Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
SUPER SIZE ME
giulia liberali
Created on January 31, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Visual Presentation
View
Terrazzo Presentation
View
Colorful Presentation
View
Modular Structure Presentation
View
Chromatic Presentation
View
City Presentation
View
News Presentation
Transcript
SUPER SIZE ME
Super Size Me è un documentario statunitense del 2004, prodotto, diretto e interpretato da Morgan Spurlock. Il documentario è la testimonianza di un periodo di trenta giorni durante il quale il protagonista ha mangiato solo cibo di ristoranti McDonald's.
Il tutto iniziò da un episodio di cronaca del 2002: due ragazze statunitensi denunciarono la catena di fast food McDonald's, inconlpandoli per la loro obesità. La difesa del MC puntò sul fatto che non c'erano prove che un'alimentazione basata principalmente sui fast food avesse effetti simili. Per contrastare quest'osservazione, Spurlock, decise di diventare una cavia di un esperimento: un mese di solo cibo McDonald's, il tutto davanti ad una telecamera accesa 24 ore al giorno.
PASSAGGI CHIAVE
Il secondo giorno Spurlock mangia il suo primo menu taglia Super Size, ha il suo primo mal di stomaco e si presenta un episodio di nausea. Dopo cinque giorni Spurlock ha già aumentato il proprio peso .
Attorno al ventesimo giorno, Spurlock avverte dei casi di tachicardia. Il dottor Isaacs gli rivela che il suo fegato si è consumato , consigliandogli quindi di interrompere la sua "dieta".
LE STRATEGIE DI MARKETING MC DONALD'S
L'uso di offerte speciali e promozioni mirate è una parte chiave della strategia di marketing per catturare l'attenzione dei clienti.
Il marchio McDonald's ha adottato strategie di marketing includendo giocattoli attraenti all'interno dei pasti per bambini al fine di aumentare le vendite.
McDonald's sviluppa eventi sportivi e produce pubblicità associate per accrescere la propria presenza nel settore dello sport.
L'INFLUENZA DEI FAST FOOD SUGLI ITALIANI
impatto sulla salute
cambiamenti culturali
abitudini alimentari
I fast food hanno influenzato le abitudini alimentari degli italiani, portando a un aumento del consumo di "cibo veloce" rispetto a tradizionali pasti casalinghi.
I fast food hanno contribuito a cambiamenti significativi nella cultura alimentare italiana, influenzando le tradizioni culinarie e la percezione del cibo.
L'adozione di una dieta ricca di fast food ha avuto impatti negativi sulla salute degli italiani, causando un aumento dei problemi legati all'obesità e alle malattie cardiovascolari.