Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

REGIONI STATI UNITI D'AMERICA

Joel Miller

Created on January 26, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Smart Presentation

Practical Presentation

Essential Presentation

Akihabara Presentation

Pastel Color Presentation

Visual Presentation

Relaxing Presentation

Transcript

PRESENTAZIONI SULLE REGIONI DELL'AMERICA

MONTANA

Il Montana è uno stato federale degli Stati Uniti d'America, situata nel america nord occidentale.Il capoluogo è Helena e il governatore è Greg Gianforte, presenta una superficie di 381.154km2, ha una popolazione di 1.062.305 di abitanti, una densita di 2,79ab\km2,possiede 56 contee e 129 comuni.Confina con il Dakota del nord e del sud,il Wyoming,l'Idaho ed il Canada.Il soprannome dello stato è Big Sky Country,ed il motto è Oro ed Argento.Il nome Montana deriva dalla parola spagnola “montaña” che significa “montagna”. Infatti, il terzo occidentale dello stato contiene numerose catene montuose. L’economia si basa principalmente sull’agricoltura, l’estrazione del petrolio, del gas, del carbone e l’estrazione mineraria, il legname e il turismo. Milioni di turisti visitano ogni anno il Parco nazionale dei ghiacciai e il monumento alla battaglia del Little Bighorn.

MISSOULA

Missoula è una città degli Stati Uniti d’America, capoluogo della Contea di Missoula, nello Stato del Montana. Il sindaco è Vacanti,ha una superficie di 61,9km2 e ha una popolazione di 69.821 abitanti,ha una densità di 1.127,61ab\km2.Missoula è la seconda città più grande del Montana, con una popolazione stimata di 69 821 abitanti (2014), con un grande incremento rispetto ai 57 053 del 20001. Missoula ospita l’Università del Montana ed è soprannominata la 'Città dei Giardini’. Nei pressi della città si trova il campo di prigionia di Fort Missoula, un forte utilizzato durante la seconda guerra mondiale per confinare italoamericani e nippo-americani.

WASHINGTON

Washington è uno stato federale del Nord-Ovest degli Stati Uniti d'America. Il capoluogo è Olympia,il governatore è Jay Inslee,ha una superficie di 184.827km2,presenta una popolazione di 7.535.591 abitanti,ha una densità di 40,77ab\km2,possiede 39 contee,e 290 comuni.Confina con Idaho,Oregon e Canada.Il suo soprannome è The evergreen state,ed il motto è Alki o Al-ki.Washington si affaccia ad ovest sull’oceano Pacifico. La città più grande è Seattle, situata a ovest, seguita da Spokane, a est1. Circa il 60% dei residenti vive nella zona metropolitana di Seattle. Il resto dello Stato è costituito da foreste pluviali temperate a ovest, catene montuose nella parte occidentale, centrale, nordorientale e sudorientale, e una regione semi-arida a est, al centro e al sud, dedita all’agricoltura intensiva. Washington è uno dei principali produttori di legname e si colloca ai primi posti anche nella produzione di mele, luppoli, pere, lamponi rossi, ciliegie e olio di menta.

SEATTLE

Seattle è una città portuale sulla costa occidentale degli Stati Uniti d’America, capoluogo della contea di King, nello stato di Washington.Il sindaco è Bruce Haller,ha una superficie di 369,2km2,presenta una popolazione di 744.945 abitanti;ha una densità di 2.017,73ab\km2.Il suo soprannome è Emerald City.Seattle è situata su un istmo tra lo Stretto di Puget (un’insenatura dell’Oceano Pacifico) ed il lago Washington, a circa 100 miglia a sud del confine tra Canada e Stati Uniti. Con una stima di 744 945 residenti nel 2018, è la città più popolosa sia dello stato di Washington sia della regione nord-ovest del Pacifico dell’America del Nord. È la principale città dell’area metropolitana di Seattle. L’area di Seattle era precedentemente abitata da nativi americani per almeno 4 000 anni prima dei primi coloni europei permanenti.

IDAHO

L’Idaho è uno stato federato situato nella parte nord-occidentale degli Stati Uniti d’America.Il capoluogo è Boise, il governatore è Brad Little,presenta una superficie di 216.632km,possiede una popolazione di 1.839.106 di abitanti,ha una densità di 8,49ab\km2,possiede 44 contee e 200 comuni.Confina con Montana,Wyoming,Utah,Nevada,Oregon,Washington e Canada.Il suo soprannome è The Gem State è il motto è Esto Perpetua.L’Idaho si trova nella zona continentale nel nord-occidente degli Stati Uniti. Confina a nord-est con il Montana, ad est con il Wyoming, a sud-est con lo Utah, a sud-ovest con il Nevada, ad ovest con Washington ed Oregon e a nord con il Canada, nello specifico con la Columbia Britannica. L’Idaho copre due fusi orari, si estende dal Canada al Nevada e comprende il lato occidentale dello spartiacque continentale delle Montagne Rocciose. I fiumi, le montagne e le terre agricole dominano il paesaggio dello stato.

BOISE

Boise è la capitale e la città più popolosa dello stato dell’Idaho, negli Stati Uniti d’America.Il sindaco è David healry Bieter,ha una superficie di 165,7km2 e possiede una popolazione di 228.790 abitanti;ha una densità di 1.380,75ab\km2.Boise è situata su un istmo tra lo Stretto di Puget (un’insenatura dell’Oceano Pacifico) ed il lago Washington. La città ospita una delle più estese comunità basche al di fuori del territorio spagnolo, con un numero stimato di 15.000 residenti. I primi emigranti arrivarono intorno al 1910 per lavorare come pastori. La città è anche sede di molte aziende high-tech, tra cui Micron Technology

OREGON

L’Oregon è uno stato federato degli Stati Uniti d’America situato nella regione del Pacifico nord-occidentale.Il capoluogo è Salem,il governatore è Tina Kotek,ha una superficie di 255.026km2,possiede una popolazione di 4.190.713 abitanti,ha una densità di 16,43ab\km2,possiede 36 contee e 619 comuni.Confina con Washington,Idaho,California e Nevada.Il soprannome è Beaver State ed il motto è alits volatis propiis.

PORTLAND

Portland è la città più grande e popolosa dello Stato dell’Oregon ed è il capoluogo della contea di Multnomah.Il sindaco è Ted Wheller,ha una superficie di 375,81km2.Ha una popolazione di 653.000 abitanti ed una densità di 1737,6ab\km2.Portland è un importante porto nella regione della Willamette Valley nel Pacifico nord-occidentale, alla confluenza dei fiumi Willamette e Columbia nel nord-ovest dell’Oregon. Con una popolazione stimata di 654 741 abitanti, nel 2019 era la 26ª città più popolata degli Stati Uniti, la sesta della West Coast e la seconda del Pacifico nord-occidentale dopo Seattle. Chiamata così come l’omonima città nel Maine, l’insediamento iniziò a svilupparsi negli anni 1830, verso la fine dell’Oregon Trail. Il suo accesso all’acqua forniva un comodo trasporto di merci e l’industria del legname era una delle forze maggiori nel periodo iniziale dell’economia della città.

WYOMING

Il Wyoming è uno stato federato degli Stati Uniti d’America, noto per avere la popolazione più bassa tra tutti gli stati.La capitale è Cheyenne, il governatore è Mark Gordon.Ha una superficie di 253.458km2.Possiede una popolazione di 577.737 abitanti.Ha una densità di 1851ab\km2.Confina con Montana,Dakota del sud,Nebraska,Colorado,Utah e Idaho.Possiede 23 contee e 98 comuni.Il soprannome è equality state oppure cowboy state.Il motto è Equal Rights.Il Wyoming è famoso per i suoi paesaggi naturali mozzafiato e le cittadine in perfetto stile Far West. È qui che si trova la maggior parte del bellissimo Parco Nazionale di Yellowstone.

JACKSON

Jackson è una città situata nella Contea di Teton nello Stato del Wyoming, negli Stati Uniti d’America. Il sindaco è Hailey Morton Levinson,ha una superficie di 7,474km2.Possiede 10.760 abitanti, ha una densità di 1171,4 ab./km².L’economia locale, un tempo imperniata sull’allevamento, oggi si basa sul turismo, specialmente invernale, con 3 stazioni sciistiche situate nei dintorni. Jackson è famosa anche per essere una comunità postapocalittica all’interno dei videogiochi The Last of Us e The Last of Us Parte II.

DAKOTA DEL NORD

Il Dakota del Nord è uno stato federato degli Stati Uniti d’America, situato nella regione del Midwest.La capitale è Bismarck,ha una superficie di 183.272km2.Possiede una popolazione di 699.628 abitanti.Ha una densità di 4.3km2.

BISMARCK

Bismarck è la capitale dello Stato federato del Dakota del Nord, negli Stati Uniti d’America.Il sindaco è Steve Bakken,la superficie è 80,88km2.Ha una popolazione di 74,400 abitanti,con una densità di 238,37 ab./km².L’economia locale, un tempo imperniata sull’allevamento, oggi si basa sul turismo, specialmente invernale, con 3 stazioni sciistiche situate nei dintorni. Bismarck è famosa anche per essere una comunità postapocalittica all’interno dei videogiochi The Last of Us e The Last of Us Parte II.

NEVADA

Il Nevada è uno stato federato situato negli Stati Uniti occidentali.La capitale è Carson City, ha una superficie di 286.367 km²,ha una popolazione di 3.104.614 di abitanti,ha una densità di 1 973 km²;il governatore è Joseph Michael.Confina con Oregon,Idaho,California,Utah e Arizona,possiede 17 contee e 70 comuni,è noto come Silver State, è il suo motto è All for our State.Il Nevada è famoso per i suoi vasti paesaggi naturali. Il Missouri scorre lungo la parte occidentale dello Stato e all’altezza della diga di Garrison forma il Lago Sakakawea. La regione occidentale è prevalentemente collinare e contiene giacimenti di lignite e petrolio. In quella orientale il Red River forma l’omonima Red River Valley, una valle fertile adatta per le attività agricole

LAS VEGAS

Las Vegas è una città situata nello Stato del Nevada, negli Stati Uniti d’America.Il sindaco è Carolyn Goodman,la superficie è 293,60 km²,ha una popolazione di 644,644 abitanti,con una densità di 2 195,65 ab./km².Las Vegas è famosa per essere la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d’azzardo. È spesso soprannominata “Sin City” (Città del peccato) a causa della sua vivace vita notturna.

CALIFORNIA

La California è uno stato federato degli Stati Uniti d’America, situato nel sud della West Coast, affacciato sull’Oceano Pacifico.La capitale è Sacramento,la superficie è di 423.970km2,ha una popolazione di 39.512.223,con una densità di 93,2 ab./km².Il governatore è Gavin Newsom;Confina con Oregon,Nevada,Arizona e con Il Messico.Possiede Possiede 58 contee e 482 comuni, il suo soprannome è The golden State, ed il motto è Eureka.La California è famosa per le sue città scintillanti, le nebbiose foreste di sequoie, le spiagge baciate dal sole, una scena gastronomica locale creativa e un atteggiamento avventuroso. La California affascina all’istante

LOS ANGELES

Los Angeles, spesso abbreviata in L.A., è una città degli Stati Uniti situata nello Stato della California.Il sindaco è Karen Bass, ha una superficie di 1.290,5 km², con una popolazione di 4.041.707 abitanti,con una densità di 3 131,89 ab./km².Los Angeles è famosa per essere la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d’azzardo. È spesso soprannominata “Sin City” (Città del peccato) a causa della sua vivace vita notturna. È la capitale mondiale dell’industria cinematografica, in particolare uno dei sobborghi più famosi della città, ovvero la celebre Hollywood. A Los Angeles e dintorni risiedono numerosi personaggi del cinema e dello spettacolo statunitense e internazionale.

SAN FRANCISCO

San Francisco è una città degli Stati Uniti situata nello Stato della California.Il sindaco è London Breed,ha una superficie di 122 km², possiede 881.549 abitanti,con una densità di 7 225,81 ab./km².San Francisco è famosa per il suo Golden Gate Bridge, la Bay Area ed Alcatraz. La città fa parte di una vasta area metropolitana, la San Francisco Bay Area, di cui è sempre stata il centro economico - finanziario, culturale e turistico. È una popolare meta di molti turisti internazionali, ed è conosciuta per la sua fresca nebbia estiva, per le sue ripide colline, per la sua vivacità culturale e il suo eclettismo architettonico, che affianca stile vittoriano e architettura moderna. La sede locale dell’Università della California è uno dei principali centri biomedici del mondo, e l’ospedale è tra i principali degli Stati Uniti.

UTAH

è uno Stato federato degli Stati Uniti, sigla UT. Viene tradizionalmente collocato nella regione del sudovest e talvolta in quella delle montagne rocciose degli Stati Uniti d'America.La capitale è Salt Lake City, ha una superficie di 219 887 km²,possiede una popolazione di 3 205 958 abitanti,con una densità di 14,58 ab./km².Il governatore è Spencer Cox,confina con Nevada,Wyoming,Idaho,New Messico,Colorado e Arizona.Possiede 29 contee e 246 comuni.Il suo soprannome è Beehive State, ed il motto è Industry.

SALT LAKE CITY

Salt Lake City (letteralmente: "Città del lago salato") è la capitale e città più popolosa dello Stato dello Utah.Il sindaco è Jackie Biskupski,ha una superficie di 285,9 km²,possiede una popolazione di 200 591 abitanti,con una densità di 701,61 ab./km².

ARIZONA

L'Arizona è uno Stato federato del sud-ovest degli Stati Uniti d'America.La capitale è Phoenix,ha una superficie di 295 254 km²,possiede una popolazione di 7 171 646 abitanti,con una densità di 24,29 ab./km².Il governatore è Katie Hobbs,lo stato confina con New Messico,Messico,California,Nevada,Colorado e Utah. Possiede 15 contee e 90 comuni,il suo soprannome è The Grand Canyon State, The Copper State, ed il suo motto è Ditat Deus.

PHOENIX

Phoenix è la capitale e città più popolosa dello Stato dell'Arizona.Il sindaco è Kate Gallego,ha una superficie di 1 343,94 km²,possiede una popolazione di 1 608 139 abitanti,con una densità di 1 196,59 ab./km².

COLORADO

Il Colorado è uno Stato federato situato nella regione delle Montagne Rocciose degli Stati Uniti d'America occidentali. Comprende gran parte delle Montagne Rocciose meridionali, oltre alla parte occidentale dell'Altopiano del Colorado e la parte occidentale delle Grandi Pianure. La capitale è Denver,ha una superficie di 269 837 km²,possiede una popolazione di 5 773 714 abitanti,con una densità di 21,4 ab./km².Il governatore è Jared Polis,lo stato confina con Nebraska,Kansas,New Messico,Utah,Wyoming,Arizona e Oklahoma.Possiede 64 contee e 270 comuni,il soprannome è The Centennial State,ed il motto è Nil sine numine.

DENVER

Denver è una città degli Stati Uniti d'America, capitale e principale città dello Stato federato del Colorado.Il sindaco è Michael Hancock,ha una superficie di 401,3 km²,possiede una popolazione di 715 522 abitanti,con una densità di 1 783,01 ab./km².

NEW MESSICO

è uno Stato federato del sud-ovest degli Stati Uniti.La capitale è Santa Fe,ha una superficie di 315 194 km²,ha una popolazione di 2 117 512 abitanti,con una densità di 6,72 ab./km².Il governatore è Michelle Lujan Grisham, lo stato confina con Messico,Texas,Oklhaoma,Arizona,Colorado,Utah e Kansas.Possiede 33 contee e 234 comuni, il soprannome è Land of Enchantment, ed il motto è Crescit eundo.

SANTA FE

Santa Fe è la capitale dello Stato del Nuovo Messico. È la quarta città più grande dello stato ed è il capoluogo della contea di Santa Fe.Il sindaco è Alan Webber, ha una superficie di 119,27 km²,possiede una popolazione di 84 612 abitanti,con una densità di 709,42 ab./km².

DAKOTA DEL SUD

Il Dakota del sud in passato italianizzato in Dacota Meridionale è uno Stato federato degli Stati Uniti d'America, situato nelle alte pianure del Midwest.La capitale è Pierre,la superficie è 199 905 km²,Possiede una popolazione di 865 454 abitanti,con una densità di 4,33 ab./km².Il governatore è Kristi Noem.Lo stato confina con Dakota del Nord, Minnesota, Iowa, Nebraska, Wyoming e Montana.Possiede 66 contee e 308 comuni.Il suo soprannome è The Mount Rushmore State,ed il suo motto è Under God the people rule.

SIOUX FALLS

Sioux Falls è una città e il capoluogo della contea di Minnehaha nello Stato del Dakota del Sud, negli Stati Uniti. Una piccola parte a sud della città si estende nella contea di Lincoln, non molto distante dal confine con l'Iowa. Il sindaco è Larry Rhoden,ha una superficie di 190,29 km²,possiede una popolazione di 192 517 abitanti con una densità di 1 011,7 ab./km².

NEBRASKA

Il Nebraska è uno Stato federato degli Stati Uniti d'America che appartiene sia alle Grandi Pianure sia agli Stati medio-occidentali.La capitale è Lincoln,ha una superficie di 200 520 km²,possiede una popolazione di 1 845 525 abitanti,con una densità di 9,2 ab./km².Il governatore è Jim Pillen;lo stato confina con Dakota del Sud, Iowa, Missouri, Kansas, Colorado, Wyoming.Possiede 93 contee e 531 comuni,il suo soprannome è Cornhusker State,ed il suo motto è Equality Before the Law.

LINCOLN

Lincoln è una città degli Stati Uniti d'America, capitale dello Stato del Nebraska e capoluogo della contea di Lancaster. Lincoln è la seconda città più grande del Nebraska, dopo Omaha.Il suo sindaco è Leirion Gaylor Baird,ha una superficie di 195,2 km²,possiede una popolazione di 291 182 abitanti,con una densità di 1 491,71 ab./km².

IOWA

Iowa è il 29º stato federato degli Stati Uniti d'America, essendo entrato nell'Unione il 28 dicembre 1846. Il nome ufficiale è Stato dell'Iowa (State of Iowa).La sua capitale è Des Moines,ha una superficie di 145 743 km²,possiede una popolazione di 3 107 124 abitanti,con una densità di 21,32 ab./km².Il governatore è Kim Reynolds.Lo stato confina con Minnesota, Wisconsin, Illinois, Missouri, Nebraska, Dakota del Sud,possiede 99 contee e 947 comuni,il suo soprannome è The Hawkeye State,ed il suo motto è Our liberties we prize and our rights we will maintain.

IOWA CITY

Iowa City è una città della contea di Johnson nello Stato dell'Iowa.Il suo sindaco è Regenia Bailey,ha una superficie di 63,3 km²,possiede una popolazione di 67 062 abitanti,con una densità di 1 059,43 ab./km².

MINNESOTA

Il Minnesota è il trentaduesimo stato delgli Stati Uniti d'America,si trova nella parte nord occidentale.La capitale è Saint Paul,la superficie è 225 163 km²,possiede una popolazione di 5 737 915 abitanti con una densità di 25,48 ab./km².Il governatore è Tim Walz, lo stato confina con Michigan, Wisconsin, Iowa, Dakota del Sud, Dakota del Nord e Canada.Possiede 87 contee e 847 comuni,il suo soprannome è The Gopher State,ed il motto è L'Étoile du Nord

SAINT PAUL

Saint Paul è una città degli Stati Uniti d'America, capitale e seconda più grande città del Minnesota, capoluogo della contea di Ramsey.Il sindaco è Chris Coleman,ha una superficie di 145,5 km²,possiede una popolazione di 307 695 abitanti,con una densità di 2 114,74 ab./km².

KANSAS

Il Kansas è uno stato federato del Midwest degli Stati Uniti d'America (sigla = KS) e si trova nel centro geografico dell'America settentrionale. La capitale è Topeka,ha una superficie di 213 069 km²,possiede una popolazione di 2 911 505 abitanti,con una densità 13,66 ab./km².Il governatore è Laura Kelly, lo Stato confina con Nebraska, Missouri, Oklahoma, Colorado.Possiede 105 contee e 627 comuni,il soprannome dello stato è The Sunflower State,ed il motto è Ad astra per aspera.

TOPEKA

Topeka è un comune degli Stati Uniti d'America, capoluogo della contea di Shawnee, e capitale dello Stato del Kansas.Il sindaco è Michelle De La Isla,ha una superficie di 159,2 km²,possiede una popolazione di 125 904 abitanti,con una densità di 790,88 ab./km².

MISSOURI

Il Missouri è uno stato federato della regione del Midwest degli Stati Uniti d'America.La capitale è Jefferson city,ha una superficie di 180 639 km²,possiede una popolazione di 5 988 928 abitanti,con una densità di 33,15 ab./km².Il governatore è Mike Parson,lo Stato confina con Iowa, Illinois, Kentucky, Tennessee, Arkansas, Oklahoma, Kansas, Nebraska.Possiede 115 contee e 951 comuni.Lo stato è soprannominato The lingot State,ed il motto è Salus populi suprema lex esto.

JEFFERSON CITY

Jefferson City è un comune degli Stati Uniti d'America che si trova tra le contee di Cole, della quale è capoluogo, e Callaway, e capitale dello Stato del Missouri.Il sindaco è Carrie Tergin,ha una superficie di 73,2 km²,possiede una popolazione di 43 228 abitanti,con una densità di 590,55 ab./km².

OKLAHOMA

Oklahoma è uno stato federato situato nella regione censuaria degli Stati Uniti Centrali del Sud, negli Stati Uniti.La capitale è Oklahoma city,ha una superficie di 181 195 km²,possiede una popolazione di 3 943 079 abitanti,con una densità di 21,76 ab./km².Il governatore è Kevin Stitt,lo Stato confina con Colorado (nordovest), Kansas (nord), Missouri (nordest), Arkansas (est), Texas (sud), Nuovo Messico (ovest).Possiede 77 contee e 582 comuni; lo Stato è soprannominato Native America,ed il motto è Labor omnia vincit.

LAWTON

Lawton è una città degli Stati Uniti d'America, situato nella Contea di Comanche, nello Stato dell'Oklahoma. Costruita sulle terre di una riserva di nativi Kiowa, Comanche e Apache, Lawton fu fondata il 6 agosto 1901 e così chiamata in onore del maggior generale Henry Ware Lawton (17 marzo 1843 – 19 dicembre 1899), che si distinse nella guerra di secessione, nelle guerre apache e in quella ispano-americana; ucciso in combattimento durante la guerra d'indipendenza filippina, venne insignito della Medal of Honor. Il paesaggio di Lawton è quello caratteristico delle Grandi Pianure, con una orografia piatta e dolci rilievi collinari, mentre la parte a nord della città e segnata dalle montagne Wichita.Il sindaco è Stan Booker,ha una superficie di 194,6 km²,possiede una popolazione di 92 859 abitanti,con una densità di 477,18 ab./km².

ARKANSAS

L'Arkansas è uno Stato degli Stati Uniti, la cui capitale è Little Rock.La capitale è Little Rock,ha una superficie di 137 733 km²,possiede una popolazione di 3,017,804 abitanti,con una densità di 21,17 ab./km².Il governatore è Sarah Huckabee Sanders,lo Stato confina con Missouri (nord), Tennessee (est), Mississippi (sudest), Louisiana (sud), Texas (sudovest), Oklahoma (ovest).Lo Stato possiede 75 contee e 501 comuni, è soprannominato The Land of Opportunity,ed il suo motto è Regnat populus.

LITTLE ROCK

Little Rock è una città degli Stati Uniti d'America, capitale e centro più popoloso dello Stato dell'Arkansas. La città è situata nella zona centrale dello Stato ed è anche il capoluogo della Contea di Pulaski. Il nome di Little Rock deriva da una piccola formazione rocciosa sulla riva meridionale del fiume Arkansas che fu chiamata dai francesi La Petite Roche ("la piccola roccia"). Negli anni delle prime esplorazioni nella zona, la "piccola roccia" divenne un punto di riferimento noto e dette il nome all'insediamento che qui si sviluppò.Il sindaco è Mark Stodola,ha una superficie di 302,5 km²,possiede una popolazione di 197 706 abitanti,con una densità di 653,57 ab./km².

TEXAS

è uno dei cinquanta Stati federati degli Stati Uniti d'America, posto nella parte meridionale del Paese.La capitale è Austin,ha una superficie di 696 241 km².Possiede una popolazione di 28 701 845 abitanti,ha una densità 41,22 ab./km².Il governatore è Greg Abbott,confina con Nuovo Messico, Oklahoma, Arkansas, Louisiana.Possiede 254 contee e 1191 comuni, è soprannominato The Lone Star State,il motto è frienship.

HOUSTON

Houston è una città degli Stati Uniti d'America e capoluogo della contea di Harris nello Stato del Texas. Una piccola parte della città si estende nelle contee di Fort Bend e Montgomery.Il sindaco è Sylvester Turner,ha una superficie 1 625,2 km²,possiede una popolazione 2 304 580 abitanti, ha una densità 1 418,03 ab./km².

AUSTIN

Austin è una città (city) degli Stati Uniti d'America, capitale dello Stato del Texas. Si trova tra le contee di Travis (della quale è capoluogo), Hays e Williamson.Il sindaco è Kirk Watson, ha una superficie di 704 km²,possiede una popolazione di 974 447 abitanti,con una densità di 1 384,16 ab./km².

DALLAS

Dallas è una città dello Stato del Texas. È la città più popolosa della Dallas-Fort Worth Metroplex, che risulta essere la quarta area metropolitana più popolosa degli Stati Uniti. La popolazione della città è al nono posto negli Stati Uniti e la terza nel Texas dopo Houston e San Antonio.Il sindaco è Eric Johnson,ha una superficie di 999,3 km²,possiede una popolazione di 1 304 379 abitanti,con una densità di 1 305,29 ab./km².

LOUISIANA

La Louisiana è uno stato federato degli Stati Uniti d'America.La capitale è Baton Rouge,ha una superficie di 135 382 km²,possiede una popolazione di 4 659 978 abitanti,con una densità di 34,42 ab./km².Il governatore è Jeff Landry.Lo stato confina con Texas, Arkansas, Mississippi,possiede 64 contee e 303 comuni;e soprannominato Pelican State,ed il motto è Union, Justice and Confidence.

NEW ORLEANS

New Orleans è una città degli Stati Uniti d'America, principale città dello Stato della Louisiana. La città prende il nome da Orléans, città situata sul fiume Loira in Francia, ed è ben nota per la sua architettura creola francese. Il nucleo storico della città è il quartiere francese, sede di bar, ristoranti e locali dove viene suonato il jazz. È nota per la sua ricca eredità culturale, specialmente per la sua musica, per la sua cucina, e per il suo pittoresco carnevale (detto Mardi Gras, martedì grasso in francese). È inoltre un centro industriale e di distribuzione e un importante porto marino e fluviale.Il sindaco è LaToya Cantrell,ha una superficie di 438,8 km²,possiede una popolazione di 391 006 abitanti,con una densità di 891,08 ab./km².

MISSISSIPPI

Mississippi è uno stato federato degli Stati Uniti d'America.La capitale è Jackson,ha una superficie di 125 443 km²,possiede una popolazione di 3 367 297 abitanti,con una densità di 26,84 ab./km².Il governatore è Tate Reeves;lo Stato confina con Louisiana, Arkansas, Tennessee, Alabama,possiede 82 contee e 296 comuni,e soprannominato The Hospitality State,ed il motto è Virtute et armis.

JACKSON

Jackson è una città degli Stati Uniti d'America, capitale dello Stato del Mississippi.Il sindaco è Chokwe Antar Lumumba,ha una superficie di 276,7 km²,possiede una popolazione di 149.761 abitanti,con una densità di 632,53 ab./km².

WISCONSIN

Il Winsconsin Si trova nella regione dei Grandi Laghi, con i quali confina a nord (Lago Superiore) e a est (lago Michigan). Le bellezze naturali hanno reso il Wisconsin uno dei luoghi di vacanza preferiti degli statunitensi. Fu esplorato per la prima volta dal francese Jean Nicolet nel 1634, e i francesi controllarono il territorio fino al 1763. Divenne ufficialmente il trentesimo stato degli Stati Uniti d'America nel 1848.La capitale è Madison,ha una superficie di 169 641 km²,possiede una popolazione di 5 893 718 abitanti,con una densità di 34,74 ab./km².Il governatore è Tony Evers,lo stato confina con Minnesota, Michigan, Illinois, Iowa.Possiede 72 contee e 1841 comuni,il soprannome è Badger State; America's Dairyland,ed il motto è forward.

MADISON

Madison è un comune (city) degli Stati Uniti d'America, capoluogo della contea di Dane, e capitale dello Stato del Wisconsin.Il sindaco è Satya Rhodes-Conway,ha una superficie di 243,54 km²,possiede una popolazione di 269.196 abitanti,con una densità di 957,58 ab./km².

MICHIGAN

Il Michigan in passato adattato come Micigan è uno Stato federato degli Stati Uniti d'America. L'abbreviazione postale è MI (vecchio stile: Mich.). Il nome deriva dal termine algonchino meshigami, che significa "grande lago", con riferimento all'omonimo specchio d'acqua. Questo Stato è conosciuto come la patria dell'industria automobilistica; ha inoltre una consistente attività turistica.La capitale è Lansing,ha una superficie di 250 493 km²,possiede una popolazione di 10,05 milioni abitanti,con una densità di 39,56 ab./km².Il governatore è Gretchen Whitmer,lo Stato confina con Ohio, Indiana, Illinois, Wisconsin, Minnesota e Canada.Possiede 83 contee e 1773 comuni,il soprannome è The Great Lakes State ed il motto è Si quaeris peninsulam amoenam circumspice.

DETROIT

Detroit è una città degli Stati Uniti d'America, capoluogo della contea di Wayne, principale centro dello Stato del Michigan. Fondata nel 1701 da cacciatori di pellicce francesi, è oggi più nota come capitale dell'industria automobilistica statunitense. Nella bandiera di Detroit compaiono i gigli di Francia e i leoni d'Inghilterra, a simboleggiare il ruolo svolto dalle due potenze nella storia della città situata al confine fra il Canada francese ed i territori colonizzati dai britannici. Situata lungo il fiume Detroit, di fronte alla città canadese di Windsor, si trova nella regione dei grandi laghi americani, al centro di una vasta zona industriale.Il sindaco è Mike Duggan,ha una superficie di 370,03 km²,possiede una popolazione di 620 376 abitanti,con una densità di 1 676,56 ab./km².

ILLINOIS

L'Illinois in passato italianizzato come Illinese è uno Stato federato del Midwest degli Stati Uniti d'America.La capitale è springfield,ha una superficie di 149 998 km²,possiede una popolazione di 12 880 580 di abitanti,con una densità di 85,87 ab./km².Il governatore è J. B. Pritzker,lo Stato confina con Wisconsin, Michigan, Indiana, Kentucky, Missouri, Iowa,Possiede 102 contee e 1293 comuni,il soprannome dello Stato è Land of Lincoln,ed il motto è State sovereignty, national union.

CHICAGO

Chicago in passato adattata come Cicago o Scicago, è la più grande città dell'Illinois, la più grande metropoli dell'entroterra americano e la terza degli Stati Uniti per popolazione dopo New York e Los Angeles.Il sindaco è Brandon Johnson,ha una superficie di 606,34km2,possiede una popolazione di 2 746 388 abitanti,con una densità di 4 529,45 ab./km².

INDIANA

è uno Stato federato degli Stati Uniti d'America, nella regione del Midwest; fu il 19º stato a entrare a far parte degli Stati Uniti, l'11 dicembre 1816. Si posiziona al 38º posto per estensione e al 17° per numero di abitanti tra gli stati che compongono gli Stati Uniti. La capitale, e la città maggiormente abitata, è Indianapolis,ha una superficie di 94 321 km²,possiede una popolazione di 6 732 219 abitanti,con una densità di 71,38 ab./km².Il governatore è Eric Holcomb,lo Stato confina con Illinois, Michigan, Ohio, Kentucky,possiede 92 contee e 568 comuni,il soprannome dello Stato è The Hoosier State,ed il suo motto è The Crossroads of America

INDIANAPOLIS

Indianapolis è una città-contea consolidata degli Stati Uniti d'America, capoluogo della contea di Marion, e capitale dello Stato dell'Indiana.Il sindaco è Joe Hogsett,ha una superficie di 953,5 km²,possiede una popolazione di 872 680 abitanti,con una densità di 915,24 ab./km².

OHIO

L' Ohio è uno Stato federato degli Stati Uniti d'America. Fu il primo e più orientale tra gli Stati del Midwest ammessi nell'Unione in base alla Northwest Ordinance. Deve il suo nome al fiume omonimo, che limita il confine meridionale dello Stato. La sua capitale è Columbus, sede di aziende commerciali e industriali. L'economia dello Stato si basa su importanti insediamenti agricoli e industriali. La più grande area metropolitana è quella di Cleveland; si ricordano anche Akron, considerata la capitale mondiale della gomma, e Cincinnati.La capitale è Columbus,ha una superficie di 116 099 km²,possiede una popolazione di 11 689 442 abitanti,con una densità di 100,69 ab./km².Il governatore è Mike DeWine,lo Stato confina con Pennsylvania, Michigan, Indiana, Kentucky, Virginia Occidentale e Canada.Possiede 88 contee e 939 comuni.Il suo soprannome è città dei Tronchi,ed il motto è With God, all things are possible.

CINCINNATI

Cinccinati è un comune degli Stati Uniti d'America e capoluogo della contea di Hamilton nello Stato dell'Ohio.Il sindaco è Aftab Pureval,ha una superficie di 206,01 km²,possiede una popolazione di 302 605 abitanti,con una densità di 1 468,89 ab./km².

NEW YORK

New york è uno Stato federato degli Stati Uniti d'America,La capitale è Albany,ha una superficie di 141 205 km²,possiede una popolazione di 20 201 249 abitanti,con una densità di 143,06 ab./km².Il governatore è Kathy Hochul,lo Stato confina con Vermont, Massachusetts, Connecticut, New Jersey, Pennsylvania e Canada.Possiede 62 contee e 994 comuni,il soprannome è The Empire State,ed il motto è Excelsior.

NEW YORK CITY

New york è una città degli Stati Uniti d'America situata nello stato di New York. Conosciuta nel mondo anche come "Grande mela" (Big Apple), sorge su un'area di circa 785 km alla foce del fiume Hudson, sull'Oceano Atlantico, mentre l'area metropolitana comprende anche aree situate nei due adiacenti stati del New Jersey e del Connecticut.Il sindaco è Eric Leroy Adams,ha una superficie di 785km2,possiede una popolazione di 8 804 190 abitanti,con una densità di 11 215,53 ab./km² ed inoltre è suddivisa in 5 distretti

ALASKA

L'Alaska è uno Stato federato degli Stati Uniti d'America. Situato nella estremità nordoccidentale è un'exclave degli Stati Uniti d'America, essendo separato da qualsiasi altro stato degli USA. Confina a est con il Canada ed è bagnato a nord dal Mar Glaciale Artico e a sud dall'oceano Pacifico; a ovest lo stretto di Bering lo separa dalla Čukotka, nella regione storica della Siberia.La capitale è Juneau,ha una superficie di 1 717 854 km²,possiede una popolazione di 731 545 abitanti,con una densità di 0,43 ab./km².Il governatore è Mike Dunleavy,lo Stato confina con il Canada,possiede 26 contee e 150 comuni,il suo soprannome è The Last Frontier,ed il suo motto è North to the Future.

ANCHORAGE

Anchorage è la città più grande dello Stato dell'Alaska, negli Stati Uniti d'America, porto navale posto sulla Baia di Cook attraverso la quale comunica con il golfo dell'Alaska. Costituisce lo snodo di comunicazione dell'Alaska centrale e occidentale. Tra le risorse naturali ci sono il petrolio, il metano e la pesca. La lega civica nazionale ha premiato Anchorage come prima città tra tutte quelle statunitensi nel 2002. Anchorage ha vinto questo premio altre tre volte in questi ultimi 50 anni.Il sindaco è Dan Sullivan,ha una superficie di 5 079,2 km²,possiede una popolazione di 399 148 abitanti,con una densità di 78,58 ab./km².

HAWAII

L'hawaii sono uno Stato federato degli Stati Uniti d'America (il 50º e ultimo Stato, in ordine cronologico d'istituzione; sigla = HI), è un arcipelago vulcanico situato nell'oceano Pacifico formato da otto isole principali e molte isole minori, scogli e secche. Le isole maggiori sono, da nord-ovest a sud-est, Niihau, Kauai, Oahu, Molokai, Lanai, Kahoolawe, Maui e l'isola di Hawaii. Quest'ultima è la più estesa ed è spesso chiamata "La Grande Isola" per evitare confusione con lo Stato omonimo.La capitale è Honolulu,ha una superficie di 28 311 km²,possiede una popolazione di 1 455 271 abitanti,con una densità di 51,4 ab./km².Il governatore è Josh Green,lo Stato confina con l'oceano Atlantico ed il golfo d'hawaii,possiede solo 5 contee,il soprannome dello stato è Paradise of the Pacific ed il motto è Ua Mau ke Ea o ka ʻĀina i ka Pono.

HONOLULU

Honolulu è la capitale e la città più popolosa delle Hawaii, 50º Stato degli Stati Uniti d'America, e si trova sulla costa sud-orientale dell'isola di Oahu, la quale appartiene interamente alla contea di Honolulu.Il sindaco è Kirk Caldwell,ha una superficie di 177,2 km²,possiede una popolazione di 345 064,con una densità di 1 947,31 ab./km².

KENTUCKY

Il Kentucky è uno stato federato degli Stati Uniti d'America.La capitale è Frankfort,ha una superficie di 104 659 km²,possiede una popolazione di 4 467 673 abitanti,con una densità di 42,69 ab./km².Il governatore è Andy Beshear,lo Stato confina con Illinois, Indiana, Ohio, Virginia Occidentale, Virginia, Tennessee, Missouri.Il suo soprannome è Bluegrass State,ed il suo motto è United we stand, divided we fall.

LOUISVILLE

Louisville è la città più grande del Commonwealth del Kentucky e la 29ª città più popolosa degli Stati Uniti. È una delle due città del Kentucky designate come di prima classe, l'altra è Lexington, la seconda città dello stato. Louisville è il capoluogo storico e, dal 2003, il capoluogo nominale della contea di Jefferson.Il sindaco è Craig Greenberg,ha una superficie di 886,32 km²,possiede una popolazione di 771 158 abitanti,con una densità di 870,07 ab./km².

TENNESSEE

Il Tennessee è uno stato degli Stati Uniti d'America.La capitale è Nashville.Ha una superficie di 109 247 km²,possiede 6 833 793 abitanti,con una densità di 62,55 ab./km².Il governatore è Bill Lee ì,lo Stato confina con Missouri (nordovest), Kentucky (nord), Virginia (nordest), Carolina del Nord (est), Georgia (sudest), Alabama (sud), Mississippi (sudovest), Arkansas (ovest);inoltre possiede 95 contee e 347 comuni,il soprannome è The Volunteer State,ed il motto è Agriculture and Commerce.

NASHVILLE

Nashville è la capitale dello Stato del Tennessee ed è situata sulle sponde del fiume Cumberland nella contea di Davidson, nella parte centro-settentrionale dello Stato. È uno dei centri più importanti per la musica, per l'industria sanitaria, editoriale, dei trasporti.Il sindaco è Freddie O'Connell,ha una superficie di 1 362,5 km²,possiede unapopolazione di 689 447 abitanti,con una densità di 506,02 ab./km².