Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
ILLUSTRATED GRAPHIC ORGANIZER
Alessandra Salvino
Created on January 26, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
January School Calendar
View
Genial Calendar 2026
View
School Calendar 2026
View
January Higher Education Academic Calendar
View
School Year Calendar January
View
Academic Calendar January
View
Comic Flipcards
Transcript
PARIGI
TOUR EIFFEL
L'ARCO DI TRIONFO
COSA VEDERE A PARIGI
PALAIS GARNIER - OPÉRA NATIONAL DE PARIS
TOUR MONTPARNASSE
TORRE EIFFEL
TORRE EIFFEL Con i suoi 330 metri di altezza, è il simbolo di una capitale e di un intero paese. Inaugurata nel 1889 per l'Esposizione Universale, sa come reinventarsi. Ne è la prova il 1° piano con il suo vertiginoso pavimento di vetro. Ai suoi piedi si estende lo Champ-de-Mars, vasto parco in cui ci si può rilassare, fare un pic-nic e da cui si possono ammirare le 20.000 lampadine della "Signora di ferro" per i primi cinque minuti di ogni ora dopo il tramonto.
1.Torre Eiffel 2.Museo del Louvre 3.Cattedrale di Notre-Dame 4.Contmartre Basilica del Sacro Cuore 5. Arco di Trionfo 6.Champs-Élysées 7.Museo d'Orsay 8.Le Marais 9.Catacombe di Parigi 10.Giardino delle Tuileries 11.Centro PompidouU 12.Reggia di Versailles 13.Disneyland Pari 14.Crociera sulla Senna 15.Moulin Rouge
ARCO DI TRIONFO
Questo arco, il più grande del mondo, è stato costruito nel 1806 per celebrare la vittoria di Napoleone ad Austerlitz. Dalla sua terrazza, è possibile ammirare il panorama della capitale. Per un momento indimenticabile, si consiglia di salire quando la Torre Eiffel è illuminata. La visita si conclude presso la tomba del Milite Ignoto, la cui fiamma del ricordo si riaccende ogni sera prima di risalire la via più emblematica di Parigi: gli Champs-Élysées.
TOUR MONTPARNASSE
Dal 1973, questo grattacielo alto 210 metri si staglia nel paesaggio della capitale. Dai piedi della torre al 56° piano, il viaggio dura... 38 secondi! Il visitatore arriva al piano panoramico, poi si salgono alcuni gradini e si accede alla terrazza sul tetto dell'edificio. Qui lo spettacolo è totale, con un'incredibile vista a 360° sulla capitale e i suoi monumenti.
PALAIS GARNIER - OPÉRA NATIONAL DE PARIS
Lo spettacolo inizia dalla facciata, una delle più pregevoli della capitale. Questo simbolo dell'architettura del Secondo Impero è stato creato da Charles Garnier. Durante il giorno, l'edificio è riservato alle visite. La Rotonda degli abbonati e la maestosa scala sono parte integrante del percorso dei visitatori. Ma il pezzo forte resta la sala principale. Sotto un soffitto dipinto da Chagall (1963) e un lampadario di cristallo del peso di otto tonnellate, le sedie di velluto viola fanno da cornice a una scena spettacolare. La sera, il luogo ritrova la propria vocazione principale di sala di spettacolo: opere, balletti e concerti.