Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Presentazione geografia perù

GHABRI NADIA

Created on February 9, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Smart Presentation

Practical Presentation

Essential Presentation

Akihabara Presentation

Pastel Color Presentation

Visual Presentation

Relaxing Presentation

Transcript

Presentazione perù

wow

Di Nadia Ghabri 3C

Go!

Il perù ufficialmente reppublica del perù,è uno stato dell'america meridionale,confina a nord con l'equador,e a nord est con la colombia,a est con il brasile a sud-est con la Bolivia a sud con il cile e a ovest con l'oceano pacifico

introduzione Perù

Il Perù è una nazione sudamericana che ospita una parte della Foresta Amazzonica e Machu Picchu, l'antica città inca situata sulla catena delle Ande. La regione che circonda Machu Picchu è ricca di siti archeologici, tra cui la Valle sacra degli Incas, il Cammino degli Incas e la città coloniale di Cusco. Sull'arida costa peruviana che si affaccia sul Pacifico sorge Lima, la capitale, con un centro coloniale ancora oggi ben conservato e un'importante collezione di arte pre-colombiana.

Terrotorio del Perù

Il territorio peruviano è stato sede di diverse antiche culture, che vanno dalla civiltà Caral, la civiltà più antica d'America e una delle cinque culle della civiltà, all'impero inca, lo Stato più grande dell'America precolombiana. Il territorio che ora include il Perù ha una delle più lunghe storie di civiltà di qualsiasi paese, che fa risalire la sua eredità al quarto millennio a.C.

Clima del Perù

Ci sono due stagioni: estate, con giornate soleggiate, notti fredde e poca pioggia (epoca ideale per visitarla), la temperatura arriva fino ai 24°C e di notte può scendere fino a 0°C. In inverno (da novembre a marzo), ci sono abbondanti piogge. La temperatura oscilla tra i 15 e i 3°C.

List / Process

Synthesis and organization, the two pillars of presentation

Social beings

Narrative beings

Visual beings

We need to interact with one another. We learn in a collaborative way.

We can understand images from millions of years ago, even from other cultures.

We tell thousands and thousands of stories. ⅔ of our conversations are stories.