Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

Le torri difensive Offrono un'ampia visuale sul territorio circostante. Avvistare i nemici mentre sono ancora lontani è fondamentale per prepararsi alla difesa,

Il ponte levatoio Molti castelli sono circondati da un profondo tossato, Per auraversario Occorre Dassare su un ponte levatoio, che viene sollevato e richiuso in caso di pericolo.

Qui alloggia la guarnigione incaricata di difendere il castello.

Le feritoie Sono strette aperture da cui è possibile colpire Il nemico rimanendo al riparo

Il mastio È la torre principale del castello, massiccia e ben fortificata. Qui risiede il signore con la sua famiglia. E qui, in caso di assedio, Si svolge L'ultima resistenza.

Il cammino di ronda Corre lungo tutto il perimetro delle mura, permettendo alle sentinelle e al combattenti spostarsi da un punto all'altro della fortezza.

La cinta di mura Attorno all'anno Mille castelli iniziano a essere protetti non piu da palizzate in legno,ma da alte e ripide mura in pietra: un matenale costoso, ma resistente agli incendi e agli attacchi dei nemici

I merli Il bordo superiore delle mura e delle torri è sagomato con merli, cioè sporgenze regolari che permettono alle guardie di ripararsi dalle frecce degli avversari.