Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

Dharma
Dopo aver dato un' occhiaata a questo corso, la cucina vegetariana non avrà più segreti per voi!!!E vi aiuterà a mangiare sempre bene, cose salutari e leggere che aiuteranno il vostro corpo!
Chef Michele virzì

CORSO DI CUCINA VEGETARIANA

In questi tre incontri settimanali realizzeremo insieme alcuni piatti vegetriani della nostra tradizione culinaria. Realizzeremo piatti semplici ma sani cercando di usare materie prime del nostro territorio.Una dieta sana a base di vegetali aiuta a vivere meglio e a prevenire problemi provenienti dall' eccessivo consumo di carne.

Introduzione al corso

Le ragioni che comunemente sono alla base di una scelta vegetariana includono motivazioni etiche di rispetto per la vita animale, principi religiosi, attenzione per la salute e preoccupazione per l'ambiente. Tali motivazioni non sono tutte necessariamente adottate insieme, e anche se spesso due o più di loro possono coesistere negli stessi soggetti, solitamente una prevale sulle altre.

Uno dei primi e veri propri movimenti vegetariani nacque nel 1847, con la costituzione della Vegetarian Society, seguita da altre in Germania e in Francia. In Italia, la prima associazione vegetariana nacque solo nella seconda metà del Novecento. Sempre nel corso del Novecento, cominciarono a prendere piede più tipi di dieta vegetariana, da quella latte-ovo vegetariana al fruttarismo.

A differenza di quanto molti potrebbero credere, la dieta vegetariana (seguita da quella che vegana) non è stata ideata negli ultimi anni, e nemmeno in era moderna, o solo nel Novecento, ma ha origini molto antiche. Il vegetarianismo, di per sé, si può far risalire a dei movimenti religiosi nati nel VI secolo a. C., nel territorio asiatico e greco.

motivazioni

tempi moderni

lE ORIGINI

Vegetarianismo

  • Menù 1: Lasagna vegetariana- Verdure grigliate con mozzarella-Torta di mele.
  • Menù 2: Carbonara di zucchine- Polpette di cavolfiore- Crepes al cioccolato.
  • Menù 3: Risotto alla rapa rossa con verdure- Tortel di patate e formaggio- Crostata ai frutti di bosco.

Programma degli incontri

“Ma quando un vegetariano muore si reincarna o si 'reinverdura'?”

Dharma