Want to make creations as awesome as this one?

More creations to inspire you

Transcript

Mosca

Tocca qui

Distanze

Tocca qui

X

X

Cattedrale San Basilio

La Cattedrale dell’Intercessione della Madre di Gesù sul Fossato, conosciuta come Cattedrale di San Basilio, è un’icona di Mosca e della Russia stessa.Situata all’estremità della Piazza Rossa, accanto alla porta del Cremlino, questa struttura fu commissionata dallo Zar Ivan IV di Russia e costruita tra il 1555 e il 1561 per commemorare la vittoria sul Khanato di Kazan.

Torna indietro

Teatro Bolshoi

Il Teatro Bolshoi sorge sulle ceneri del vecchio teatro Petrovsky, il precedente teatro della capitale, che fu distrutto da un incendio nel 1805. Quando nel 1819 fu bandito il concorso per la sua costruzione, fu inizialmente scelto Andrei Mikhailov per supervisionare i lavori di ricostruzione. Il progetto di Mikhailov si rivelò però troppo costoso e l’incarico passò all’architetto Giuseppe Bove.

Torna indietro

Gorky park

Il Gorky Park è un parco pubblico dedicato allo scrittore russo Maksim Gorkij ed è il più famoso e affascinante dei 120 parchi di Mosca.Questo tranquillo parco, situato di fronte al fiume Moscova, fu progettato dall’architetto Konstantin Melnikov, uno dei principali architetti dell’epoca ed inaugurato nel 1928.

Torna indietro

Museo delle belle arti Puskïn

L’edificio è decorato con colonne ioniche, prese su modello dell' Eretto dell’Acropoli di Atene, viene costruito nel 1898 e il 1912 da Roman Klein. Ora il terreno è usato per il Museo delle Belle Arti. Il museo è stato celebrato nel 1912 per la sconfitta di Napoleone .

Torna indietro

Piazza Rossa

La Piazza Rossa a Mosca è una meta turistica per tutti il pianeta. Il motivo non è per la grandezza, perché non è neanche la piazza più grande di Mosca, ma per gli edifici. Infatti la Piazza è molto famosa per il Cremlino e per la Cattedrale San Basilio. Come molti credono, anche se non vero, la Piazza è conosciuta soprattutto per il colore prevalente rosso, che stava ad indicare il comunismo. Il vero motivo del colore è dato dal fatto che in antichità la parola rosso significasse "bello", quindi prima pre denso spunto dalla Cattedrale di San Basilio, tutta la piazza ha avuto una prevalenza per il rosso.

Cremlino (a sinistra) e la Cattedrale San Basilio (a destra)

Torna indietro

Cremlino

Il Cremlino di Mosca è una piccola città fortificata nel centro geografico della città di Mosca, sulla riva sinistra del fiume Moscova, sulla collina Borovickij. È la parte più antica della città ed è sede del parlamento, del governo della Russia e l'abitazione del capo di Stato, uno dei più importanti complessi artistici e storici della nazione.

Torna indietro

Palazzo dell'Armeria

Venne fondato nel 1851, ed è considerato uni dei musei più antichi della città. Venne costruito da Konstantinos Ton, il museo era un arsenale reale con il compito di salvaguardare i beni preziosi. Oggi l’armeria reale funge da complesso museale con oggetti dai potenti zar, corona imperiale Russa, le spade di Minin e Pozharsky, l’uovo del Cremlino, il trono di Ivan in Terribile.. Il museo è diviso in sale distinte. Il museo ha un ruolo fondamentale nel raccontare il patrimonio reale, storico e culturale della Russia.

Torna indietro

Percorso

Nel mio percorso, si percorrono 23,2 km in macchina in 1 ora e 7 minuti, a piedi il percorso segna 5,8 km in 1 ora e 22 minuti. Ordine percorso:1. Cattedrale San Basilio 2. Piazza Rossa3. Teatro Bolshoi4. Cremlino5. Museo dell'Armeria6. Museo delle belle arti Puskin 7. Gorky Park

Percorso in macchina

Percorso a piedi

.

Torna indietro