Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

Il TRIPITAKA è il libro sacro dei Buddisti, esso e scritto su tre pergamene che erano situate in tre canestri. In questo libro sono presenti le QUATTRO NOBILI VERITA' :

  • 1) La vita è dolore e si manifesta nei momenti più importanti (
  • 2) sofferenza ha origine dentro di noi nel nostro tentativo di ricercare la felicità
  • 3) fine sofferenza solo se impareremo a liberarci dalla scala di valori ingannevoli
  • Ultima verità) strada per avvicinarsi al NIRVANA : la retta strada

SAMSARA NIRVANA E KARMA NIRVANA: il nirvana è la felicità e la pace assoluta SAMSARA : è il principio della reincarnazione e della rinascita delle anime KARMA: è il principio di causa ed effetto

SIDDHARTA GAUTAMA Nacque intorno al 536 a.C., egli era il figlio di un governatore in India. Era un uomo molto ricco e per questo viveva nel lusso del suo palazzo. Alla tenera età di 16 anni si sposa e a 29 ha un figlio e successivamente abbandona tutto e tutti. nella sua vita egli non aveva mi conosciuto la povertà, gli aspetti negativi della vita e per questo decide di seguire quell'esempio. Con l'aiuto di maestri cercò di conseguire la pace interiore e la conoscenza della verità. Successivamente decise di cercare da solo la via della LIBERAZIONE ( MUKTI ) Giunto alla soglia della morte raggiunse poi l' ILLUMINAZIONE ( rifiutare una vita di piaceri e una vita di sofferenza) BUDDA significa ILLUMINATO e di conseguenza BUDDISMO significa ILLUMINAZIONE.