Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

L'APARTHEID

Matteo PurromediMatteo Riva

Partenza

L'apartheid è stato un sistema di segregazione razziale istituito dal governo sudafricano tra il 1948 e il 1994. Questo sistema discriminava la popolazione non bianca, in particolare gli africani neri, limitandone i diritti e segregandoli dai bianchi in ogni aspetto della vita sociale, economica e politica.

CHE COS'E' L'APARTHEID?

Il Partito Nazionale (National Party) è stato il partito politico che ha introdotto ufficialmente l'apartheid in Sudafrica nel 1948. La sua politica era basata sulla segregazione razziale e sul mantenimento del potere politico e economico dei bianchi.

Tabella + testo

Il Partito Nazionale (National Party) è stato il partito politico che ha introdotto ufficialmente l'apartheid in Sudafrica nel 1948. La sua politica era basata sulla segregazione razziale e sul mantenimento del potere politico e economico dei bianchi.

Partito formatosi nel '48: Nation Party

+ info

Nelson Mandela è stato un'icona della lotta contro l'apartheid e il primo presidente nero del Sudafrica. Nato in una famiglia reale xhosa, Mandela ha sperimentato personalmente gli effetti devastanti dell'apartheid sulla sua comunità e ha dedicato la sua vita alla lotta per la libertà e l'uguaglianza.

APPROFONDIMENTO SU MANDELA E LE SUE RADICI SOCIALI

Oggi ci immergeremo nell'universo di uno degli eroi della storia moderna: Nelson Mandela. Attraverso brevi estratti video e interviste, avremo l'opportunità di gettare uno sguardo più profondo sul suo straordinario impegno contro l'apartheid e sulla sua leadership nel plasmare il futuro del Sudafrica. Preparatevi a essere catturati dalla forza e dalla passione di un uomo che ha segnato indelebilmente la storia del suo paese e del mondo intero.

SERVIZIO SU NELSON MANDELA

Nelson Mandela e Frederik Willem de Klerk hanno condiviso il Premio Nobel per la Pace nel 1993 per il loro impegno nella trasformazione pacifica del Sudafrica post-apartheid. Questo premio ha simboleggiato il riconoscimento internazionale dei loro sforzi per portare la pace, la riconciliazione e la democrazia in Sudafrica.

PREMIO NOBEL DE KLERK E MANDELA

Durante il torneo di Rugby del 1995, ospitato dal Sudafrica, Nelson Mandela ha sostenuto pubblicamente la squadra sudafricana, precedentemente considerata simbolo dell'apartheid. Questo gesto ha contribuito a unire il paese e a promuovere la riconciliazione nazionale attraverso lo sport.

PRIMO TORNEO DI RUGBY DEL SUDAFRICA

L'apartheid è stato un periodo oscuro nella storia del Sudafrica, ma la lotta contro di esso ha dimostrato il potere della resilienza umana e della determinazione nel perseguire la giustizia e l'uguaglianza. È importante riflettere su questo periodo per imparare dagli errori del passato e lavorare insieme per costruire un futuro migliore, basato sull'inclusione, la diversità e il rispetto dei diritti umani per tutti.

CONCLUSIONI

La nostra paura più profonda non è l'inadeguatezza, ma la nostra potenza. È la nostra luce, non le tenebre, che ci spaventa di più. Siamo nati per manifestare la gloria di Dio dentro di noi e quando permettiamo alla nostra luce di brillare, diamo agli altri il permesso di fare lo stesso. Liberati dalla paura, la nostra presenza libera gli altri.

- Nelson Mandela

Il Congresso Nazionale Africano (African National Congress - ANC) è stato il principale partito politico anti-apartheid in Sudafrica. Ha svolto un ruolo chiave nella lotta contro l'apartheid e ha avuto Nelson Mandela come uno dei suoi leader più importanti.

PARTITO CON A CAPO MANDELA : ANC

Did you know that Genially allows you to share your creation directly, without the need for downloads? Ready for your audience to view it on any device and spread it anywhere.