Immagine interattiva
Shahmir Tahir
Created on January 23, 2024
More creations to inspire you
OBJECTICS
Interactive Image
AKTEOS HELPS YOU WISH PEOPLE AROUND THE WORLD A HAPPY NEW YEAR
Interactive Image
OKMO FLOOR PLAN
Interactive Image
WEB DU BOIS
Interactive Image
MAIN CAREER MAP
Interactive Image
IDIA OF THE BENIN KINGDOM
Interactive Image
INTERACTIVE AUXILIARY SERVICES MAP V2
Interactive Image
Transcript
Le torri difensive Offrono un'ampia visuale sul territorio circostante. Avvistare i nemici mentre sono ancora lontani è fondamentale per prepararsi alla difesa,
Il ponte levatoio Molti castelli sono circondati da un profondo tossato, Per auraversario Occorre Dassare su un ponte levatoio, che viene sollevato e richiuso in caso di pericolo.
Qui alloggia la guarnigione incaricata di difendere il castello.
Le feritoie Sono strette aperture da cui è possibile colpire Il nemico rimanendo al riparo
Il mastio È la torre principale del castello, massiccia e ben fortificata. Qui risiede il signore con la sua famiglia. E qui, in caso di assedio, Si svolge L'ultima resistenza.
Il cammino di ronda Corre lungo tutto il perimetro delle mura, permettendo alle sentinelle e al combattenti spostarsi da un punto all'altro della fortezza.
La cinta di mura Attorno all'anno Mille castelli iniziano a essere protetti non piu da palizzate in legno,ma da alte e ripide mura in pietra: un matenale costoso, ma resistente agli incendi e agli attacchi dei nemici
I merli Il bordo superiore delle mura e delle torri è sagomato con merli, cioè sporgenze regolari che permettono alle guardie di ripararsi dalle frecce degli avversari.