Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Cittadinanza Perù e Brasile

giorgiacesaro09

Created on February 2, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Audio tutorial

Pechakucha Presentation

Desktop Workspace

Decades Presentation

Psychology Presentation

Medical Dna Presentation

Geometric Project Presentation

Transcript

cesaro giorgia & capuano vanessa1° TUR

Perù & Brasile

START

INDice

BRASILE

PERÙ

RESIDENZA

Residenza

nascita

Matrimonio

matrimonio

CITTADINANZA PER MATRIMONIO

MATRIMONIO

Se il coniuge ha la nazionalità peruviana per naturalizzazione o per scelta propria, dovrà presentare il Titolo del Registro corrispondente. Documento Nazionale di Identità (DNI) del coniuge peruviano. Il domicilio deve coincidere con quello che viene dichiarato dal richiedente.

RESIDENZA

Dopo due anni di residenza legale in Perù, potresti avere diritto alla cittadinanza, a condizione che dimostri legami con il paese, come l'affitto o l'acquisto di immobili residenziali, che tu abbia risieduto lì durante l'intero periodo e che tu conosca lo spagnolo lingua, cultura e valori del Paese.

Cittadinanza per residenza

Residenza

La richiesta della Costituzione del Brasile, va inoltrata al Ministério da Justiça del Brasile, l'equivalente del Ministero della Giustizia italiano, una volta trascorsi 15 anni di residenza ininterrotta e legale in Brasile.

Matrimonio

In caso di matrimonio con un cittadino o cittadina brasiliana è sufficiente 1 anno di residenza regolare in Brasile per poter chiedere la naturalizzazione brasiliana

nascita

CITTADINANZA PER NASCITA

Il Certificato di Nascita, oltre ad accreditare il nome di una persona, garantisce la sua nazionalità peruviana e formalizza i suoi vincoli familiari. Il figlio minorenne, al di sotto dei 16 anni, potrà ottenere il proprio DNI per minori presso RENIEC o di un centro MAC