Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

Alice, Isabella, Sophia, Viola, Sasha

la condizione delle donne nei paesi poveri

un fattore importante

Dalla condizione di una donna in un paese si può risalire al livello economico e politico di esso. In alcuni paesi la donna svolge un ruolo fondamentale, dove è anche rispettata, mentre in altri più poveri questa figura viene sottovalutata e usata a scopi di prostituzione e lavori forzati

le donne e il lavoro

Nei paesi poveri le donne per mantenere da sole i figli, vista l'assenza del padre, devono trovare un qualsiasi lavoro. Spesso questo posto di lavoro si trova in un luogo con poche misure di protezione sanitarie, dove i lavoratori vengono sottopagati e sfruttati. Nel caso delle donne, la loro paga è ancora piu bassa della normalità e tante sono le molestie ricevute da altri lavoratori.

Il femminicidio

Nel luogo di lavoro ma anche nella vita quotidiana le donne ricevono molte molestie e anche minacce di morte, favorite dal fatto che in questi paesi non c'è una vigilanza adeguata. Il tasso di femminicidio nei paesi poveri subisce molti alti e bassi, con l'Africa al primo posto con più femminicidi all'anno.

Le spose bambine sono piccole bambine o adolescenti che vengono date in sposa a uomini molto più grandi di loro in modo che possano mantenerle. Nei paesi del terzo mondo, spesso le famiglie hanno troppe bocche da sfamare, perciò decidono di dare in sposa le loro figli per essere così in grado di provvedere all'istruzione degli altri figli maschi.Si stima che ogni anno le spose bambine siano 12 milioni; il 40% di queste vive in asia meridionale e il restante nell'africa subsahariana.Questi matrimoni portano a gravidanze precoci che mettono in pericolo la vita del bambino e della ragazza stessa.

Le spose bambine

L'aborto

Nei paesi poveri l'aborto è un pratica complicata data la mancanza di personale adeguato o di strutture sanitarie sicure. Inoltre è anche una pratica illegale in certi paesi. In questi casi molte sono le bambine giovanissime che vorrebbero ricorrere all'aborto, ma vista la loro situazione sarebbe troppo pericoloso anche per la loro salute

Grazie per l'attenzione