Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

Siete pronti a scoprire un meraviglioso paese pieno di cultura e di cose incredibili da scoprire?...Bene allora prendiamo il nostro treno e partiamo per questo entusiasmante viaggio, ma prima...

LA FRANCIA

Partiamo

FACCIAMO I BAGAGLI!

PRONTI? Partiamo!

sALIAMO a bORDO

Saliamo a bordo!

ECCO IL NOSTRO TRENO!

AVANTI

Nel frattempo scopriamo qualcosa sul meraviglioso paese che stiamo per visitare...

FRANCIA

AVANTI

...e il nostro itinerario

ITINERARIO

Cominciamo A VISITARE!

Procediamo verso l'albergo!

Le Petit Borda

ECCOCI ARRIVATI!

70 Euro a notte

AVANTI

Galleria

Video

Informazioni E Curiosita

Galleria

Video

Informazioni E Curiosita

Cattedrale Di Notre-Dame

Museo Del Louvre

AVANTI

Apri Il Link:https://www.scopriparigi.com/attivita/crociera-senna?_gl=1*13nb59b*_up*MQ..*_ga*Mzc3MDY1NjEuMTcwODUyNzY0OA..*_ga_QJQ54CTKPM*MTcwODUyNzY0OC4xLjAuMTcwODUyNzY0OC4wLjAuMA..*_ga_812J0J4RSZ*MTcwODUyNzY0OC4xLjAuMTcwODUyNzY0OC4wLjAuMA..*_ga_216706797*MTcwODUyNzY0OC4xLjAuMTcwODUyNzY0OC4wLjAuMA..#punto-di-incontro

Apri il link per scoprire informazioni sulla crociera sulla Senna

AVANTI

Galleria

Video

Informazioni E Curiosita

Galleria

Video

Informazioni E Curiosita

Arco Di Trionfo

Torre Eiffel

AVANTI

Galleria

Video

Informazioni E Curiosita

Galleria

Video

Informazioni E Curiosita

Cattedrale De Major

Porto Di Marsiglia

AVANTI

Ed ora godiamoci una giornata di riposo a Nizza!

AVANTI

Godiamoci una giornata a Disney Land Paris!

AVANTI

Galleria

Video

Informazioni E Curiosita

Galleria

Video

Informazioni E Curiosita

Citè Du Vin

Cattedrale Di Bordeaux

Galleria

Video

Informazioni E Curiosita

Galleria

Video

Informazioni E Curiosita

Musée De Confluences

Cattedrale Di Lione

Galleria

Video

La Cattedrale Di Notre-Dame, fu fondata nel 1163 dal re Luigi IX e dal vescovo Maurice de Sully, che volevano costruire una chiesa che rivaleggiasse con la Basilique Saint-Denis Il nome della cattedrale significa "Nostra Signora", essendo dedicata alla Vergine Maria. Nei suoi otto secoli di storia, la Cattedrale di Notre Dame è stata ristrutturata in varie occasioni, con un importante intervento eseguito nel XIX secolo, quando si sostituirono gli archi rampanti, si inserì il rosone nella zona sud, si ristrutturarono le cappelle e si aggiunsero delle statue. A Notre Dame si sono celebrati avvenimenti importanti, come l’incoronazione di Napoleone Bonaparte, la beatificazione di Giovanna d’Arco e l’incoronazione di Enrico VI d’Inghilterra. Il 15 aprile 2019, la cattedrale di Notre Dame fu vittima di un grave incendio, che provocò dei gravi danni strutturali al tetto e distrusse la guglia della torre principale.

Informazioni e curiosità sulla Cattedrale Di Notre-Dame

Informazioni

Galleria

Il Museo del Louvre è uno dei musei più importanti al mondo, situato a Parigi all’interno del Palazzo del Louvre, tra la Senna e rue de Rivoli.Il Museo del Louvre è uno dei musei con il più alto numero di visitatori. Le opere conservate al suo interno, frutto dell’unione di collezioni differenti, costituiscono un patrimonio inestimabile. Il Museo del Louvre ha fondato altre sedi in giro per il mondo, tra cui il Louvre di Lens (2012) e quello di Abu Dhabi (2017). Queste operazioni rientrano nel progetto di dislocamento del museo in nuove strutture architettoniche, finalizzato all’aumento delle visite turistiche e alla diffusione del patrimonio culturale.

Informazioni e curiosità sul Museo Del Louvre

Informazioni

Video

Informazioni e curiosità sull'Arco Di Trionfo

Informazioni

L'Arco di Trionfo (in francese Arc de Triomphe) è uno dei monumenti più rappresentativi della città di Parigi nonché uno dei simboli del patriottismo francese. Ispirato agli archi dell'antichità, porta addosso i nomi illustri della nazione e ospita la tomba del Milite Ignoto, la cui fiamma è rinnovata tutte le sere. Si erge al centro di Place Charles de Gaulle, la piazza circolare in passato nota con il nome di Place de l'Etoile (Piazza della Stella) a causa dei 12 corsi che si irradiano dal suo cuore. L'arco è posto in linea con l'asse storico che collega due monumenti analoghi: l'Arc de Triomphe du Carrousel, vicino al Louvre, e la Grande Arche de la Défense. Alto circa 50 metri, l'Arc de Triomphe è il doppio dell'arco del Louvre e le metà di quello della Défense. In origine avrebbe dovuto celebrare i trionfi bellici delle armate imperiali di Napoleone Bonaparte. Infatti, fu lui stesso a commissionarlo nel 1806, in seguito alla vittoria nella battaglia di Austerlitz l'anno precedente. Come nell'antica Roma, il condottiero corso voleva che i soldati vittoriosi tornassero a casa passando sotto "un arco di trionfo". La prima pietra fu simbolicamente posta il 15 agosto dello stesso anno, giorno del compleanno di Napoleone. Ma i lavori vennero interrotti quando la stella dell'imperatore cominciò a tramontare.

Video

Galleria

Informazioni e curiosità sulla Torre Eiffel

Informazioni

La Torre Eiffel é una torre di ferro situata sugli Champ de Mars che prende il nome dal suo ingegnere Gustave Eiffel. Eretta nel 1889 come entrata dell' Esposizione Universale del 1889; é diventata l'icona della Francia e uno dei monumenti più conociuti al mondo. Con più di 7 milioni di visitatori l'anno, é il monumento più visitato al mondo. La Torre Eiffel é iscritta nei monumenti storici dopo il 24 giugno 1964 e iscritta nel patrimonio mondiale dell'UNESCO dopo il 1991. Di un'altezza di 312 metri, la Torre Eiffel é restata durante 41 anni il monumento più alto del mondo. Formata da 4 piani, di cui l'ultimo a 279 metri d'altezza corrisponde alla più alta piattaforma d'osservazione accessibile al pubblico in Europa. Durante gli anni, la Torre fu innalzata con l'installazione di diverse antenne per i programmi radiofonici e televisivi. Oggi misura ormai 324 metri. Il progetto della Torre fu concepito dagli ingegneri Maurice Koechlin e Emile Nouguier, a chi Gustave Eiffel acquisto i diritti. Questo progetto aveva l'obiettivo di essere l'opera chiave dell'Esposizione Universale del 1889, che celebrava il centenario della Rivoluzione Francese. Gustave Eiffel si impegno' per meravigliare tutto il mondo. Costruita da 250 operai in due anni, due mesi e cinque giorni, la Torre Eiffel fu inaugurata il 31 Marzo 1889. Ma il suo vero successo si registro' solo a partire dal 1960 con l'arrivo del turismo internazionale. Oggi, la Torre Eiffel é regolarmente animata da giochi di luce: fuochi d'artificio per il 14 Luglio, illuminazioni tutte le sere e luci colorate per i diversi eventi.

Galleria

Video

Galleria

Informazioni e curiosità sul Musée Des Confluences

Informazioni

A dicembre 2014 e’ stato inaugurato a Lione il nuovo Musée des Confluences. Il museo, che ha incorporato la consistente collezione del Musée Guimet , fondato nella seconda metà dell’800 – ha come obiettivo la divulgazione del sapere scientifico e l’avvicinamento del pubblico generico a temi spesso avvertiti come ostici e lontani dalla comprensione comune. Il nome scelto “museo delle confluenze”, se da un lato allude alla sua collocazione geografica – il sito su cui sorge si trova infatti alla confluenza dei fiumi Rodano e Saone – dall’altro evoca la missione del museo, ovvero far confluire in un unico luogo campi diversi della conoscenza. Il progetto culturale del museo è basato sulle sue collezioni, consistenti in oltre due milioni di reperti raccolti da studiosi o appassionati fra il 16° e il 21°secolo. Una mole di oggetti, straordinaria per quantità e varietà, che gli stessi curatori del museo definiscono come una sorta di “gabinetto delle meraviglie”, con reperti appartenenti alle più svariate discipline: mineralogia, zoologia, paleontologia, entomologia, etnologia. A partire da questa ricchezza il Musée des Confluences propone un percorso permanente attraverso 4 sezioni : Origini-storia del mondo esplora l’origine dell’universo, sia dal punto di vista scientifico che da quello simbolico. Specie – il mondo vivente, mette in relazione l’uomo con la complessa rete di biodiversità in cui vive. Società- il teatro umano attinge dal presente e dal passato per parlare delle strutture sociali, degli scambi fra culture e della tensione dell’uomo verso le scoperte. Infine Eternità-visioni dell’aldilà affronta la questione della morte e dell’aldilà nelle diverse civiltà.

Video

Galleria

Informazioni e curiosità sul Musèe De Confluences

Informazioni

A dicembre 2014 e’ stato inaugurato a Lione il nuovo Musée des Confluences.Il museo, che ha incorporato la consistente collezione del Musée Guimet , fondato nella seconda metà dell’800 – ha come obiettivo la divulgazione del sapere scientifico e l’avvicinamento del pubblico generico a temi spesso avvertiti come ostici e lontani dalla comprensione comune. Il nome scelto “museo delle confluenze”, se da un lato allude alla sua collocazione geografica – il sito su cui sorge si trova infatti alla confluenza dei fiumi Rodano e Saone – dall’altro evoca la missione del museo, ovvero far confluire in un unico luogo campi diversi della conoscenza.Il progetto culturale del museo è basato sulle sue collezioni, consistenti in oltre due milioni di reperti raccolti da studiosi o appassionati fra il 16° e il 21°secolo. Una mole di oggetti, straordinaria per quantità e varietà, che gli stessi curatori del museo definiscono come una sorta di “gabinetto delle meraviglie”, con reperti appartenenti alle più svariate discipline: mineralogia, zoologia, paleontologia, entomologia, etnologia.A partire da questa ricchezza il Musée des Confluences propone un percorso permanente attraverso 4 sezioni :Origini-storia del mondo esplora l’origine dell’universo, sia dal punto di vista scientifico che da quello simbolico. Specie – il mondo vivente, mette in relazione l’uomo con la complessa rete di biodiversità in cui vive. Società- il teatro umano attinge dal presente e dal passato per parlare delle strutture sociali, degli scambi fra culture e della tensione dell’uomo verso le scoperte. Infine Eternità-visioni dell’aldilà affronta la questione della morte e dell’aldilà nelle diverse civiltà.

Video

Galleria

Informazioni e curiosità sulla Cattedrale Di Lione

Informazioni

La cattedrale sorge su un sito ben più antico, come recenti studi hanno appurato. Addirittura si pensa che qui sorgesse un tempio dedicato ad Artemide, cosa non certo impossibile, visto che è la prassi, la normalità che un luogo sacro rimanga tale nei secoli, pur cambiando il tipo di religione. Sincretismo religioso. Che vi fosse una chiesa precedente è chiaro a chiunque visiti il sito. Ancora è presente, infatti, accanto alla Major, la Vielle Major, cioè la vecchia cattedrale che, in bello stile medievale, sembra guardare i visitatori della “figlia” con un certa malinconia. Perché purtroppo l’antica chiesa non è aperta al pubblico (la si può guardare solo dall’esterno) e tutti gli sguardi sono per la scenografica nuova Major. Ne abbiamo sentito il lamento, davvero. E’ probabile che in futuro possa essere resa accessibile ma per il momento bisogna accontentarsi. Anche perché rischiavamo di non trovarla nemmeno, perché per costruire la cattedrale nuova la si voleva abbattere.

Video

Galleria

Informazioni e curiosità sul Porto Di Marsiglia

Informazioni

Se ti piace camminare, vai al molo del porto, tra i numerosi caffè e ristoranti all’aperto. Arriverai al Municipio, risalente al XVII secolo e, immediatamente dietro ad esso, si trova l'Hôtel Dieu, un ex-ospedale trasformato in hotel di lusso. Alla fine della banchina si arriva a Fort Saint-Jean, del XIII secolo. La passeggiata sul lungomare porta al MUCEM, il Museo delle civiltà dell’Europa e del Mediterraneo e al museo Regards de Provence. Dall'altro lato, segui il molo della Rive Neuve, antico mercato del pesce, detto la “Criée”, oggi diventato teatro. Alla fine è situato il Forte San Nicola del XIV secolo, il giardino e il palazzo de Le Pharo.

Video

Galleria

Informazioni e curiosità sulla Citè Du Vin

Informazioni

Da Giugno 2016, Bordeaux si è inorgoglita di possedere un monumento contemporaneo che illustra a meravigia la sua immagine di città interamente devota al prezioso nettare: la Città del Vino. Qui lo scopo è di creare un luogo di vita e di esperienze sensoriali che girano intorno al vino. Un luogo consacrato al nettare come patrimonio vivente. Un equipaggiamento unico al mondo che propone un approccio globale di civilizzazione del vino nelle sue dimensioni universali, culturali e simboliche. Un ceppo di vite nodoso Questo capolavoro architettonico, la torre ancorata sulle rive della Garonna, si ammira prima dall'esterno. Un faro imponente di 55 m, fieramente drizzato, di cui la facciata è costituita da pannelli di vetro e di alluminio perforato. Questo monumento fa pensare a un ceppo di vite nodoso, ancorato nella sua base di vetro che rappresenta il fiume della Garonna, molto vicino.

Video

Galleria

Informazioni e curiosità sulla Cattedrale Di Bordeaux

Informazioni

L'edificio religioso più notevole di Bordeaux, secondo la gente del posto, la Cattedrale di Bordeaux (Cathédrale St. André) è famosa per avere un campanile separato e indipendente. La cattedrale fu costruita per la prima volta nel XIII secolo ed è ora un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, pur avendo svolto un ruolo significativo nello sviluppo religioso e culturale di Bordeaux; è infatti il luogo in cui la prosperosa Eleonora d'Aquitania si sposò con il futuro re di Francia, Luigi VII. La sua considerevole ricchezza andò a vantaggio dell'intera città e persino della cattedrale stessa, che fu successivamente ampliata e riccamente decorata. Una delle sue caratteristiche più notevoli è senza dubbio la lavorazione del ferro battuto dell'artigiano locale Blaise Charlut, che si trova al centro del transetto. Il timpano del XIV secolo della cattedrale raffigura il Giudizio Universale nel modo più drammatico nell'importante architettura gotica.

Video

+ information

  • You keep the attention of your audience.
  • Everyone assimilates the information you have shared.
  • You hear the applause from your audience.
  • Interactivity and animation are your allies.

You know a presentation is WOW when you keep your audience engaged, everyone assimilates the information you have shared, you turn interactivity and animation into allies, and you hear the applause from the audience.

Provide context to your topic with a subtitle

A great title here