il monastero di Matilda
Matilda Ferrara
Created on February 8, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
ARE MOUNTAIN TRAILS CONDUITS FOR PLANT INVASIONS?
Interactive Image
WEB DU BOIS
Interactive Image
MOON INTERACTIVE IMAGE
Interactive Image
OBJECTICS
Interactive Image
AKTEOS HELPS YOU WISH PEOPLE AROUND THE WORLD A HAPPY NEW YEAR
Interactive Image
OKMO FLOOR PLAN
Interactive Image
DISCOVERY AT SUTTER'S MILL
Interactive Image
Transcript
Matilda
DORMITORIO Luogo in cui dormivano i monaci. Molto importante anche perché avveniva l' ultima e la prima preghiera della giornata.
CHIESA O CAPPELLA Luogo in cui i monaci si riunivano per PREGARE e CANTARE insieme più volte al giorno. Il rituale della messa, per i monaci, era uno dei momenti più importanti della giornata.
FORESTERIA Luogo in cui si accoglievano i pellegrini e i forestieri. Era un posto dove chi era in viaggio o in pericolo, poteva fermarsi o rifugiarsi.
SCRITTORIO (O SCRIPTORIUM) E BIBLIOTECA Lo scrittorio era un luogo dove i monaci trascrivevano a mano i testi antichi, soprattutto i più importanti, prima che fosse inventata la stampa. Nella biblioteca, invece, si conservavano queste pergamene, che restavano a disposizione di tutti i monaci per lo studio e la lettura.
INFERMERIA Luogo in cui c'erano dei posti letto, si cercava di curare le persone malate e più bisognose di aiuto. Cercavano di curare queste persone con gli infusi e gli unguenti creati nell'erboristeria.
ORTO Luogo in cui i monaci coltivavano ortaggi che poi consumavano. Accanto, vi poteva essere: alberi da frutto, ulivi, un mulino e degli alveari
CHIOSTRO Luogo di preghiera, meditazione, pace e tranquillità, era un luogo di passeggio da soli o con altri monaci.
DISTILLERIA O LADORATORIO ED ERBORISTERIA Luogo in cui i monaci costruivano dei manufatti e preparavano degli INFUSI e degli unguenti.
REFETTORIO Luogo in cui i monaci consumavano i pasti in pace e tranquillità, mentre, in silenzio ascoltavano la parola di Dio.
CUCINA Luogo in cui i monaci preparavano i pasti per la comunità.