Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

Le feste ebraiche sono: Hannukkah=festa delle luci=è un candelabro a nove bracci, otto bracci più quello centrale per accendere le altre luci, una in più ogni sera, durante la celebrazione della festa di Hannukkah. Questa festa vuole ricordare la consacrazione del tempio. Rosh ha-shanah e lo shofar=capodanno=si celebra la creazione del mondo. La festa cade nel primo giorno del mese di tishri, ma dura due giorni, la festa è aperta con il suono dello shofar, che è un piccolo corno di montone utilizzato come strumento musicale.

Altre festività: Yom Kippur=giorno dell'espiazione=è il giorno più sacro dell'anno. si digiuna rigorosamente per 24 ore, non si lavora e s'invoca il perdono per i peccati commessi. Pesach=pasqua ebraica=ricorda la liberazione della schiavitù d'Egitto. La pentecoste ebraica=festa delle settimane=ricorda il dono della Legge sul Monte Sinai e si celebra sette settimane dopo la pasqua. La pentecoste ebraica (shavuot)=festa delle settimane=ricorda il giorno della legge sul monte Sinai e si celebra 7 settimane dopo la pasqua.

altre festività: festa delle capanne(sukkot)=ricorda il viaggio degli ebrei dopo la liberazione dall'Egitto. purim=carnevale ebraico.

oggetti sacri: Kippah=zucchetto usato per coprire il capo degli uomini durante la preghiera. Tallit=scialle da preghiera con frange ai quattro angoli. La Kasherut=insieme delle regole alimentari ebraiche.

Altri oggetti sacri: La Menorah=il candelabro a sette bracci è il simbolo più importante dell'ebraismo, presente anche nello stemma dello stato d'Israele. La stella di David=il significato del sigillo esprime l'unione del cielo e della terra, del mondo spirituale con il mondo materiale.