Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
il colore della pelle
Samuele Brugnone
Created on January 27, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Animated Chalkboard Presentation
View
Genial Storytale Presentation
View
Blackboard Presentation
View
Psychedelic Presentation
View
Chalkboard Presentation
View
Witchcraft Presentation
View
Sketchbook Presentation
Transcript
Presentation
IL COLORE DELLA PELLE
INFATTI LE PERSONE CHE ABITANO IN PAESI I QUALI HANNO CLIMI PIU' FREDDI, HANNO LA PELLE CHIARA E POCA MELANINA. QUINDI ORA CAPIAMO PERCHE' TRA I VARI PAESI DEL MONDO, CI SONO DIVERSE SFUMATURE DEL COLORE DELLA PELLE.
A COSA è DOVUTO IL COLORE DELLA PELLE?
IL COLORE DELLA PELLE E' DOVUTO DAL SOLE.I PRIMI UOMINI COMPARSI IN AFRICA,DOVE IL PERIODO DI INSOLAZIONE E' PIU' LUNGO E FORTE, HANNO LA PELLE SCURA E LA MELANINA PIU' FORTE. MAN MANO CHE LE PERSONE MIGRANO VERSO IL NORD, LA PELLE SI SCHIARISCE CAUSANDO VARI PROBLEMI: LA FORMAZIONE DELLA VITAMINA D O ANCHE LA DEBOLEZZA DELLE OSSA. COS'è LA MELANINA? LA MELANINA E' UN FILTRO CHE ASSORBE LE RADIAZIONI ULTRAVIOLETTE CHE PROTEBBERO DANNEGGIARE I TESSUTI SOTTOSTANTI.
Phillis Wheatley
Phillis Wheatley è stata una poetessa statunitense di origine africana. È stata la prima scrittrice afrostatunitense a veder pubblicata una propria opera, e i suoi scritti rappresentano la nascita del genere noto come letteratura afroamericana. Nata in Africa, fu catturata e venduta come schiava all'età di sette anni e acquistata dalla famiglia Wheatley di Boston, che la fece studiare e la incoraggiò e sostenne nelle sue aspirazioni letterarie. La pubblicazione, nel 1773, di Poems on Various Subjects, Religious and Moral le diede la fama e personalità di rilievo come George Washington lodarono il suo lavoro. La Wheatley fece anche un viaggio in Inghilterra e fu celebrata dal poeta afroamericano Jupiter Hammon in un suo componimento. Dopo che ebbe raggiunto il successo come poetessa, i suoi proprietari le concessero la libertà, ma scelse di restare con la famiglia fino alla morte del suo primo padrone e alla conseguente diaspora della famiglia. Sposò quindi un nero libero, che però la lasciò ben presto. Morì in miseria nel 1784, mentre stava lavorando a un secondo libro di poesie, andato poi perduto[