di Subhas Chandra Bose.Uno dei leader politici più importanti dell'India.
Il monsone è un vento caldo proveniente dall'Oceano Indiano che poi provoca delle piogge molto intense nella zona della sud Asia.
MONSONE