Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Jobs to be done
denny caruso
Created on January 23, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Timeline Diagram
View
Timeline Diagram 3
View
Timeline Diagram 4
View
Timeline Diagram 2
View
Triangle Diagram 3
View
Color Shapes SWOT
View
Lean Business Canvas
Transcript
ABilità
competenze di riferimento
Di Problem Solving
Competenze di cittadinanza
Comunicative
Competenze etico-morali
Collaborative
Competenze emotive
Abilità Critica
Copetenze informatiche
Strumenti e strategie
Attività in aula
attività in laboratorio
-Diversificazione di materiali e supporti
L'attività in classe prevede una lezione frontale con il supporto dell'applicativo CANVA. La lezione sarà poi arricchita con contenuti multimediali giochi e attività.
La seconda ed ultima parte di questa lezione sarà riservata alla parte pratica da svolgersi presso la fattoria didattica
-Osservazione e Riflessione:
-Attività Pratiche accessibili
titolo: il rispetto nell'altarità di specie
-Strumenti di Valutazione Alternativi
-Discussione Guidata
-Apprendimento Cooperativo
-Attività Riflessive e supporto Emotivo
valutazione e prodotto finale
tutte le fasi
tempi di realizzazione
La lezione sarà sviluppata in 2 Parti, la prima da svolgersi nei locali della scuola è strutturata in 4 fasi, la seconda che si svolgerà al di fuori dei locali scolastici (visita guidata) è strutturata in 2 fasi.
-Google Moduli-Wordwall -Edpuzzle -Genially
Le attività previste verranno svolte durante il primo quadrimestre per una durata complessiva a carico della materia sarà di 6 h.
In particolare:
Lo studente sarà in grado di esprimere le proprie considerazioni in meritop al fenomeno del maltrattamento. Sviluppando queste abiità etico-morali il ragazzo e la classe sarà in grado di comunicare efficacemente ciò che scaturisce dal processo di pensiero sul fenomeno oggetto di lezione .
Competenza di cittadinanza
Nello specifico gli alunni saranno in grado di:
-Saper individuare all'interno della costituzione italina gli articoli principe in tema di tutela e maltrattamento di animali. Conoscerano a pieno i principi sul quale si basa il rispetto comprendendolo sia in astratto che in concreto.
Abilità Collaborative
Queste saranno scaturenti dall'attività di collaborazione in gruppi, al fine di sviluppare il peer tutoring ed al fine di spronare anche i più timidi ad esporre le proprie idee e le proprie considerazioni. Questo farà in modo di stabilire relazioni basate sul rispetto reciproco sia nei tempi che nel rispetto del lavoro altrui..
Abilità comunicative
Abilità sviluppate al fine di lavorare in gruppo e farsi capire bene qualora ci si esprime sull'argomento.
Competenze informatiche
Conoscere ed approfondire i diversi applicativi informatici utilizzati sia all'inizio con la somministrazione del questionario, che in itinere con la ricerca di contenuti multimediali e alla fine con la creazione dei prodotti digitali.
Problem solving ?
Abilità che il ragazzo dovrà sviluppare ed amplire al fine di trovere una soluzione al problema del maltrattamento animale.
Le competenze emotive ?
- le dinamiche di relazione tra pari e dell'interazione tra ragazzo ed animale ci aiuteranno a misurare l'efficacia della lezione in termini emotivi.
- le competenze emotive saranno frutto oltre che dall'esperienze pregresse dei ragazzi da un'attività di circol time svolta in classe con il docente ed unaltra svolta in Fattoria con il personale qualificato.
Abilità critica
Quest'abilità è molto importante in quanto il ragazzo si rende conto di avere delle proprie idee e una propria personalità, ciò lo sprona e lo motiva a riuscire a trovare i punti di forza ed i punti di debolezza nelle situazioni di tutti i giorni.