Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Credo e preghiera dei fedeli

laura.tagarelli96

Created on February 6, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Modern Presentation

Terrazzo Presentation

Colorful Presentation

Modular Structure Presentation

Chromatic Presentation

City Presentation

News Presentation

Transcript

PREGHIERA DEL

CREDO

Professione di fede

06/10/18

CREDO IN SOLO DIO

01

Credo in un solo Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili.

CREDO IN SOLO SIGNORE

Credo in un solo Signore, Gesù Cristo, unigenito, Figlio di Dio, nato dal Padre prima di tutti i secoli: Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero; generato, non creato: della stessa sostanza del Padre; per mezzo di lui tutte le cose sono state create.

02

CREDO IN SOLO SIGNORE

Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo;e per opera dello Spirito santo si è incarnato nel seno della vergine Maria e si è fatto uomo. Fu crocifisso per noi, patì sotto Ponzio Pilato, morì e fu sepolto. Il terzo giorno è risuscitato, secondo le Scritture; È salito al cielo, siede alla destra del Padre. E di nuovo verrà, nella gloria, per giudicare i vivi e i morti: e il suo regno non avrà fine.

02

CREDO NELLO SPIRITO SANTO

Credo nello Spirito santo, che è Signore e dà la vita, e procede dal Padre e dal Figlio e con il Padre ed il Figlio È adorato e glorificato: e ha parlato per mezzo dei profeti.

03

CREDO LA CHIESA

Credo la Chiesa, una santa cattolica e apostolica. Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati. E aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà. Amen.

04

PREGHIERA DEI FEDELI

PREGHIERA DELLE CINQUE DITA

POLLICE

Il pollice è il dito più vicino a te. Allora comincia pregando per quelli che sono più vicini a te. Sono le persone che è più facile ricordare. Pregare per i nostri cari è un obbligo dolce.

INDICE

Il dito seguente è l’indice che si usa per indicare, come fa chi insegna. Prega per quelli che insegnano, istruiscono e guariscono. Include i maestri, professori, medici e sacerdoti. Hanno bisogno di appoggio e di sapienza per indicare la direzione corretta agli altri.

MEDIO

Segue il dito medio che è il più alto. Ci ricorda i nostri governanti. Queste persone dirigono il destino del nostro Paese e guidano l’opinione pubblica… Hanno bisogno di essere guidati da Dio.

ANULARE

Il quarto dito è il nostro anulare, il nostro dito debole. Deve ricordarci di pregare per i più deboli e le persone malate. Hanno bisogno delle tue preghiere di giorno e di notte. Non sarà mai troppo quello che preghi per loro.

MIGNOLO

E per ultimo c’è il nostro dito mignolo, il più piccolo di tutte le dita che è come dobbiamo vederci davanti a Dio. Il tuo dito mignolo deve ricordarti di pregare anche per te stesso.

ORA TOCCA A VOI!