Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

il colore della pelle

Samuele Brugnone

Created on January 27, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Animated Chalkboard Presentation

Genial Storytale Presentation

Blackboard Presentation

Psychedelic Presentation

Chalkboard Presentation

Witchcraft Presentation

Sketchbook Presentation

Transcript

Presentation

IL COLORE DELLA PELLE

INFATTI LE PERSONE CHE ABITANO IN PAESI I QUALI HANNO CLIMI PIU' FREDDI, HANNO LA PELLE CHIARA E POCA MELANINA. QUINDI ORA CAPIAMO PERCHE' TRA I VARI PAESI DEL MONDO, CI SONO DIVERSE SFUMATURE DEL COLORE DELLA PELLE.

A COSA è DOVUTO IL COLORE DELLA PELLE?

IL COLORE DELLA PELLE E' DOVUTO DAL SOLE.I PRIMI UOMINI COMPARSI IN AFRICA,DOVE IL PERIODO DI INSOLAZIONE E' PIU' LUNGO E FORTE, HANNO LA PELLE SCURA E LA MELANINA PIU' FORTE. MAN MANO CHE LE PERSONE MIGRANO VERSO IL NORD, LA PELLE SI SCHIARISCE CAUSANDO VARI PROBLEMI: LA FORMAZIONE DELLA VITAMINA D O ANCHE LA DEBOLEZZA DELLE OSSA. COS'è LA MELANINA? LA MELANINA E' UN FILTRO CHE ASSORBE LE RADIAZIONI ULTRAVIOLETTE CHE PROTEBBERO DANNEGGIARE I TESSUTI SOTTOSTANTI.

Phillis Wheatley

Phillis Wheatley è stata una poetessa statunitense di origine africana. È stata la prima scrittrice afrostatunitense a veder pubblicata una propria opera, e i suoi scritti rappresentano la nascita del genere noto come letteratura afroamericana. Nata in Africa, fu catturata e venduta come schiava all'età di sette anni e acquistata dalla famiglia Wheatley di Boston, che la fece studiare e la incoraggiò e sostenne nelle sue aspirazioni letterarie. La pubblicazione, nel 1773, di Poems on Various Subjects, Religious and Moral le diede la fama e personalità di rilievo come George Washington lodarono il suo lavoro. La Wheatley fece anche un viaggio in Inghilterra e fu celebrata dal poeta afroamericano Jupiter Hammon in un suo componimento. Dopo che ebbe raggiunto il successo come poetessa, i suoi proprietari le concessero la libertà, ma scelse di restare con la famiglia fino alla morte del suo primo padrone e alla conseguente diaspora della famiglia. Sposò quindi un nero libero, che però la lasciò ben presto. Morì in miseria nel 1784, mentre stava lavorando a un secondo libro di poesie, andato poi perduto[