Presentazione Essenziale
emma troiani
Created on February 5, 2024
SIMBOLI DELLE RELIGIONI
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
3 TIPS FOR AN INTERACTIVE PRESENTATION
Presentation
49ERS GOLD RUSH PRESENTATION
Presentation
INTERNATIONAL EVENTS
Presentation
THE EUKARYOTIC CELL WITH REVIEW
Presentation
INTRO INNOVATE
Presentation
FALL ZINE 2018
Presentation
BRANCHES OF U.S. GOVERNMENT
Presentation
Transcript
I SIMBOLI DELLE RELIGIONI
lavoro di Emma Troiani
inizia
INDICE
CRISTIANESIMO
INDUISMO
EBRAISMO
ISLAMISMO
TAOISMO
BUDDHISMO
IL CRISTIANESIMO
La croce cristiana è una rappresentazione stilizzata dello strumento usato dai romani per l'esecuzione capitale tramite crocifissione, il supplizio che secondo i vangeli e la tradizione cristiana venne inflitto a Gesù Cristo; è il simbolo cristiano più diffuso e riconosciuto.
Il simbolo dell'Aum (ॐ) deriva dall'unione di due caratteri del devanagari: ओ ('au') + ँ ('m' nasale) riportati in corsivo. Risultando il devanagari una scrittura non precedente all'VIII secolo d.C. questo simbolo è quindi di gran lunga posteriore alla sillaba Om presente in testi anteriori almeno al VI secolo a.C.
L'INDUISMO
La Stella di David è universalmente accettata come simbolo del popolo ebraico ed è stata identificata con gli ebrei e quindi usata come simbolo dell'Ebraismo, sia come religione che come popolo nel suo complesso.
L'EBRAISMO
Il simbolo del Buddhismo è una ruota formata da otto raggi, che rappresenta l'ottuplice sentiero, che è l'insieme degli insegnamenti di Buddha per trovare l'illuminazione.
IL BUDDHISMO
La mezzaluna e la stella è un simbolo iconografico usato in diversi contesti storici. Già simbolo dell'Impero ottomano, a partire dal XX secolo cominciò ad essere internazionalmente riconosciuto per la fede musulmana. Inizialmente vi era solo la luna crescente, cui fu poi aggiunta la stella
L'ISLAMISMO
Lo yin e lo yang è un simbolo di armonia, che causa l'equilibrio e produce l'interazione tra le due energie. Yin yang sono due concetti del Taoismo, che espongono la dualità di ogni cosa nell'universo. Lo yang è un'energia luminosa, un'energia positiva, al contrario invece lo yin è una luce negativa, una luce passiva.