Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Will Hunting Genio Ribelle

Jadwiga Plonka

Created on February 2, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

Genere: Drammatico Titolo originale: Good Will Hunting Uscita: 1997 Nazionalità: USA Durata: 126' Regista: Gus Van Sant

WILL HUNTING GENIO RIBELLE

HANNO DETTO
ATTORI Matt Damon Robin Williams Ben Affleck Casey Affleck Stellan Skarsgård Minnie Driver

TEMATICHE 1. Lo stato psicologico ed esistenziale di tanta gioventù americana; 2. L'importanza di valori positivi nella crescita dell'individuo: la necessità di dare e ricevere fiducia, il colloquio, l'importanza degli affetti.

È nei brillanti dialoghi, accattivanti, coinvolgenti, accurati non privi di intensità e rabbia, coraggiosi,mai scontati e quasi crudeli che si cela il cuore pulsante di “Will Hunting – genio ribelle”, il suo centro nevralgico, la reale chiave , che permette allo spettatore di decodificare la mente del suo protagonista, di abbattere, pezzo dopo pezzo, quella sterile barricata, per scoprire realmente chi sia Will Hunting, delineando alla perfezione la figura di un ragazzo che maschera le proprie debolezze, che rischia di “passare la propria vita senza dover mai conoscere realmente qualcuno” e di un uomo affranto, afflitto dalla vita, provato dalla perdita che ha scavato in lui una voragine incolmabile.

Trailer

Trama

Will Hunting è un ragazzo di vent’anni appassionato di basket e di bravate con gli amici. Rimasto orfano, lavora nel prestigioso Mit di Boston come addetto alle pulizie. Durante un giorno di lavoro come gli altri, casualmente, legge alla lavagna un teorema matematico molto complesso e ne scrive la dimostrazione. Il brillante professor Lambeau, stupitosi della talentuosa risoluzione del teorema, comincia a cercare in modo ossessivo il misterioso studente. Scopre con sorpresa che il genio in questione è un anonimo inserviente. Si appassiona immediatamente alla notevole intelligenza del giovane che, secondo lui, sta sprecando il suo talento. Cerca, così, di spronarlo a intraprendere gli studi e a scalare la vetta del successo. Tuttavia Will, nonostante le prediche e gli sforzi del professore, continua a mostrarsi disinteressato. Il professor Lambeau decide, allora, di affidarlo a una moltitudine di psicologi, nel tentativo di fargli cambiare idea, che Will sistematicamente respinge, fino a quando non conosce il professor Sean McGuire, che incoraggerà Will a scegliere secondo i propri desideri.