Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Turchia
Sebastiano Tramontana
Created on February 3, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Interactive Event Microsite
View
January School Calendar
View
Genial Calendar 2026
View
Annual calendar 2026
View
School Calendar 2026
View
2026 calendar
View
January Higher Education Academic Calendar
Transcript
tURCHIA
La Turchia è un paese situato tra l'Europa e l'Asia La sua capitale è Ankara, mentre Istanbul è la città più grande e culturalmente significativa.
Musulmani
85M
10k
Religione
Turco
Abitanti
Pil
Lingua
Ankara
Ankara è capitale della Turchia, si trova nella regione centrale del Paese, l'Anatolia. È un centro di arti tra cui la Moschea di Kocatepe, il Castello di Angora, il Museo delle Civiltà Anatoliche. Ankara è un centro economico e commerciale in crescita, con il commercio, l'industria, i servizi e le tecnologie dell'informazione molto sviluppati. La città ospita numerose università, istituti culturali, teatri e musei.
6M
Abitanti
Moschea di Kocatepe
I visitatori che si recano ad Ankara restano stupiti dall'imponenza della moschea Kocatepe. La sua costruzione ha richiesto circa due decenni e prima di giungere all'attuale versione in stile ottomano neoclassico è stata rifatta più volte. La moschea si trova nel centro di Ankara ed è decorata con elementi artistici e decorazioni tradizionali, tra cui tappeti pregiati, lampadari elaborati e vetrate. Viene utilizzata per le preghiere quotidiane, le celebrazioni islamiche e altre attività comunitarie. Come molte moschee è aperta ai visitatori anche se non sono musulmani, purché rispettino le pratiche e le tradizioni religiose.
Settore primario
Settore secondario
settore terziario
Il settore secondario si occupa della trasformazione delle materie prime in prodotti finiti.La Turchia ha sviluppato un robusto settore secondario che include la produzione di tessili, abbigliamento, prodotti chimici, automobili, macchinari, elettronica.
Il settore terziario è un componente importante dell'economia turca da molti punti di vista:il turismo è un settore importante per l'economia turca; il settore del commercio svolge un ruolo significativo nell'economia turca; il settore sanitario è molto avanzato.
Il settore primario in Turchia comprende le attività legate all'agricoltura, all'allevamento e alla pesca. Sebbene l'economia turca si sia industrializzata notevolmente nel corso degli anni, l'agricoltura rimane un settore importante.