Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Le Isole Britanniche

Oltrescuola2

Created on January 24, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Smart Presentation

Practical Presentation

Essential Presentation

Akihabara Presentation

Pastel Color Presentation

Visual Presentation

Relaxing Presentation

Transcript

Studia!

Le Isole Britanniche

La presentazione delle Isole Britanniche!

go!

Cliccami

Le Isole Britanniche

Irlanda

Le Isole Britanniche sono un arcipelago, diviso in due isole:

Regno Unito

Next

Cliccami

Questa slide è riservata a mostrare le cartine delle Isole Britanniche. Si vedono qua tutte le regioni delle Isole;

Regno Unito

L'Irlanda

Irlanda:

Capitale: Dublino Curiosità: E diviso in due, mezzo del Regno Unito. Mari: - Oceano Atlantico del nord - Mar Celtico -Canale di Santo Giorgio

Next

Le coste

The White Cliffs (le bianche sciogliere di Dover)

Gran parte delle coste dell' arcipelago e` rocciosa. Sulle coste del Regno Unito, c'e`una in particolare: Sono formate da Rocce Calcaree , erose dalle onde del mare. Quando la parete rocciosa cede, frantuma e cade nel mare e forma una spiaggia di grand massi e ciottoli. Il mare lo transforma lentamente in sabbia.

Le coste orientali e sud-orientali della Scozia sono formate da lunghi, stretti golfi chiamati FIRTH. Sono originati da ghiacciai. C'è una specifica chiamata: "Giant's causeway", creato da un eruzione vulcanica.

Giant's Causeway

Next

Montagne e fiumi delle isole britanniche

La regione più montuosa delle isole britanniche è la Scozia, con le Highlands o "terre alte" e le Lowlands o "terre basse".Il fiume più importante delle Isole Britanniche è il Tamigi(River Thames), largo 18 km.

Il clima delle Isole Britanniche è umido e piovoso. Così, appare che gli inverni sono ghiacciate, e le estati sono molto fresche e fredde. Il clima è molto variabile, quindi gli inglesi escono sempre col' ombrello.

Next

La storia delle...

Next

Isole Britanniche

Le Isole Britanniche erano popolate già nella preistoria, con l'evidenza della stonehenge, un cerchio di pietre dal peso di 20-50 tonnellate.

Stonehenge

La popolazione delle Isole Britanniche parlano anche la lingua celtica in Irlanda e nel Galles.

I Romani costruttero un grande muro, chiamato oggi: "Il Vallo di Adriano", per difendere i confini settentrionali della loro colonia.

Vallo di Adriano

Londra, iniziata la sua storia come un piccolo centro commerciale, è soppravissuto tra tanti attacchi ed è diventato il centro commerciale più famosa D'Europa.

Londra
La storia delle...

Isole Britanniche Pt.2

Le isole btritanniche, arrivate al XVIII secolo,incontravano La Rivoluzione Industriale. Però, con questo, le Isole sono diventate inquinate. Rispetto ad altri paesi, c'era di più inquinamento e disboscamento.

Next

Le città

Le città delle Isole Britanniche, especialmente del Regno Unito, hanno un' alta densità di popolazione. Ci sono numerosi immigranti, con il 90% della popolazione vivendo in città. Ci sono tante città, ed in ordine di spopolarle, sono stati fondati 33 nuovi città dopo la 2.da guerra mondiale.

Next

Londra

Londra, Inghilterra, Regno Unito. Londra è uno delle città piu importanti del mondo, esistendo dai tempi dei Romani, è stato dato come nome "Londinium", ed era collegato ai centri commerciali, religiosi e politici. Ma così, tanto inquinamento l'ha reso il cielo grigio.

Next

L'agricoltura e il settore terziario

Fa uso di macchinari e concimi molto moderni, non preoccupandosi di tanti lavoratori.

Il settore terziario dei britannici è molto avanzato, ed è il loro punto di forza. I loro sistemi di trasporto stradale, ferroviario, aereo, etc. sono ben organizzate.

Fatti:

Cliccami

Anche se il Regno Unito ha aiutato a fondare l'UE(Unione Europea), non hanno addottato l'Euro, ma, invece, la Sterlina.

Next

La storia dell'Irlanda

L'Irlanda, nella sua storia, i Celti e i cattolici hanno lasciato tracce come tradizioni e lingue. Durante la Conquista Inglese, gli Irlandesi hanno ribellato; ma dopo aver ripreso Irlanda, c'era una grande carestia ed un parassita infettando le loro raccolte, causando millioni di morti. Tantissimi Irlandesi sono partiti per gli Stati Uniti.

Next

Grazie per guardare questa presentazione. Ho messo tanto lavoro in questo, anch' essere in coppia di 1, e spero che lo capite. Clicca l'icona sotto.

I topici che abbiamo visitato