Want to make creations as awesome as this one?

By:Alessandro

Transcript

nel mondo

La schiavitù

inizia

Riepilogo

La schiavitù è un problema che persiste in diverse parti del mondo, nonostante i progressi nella storia. Esploreremo la diffusione della schiavitù, concentrandoci su regioni specifiche, analizzando il numero totale di schiavi e riflettendo sul significato e l'impatto di questo fenomeno.

Distribuzione geografica della schiavitù

━Sfruttamento sessuale, lavoro forzato: le vittime di schiavitù nel mondo sono 45,8 milioni

La schiavitù persiste in diverse parti del mondo, con alcune regioni che ne sono particolarmente colpite. Ad esempio, l'Africa sub-sahariana, l'Asia meridionale e il Medio Oriente sono spesso identificati come luoghi con una presenza significativa di schiavitù. Ci sono molti fattori che causano tutto cio come ad esempio: fattori socio-economici, culturali e politici.

━ I tre popoli con la schiavitù piu diffusa

Implicazioni e riflessioni.

La schiavitù solleva importanti questioni etiche, sociali ed economiche, violando i diritti umani e avendo un impatto negativo sulla società. Causando milioni e milioni di morti oppure avedo delle conseguenze molto rischiose,bisogna cercare di abbattere questo fenomeno e guardare anche alle iniziative globali e locali per combattere la schiavitù e promuovere la giustizia sociale.

-Papa Francesco

-Nelson Mandela

-Jean-Jacques Rousseau

“Il denaro che si possiede è strumento di libertà; quello che si insegue è strumento di schiavitù.”

“Nessuno è nato schiavo, né signore, né per vivere in miseria, ma tutti siamo nati per esserefratelli.”

“Una persona che lavora dovrebbe avere anche il tempo per ritemprarsi, stare con la famiglia, divertirsi, leggere, ascoltaremusica, praticare uno sport. Quando un’attività non lascia spazio a uno svagosalutare, a un riposo riparatore, allora diventa una schiavitù.”

Pensieri personali e conclusioni

Ritengo che la pratica della schiavitù sia profondamente vergognosa e ingiustificata. È difficile capire che esistano individui nel mondo trattati come degli strumenti, costretti a svolgere attività lavorative senza avere la possibilità di fare le proprie scelte. Ognuno dovrebbe godere del diritto di condurre la propria scelta secondo le proprie volontà. Spero che si giunga al termine di questa condizione e che tutti possano esseri liberi ed avere dei diritti.

Creato da:Alessandro Cacciapuoti2°D

Grazie della visione!

Do you have an idea?

With Genially templates, you can include visual resources to leave your audience amazed. You can also highlight a specific sentence or fact that will be etched in your audience's memory, and even embed surprising external content: videos, photos, audios... Whatever you want!

Do you have an idea?

With Genially templates, you can include visual resources to leave your audience amazed. You can also highlight a specific sentence or fact that will be etched in your audience's memory, and even embed surprising external content: videos, photos, audios... Whatever you want!