Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
ecomafia
Antony Distefano
Created on January 29, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Happy Holidays Video
View
Elves Christmas video
View
HALLOWEEN VIDEO MOBILE
View
Halloween Illustrated Video
View
Halloween video
View
Birthday Party Invitation
View
Video Tutorial Mobile
Transcript
L' ECOMAFIA
Gennaio, 2024
1 of 5
cHE cos'è l'ecomafia?
Settore della criminalità organizzata che gestisce attività illecite di dannoso impatto ambientale (smaltimento dei rifiuti tossici, costruzione di insediamenti industriali e abusivi, inquinamento delle falde acquifere per sostanze industriali di scarto, ecc.).
cannizzaroct.edu
Quali sono le sue attività?
Gen, 2024
2 of 5
reati riguardanti l'ecomafia:
Attività: oltre quelle riguardanti lo smaltimento dei rifiuti, sono anche l'escavazione abusiva, il traffico di rifiuti, il traffico di animali esotici, il saccheggio di beni archeologici, l'abusivismo edilizio su larga scala e l'allevamento di animali da combattimento.
Ci sono molti tipi di reati riguardanti l'ecomafie, la maggior parte di essi sono altamente pericolosi e vengono confusi con altri reati.
cannizzaroct.edu
Decreto legge n°15
Gen, 2024
3 of 5
Legge del 04/01/1968 n. 15:
Norma sulla documentazione amministrativa e sulla legalizzazione e autenticazione di firme. Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', è composta da 28 articoli di cui il più importante (n°4) tratta della Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà.
cannizzaroct.edu
Ecomafia rifiuti e delitti contro l'ambiente
gen, 2024
4 of 5
inquinamento ambientale; disastro ambientale; traffico e abbandono di materiale ad alta radioattività; impedimento del controllo omessa bonifica; ispezione di fondali marini.
Contextualize your topic with a subtitle
Here you can put an important title
cannizzaroct.edu
Terra dei fuochi
Gen, 2024
5 of 5
COS'è LA TERRA DEI FUOCHI
Vasta area in origine rurale, ma ormai diffusamente urbanizzata, compresa tra Napoli e Caserta, caratterizzata dalla frequente presenza di falò appiccati dai clan camorristici ai cumuli di rifiuti tossici sversati illegalmente, con conseguente dispersione nell'aria di sostanze altamente nocive e inquinanti.