Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
La casa misteriosa
Francesca Rossatti
Created on February 5, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Smart Presentation
View
Practical Presentation
View
Essential Presentation
View
Akihabara Presentation
View
Pastel Color Presentation
View
Visual Presentation
View
Relaxing Presentation
Transcript
La casa misteriosa
Un racconto interattivo
Prologo
Un giorno la famiglia Bianchi si sistemò nella casa appena comprata. Il papà aveva fatto un affare: l'aveva comprata a un prezzo molto basso e si trovava ora con una casa molto grande con molte stanze, con i soffitti alti e con intorno un grande giardino. Il giorno d'arrivo ognuno aveva la propria valigia, tranne i due bambini di 5 e 8 anni che portavano i propri giocattoli. Il fratello maggiore, Pietro, aveva 19 anni, e appena entrato in casa corse al piano di sopra. Andrea e Luca, i fratelli più piccoli, iniziarono a litigare per avere la stanza più grande tutta per sé. Dopo un po' che litigavano arrivò Pietro, che disse:" Vi potete togliere dalla porta di camera mia?" i fratelli si tolsero, e andarono nelle stanze rimaste libere. Le stanze dei due bambini erano uguali: avevano il letto matrimoniale e in entrambe c'era una porta che se aperta mostrava il muro dietro.
I genitori chiamarono i bambini perché era arrivato il cibo a domicilio. Cosa faranno?
Digiuno
Cena
Digiuno
Dopo un po' i genitori chiamarono i bambini, perché era arrivato il cibo a domicilio: loro risposero che non avevano fame, e restarono al piano di sopra a giocare nella stanza di Andrea. A un certo punto sentirono un rumore strano, un cigolio provenire dalle stanze di Pietro e di Luca, i fratelli andarono a controllare e si accorsero che la porta contro il muro era aperta.
Ignorare
Indagare
Cena
I genitori chiamarono i bambini perché era arrivato il cibo a domicilio. Loro andarono giù. Tornati su dopo la cena andarono a letto, ma non riuscivano a dormire. Luca e Andrea si sentivano soli, quindi i due fratelli dormirono nella stanza di Andrea.
2.1
2.2
Ignorare
Corsero giù dai genitori facendo finta di niente e stettero con loro. Quando tornarono su in camera per dormire trovarono la porta chiusa.
Indagare
I genitori hanno creduto ai bambini?
Iniziarono a indagare sulla porta, guardarono tutte le stanze per scoprire chi l'avesse aperta: non trovarono niente. Dopo, mentre stavano giocando nella stanza di Andrea sentirono cadere qualcosa in camera di Luca. Corsero giù dai genitori tutti impauriti e raccontarono loro tutto: la porta aperta, gli oggetti caduti e i rumori sospetti.
Sì
No
Sì
I genitori andarono a controllare e videro le stanze sottosopra: il letto sul soffitto, l'armadio sul soffitto, il comodino ribaltato e la finestra aperta. I genitori chiamarono la polizia pensando fosse entrato un ladro.
No
I genitori non credettero a questi racconti e chiesero se adesso avessero fame, loro dissero di sì, perché avevano paura di restare da soli. La cena trascorse tranquillamente, ma quando andarono a dormire i genitori non riuscivano ad addormentarsi: erano improvvisamente spaventati.