Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
ANIMATED SKETCH PRESENTATION
Rossana Barratta
Created on January 22, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Psychedelic Presentation
View
Chalkboard Presentation
View
Witchcraft Presentation
View
Sketchbook Presentation
View
Genial Storytale Presentation
View
Vaporwave presentation
View
Animated Sketch Presentation
Transcript
Diritto alla vita
Rossana Barratta
INDICE
1. Articolo 2
2. Come nasce?
3.Quando si acquista?
4. Violazione
5. La Magna Carta
Articolo 2 della Convenzione
Il diritto alla vita di ogni persona è difeso dalla legge. Nessuno può intenzionalmente essere privato della vita, salvo che in esecuzione di una sentenza cpitale pronunciata da un tribunale, nel caso in cui il reato sia punito dalla legge con tale pena.
Come nasce?
Il diritto alla vita di ogni individuo fu proclamato per la prima volta in ambito internazionale nell'articolo 3 della Dichiarazione Universale dei diritti dell'uomo del 1948
Quando si aquista?
Il diritto alla vita si acquista già dal momento del concepimento, vale a dire dal momento in cui il bambino si forma nel ventre materno. Non a caso la legge tutela la vita umana sin dal suo inizio e riconosce diritti allo stesso concepito.
Violazione
Donne e bambini in particolare, vengono emarginati in numerosi modi, la stampa non è libera in molte nazioni e chi dissente viene messo a tacere, troppo spesso in modo permanente. Anche se ci sono stati dei miglioramenti in questi sessant’anni, le violazioni dei diritti umani sono ancora oggi una piaga mondiale.
La Magna Carta
La Magna Carta, ovvero la "Grande Carta Costituzionale", può essere definita la più significativa e antica influenza del lungo processo storico che portò alla norma della legge costituzionale odierna nel nostro anglosassone.