Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Donne di successo:Rita Levi Montalcini
Daniel Galli
Created on January 26, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Advent Calendar
View
Tree of Wishes
View
Witchcraft vertical Infographic
View
Halloween Horizontal Infographic
View
Halloween Infographic
View
Halloween List 3D
View
Magic and Sorcery List
Transcript
Donne di successo
RITA LEVI MONTALCINI
Neurobiologa, è stata una delle più grandi scienziate italiane del XX secolo: è l’unica italiana a essere stata insignita del Premio Nobel per la Medicina e la Fisiologia nel 1986, per la scoperta del Nerve Growth Factor (NGF), ed è stata la prima donna a essere ammessa all’Accademia Pontificia delle scienze.
Biografia
Realizzazzioni e scoperte
Settore di eccellenza
Riconoscimenti
Settore di eccellenza di Rita Levi Montalcini
Neurobiologia: Rita Levi Montalcini ha eccelso nel campo della neurobiologia, concentrandosi sulla comprensione del sistema nervoso.
Rita Levi Montalcini: Riconoscimenti
Rita Levi Montalcini, nominata senatrice a vita, ha ricevuto molti altri riconoscimenti oltre al Nobel ricevuto nel 1986 a Stoccolma:
- Cinque lauree honoris causa
- Vincitrice del premio Max Weinstein
- Premio Louisa Gross Horwitz Prize
- Premio Albert Lasker Medical Resarch Award
Rita Levi Montalcini (1909-2012) è stata una neurologa italiana
Nata a Torino nel 1909, Rita Levi-Montalcini è stata una neurologa. Dopo aver ottenuto la laurea in Medicina, fuggì negli USA durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel 1952, con Stanley Cohen, scopre il Nerve Growth Factor (NGF), guadagnandosi il Nobel nel 1986. Fondò la Fondazione Levi-Montalcini e continuò a influenzare la scienza fino alla sua morte nel 2012.
Scoperte di Rita Levi MontalciniIl Nerve Growth Factor (NGF)
Rita Levi Montalcini, una famosa scienziata italiana, ha fatto molte scoperte importanti, ma la più significativa è il Nerve Growth Factor (NGF). Questa molecola ha cambiato il modo in cui comprendiamo il sistema nervoso. Nel 1986, Levi Montalcini ha vinto il Premio Nobel per la Medicina per il suo straordinario contributo. La sua ricerca ha illuminato il nostro sapere sulle malattie nervose, dimostrando il valore della dedizione scientifica.