Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Audio tutorial

Riccardo Strianese

Created on January 22, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

DANIMARCA

inizia>

RICCARDO STRIANESE

parte fisica

La Danimarca offre un paesaggio variegato e affascinante, caratterizzato da colline pittoresche, estese pianure, affascinanti coste e un legame indissolubile con il mare. Le colline danesi, sebbene non siano montagne imponenti, aggiungono un tocco di pittoresco al paesaggio.

le coste e il clima

Il clima danese è temperato oceanico, influenzato dalla presenza del Mar del Nord e del Mar Baltico. Inverno: Gli inverni sono generalmente miti, Primavera: Con l'arrivo della primavera, la natura danese si risveglia con la fioritura di alberi e fiori. Estate: Le estati danesi sono miti e fresche, con temperature medie intorno ai 20-25 gradi . Autunno: L'autunno porta colori caldi e un clima moderato.

Le coste danesi si estendono per centinaia di chilometri, offrendo paesaggi costieri mozzafiato. Caratterizzate da scogliere scure, spiagge sabbiose e pittoreschi villaggi

parte politica

PARLANDO DELLA PARTE POLITICA. è una Monarchia Costituzionale, un sistema in cui il potere monarchico è limitato da una costituzione e le funzioni governative sono svolte da un governo eletto democraticamente.

Epoca Medievale: La storia politica danese ha radici antiche che risalgono all'epoca vichinga. Nel corso dei secoli, il paese ha attraversato periodi di conflitto e sviluppo, influenzato da varie dinastie e alleanze.

parte politica

La Danimarca si distingue per la sua forte tradizione democratica e partecipazione attiva dei cittadini. Le elezioni regolari e il coinvolgimento civico sono fondamentali per il funzionamento della sua Monarchia Costituzionale.

Il Palazzo di Amalienborg

La Cattedrale di Roskilde

monumenti importanti

Il Palazzo di Amalienborg

Il Palazzo di Amalienborg è la residenza ufficiale della famiglia reale danese a Copenaghen. Composto da quattro palazzi identici disposti attorno a una piazza, il complesso fu costruito nel XVIII secolo.

monumenti importanti

La Cattedrale di Roskilde

La Cattedrale di Roskilde è un capolavoro architettonico e una delle principali attrazioni della città di Roskilde. Costruita nel XII secolo,

PIATTI TIPICI

Frikadeller

Stegt flæsk

Smørrebrød

accompagnato da patate lesse e salsa al prezzemolo. In passato la carne veniva fritta, mentre oggi si preferisce la cottura in forno, che ne conserva comunque la croccantezza.

Lo Smørrebrød è il tipico panino danese aperto preparato con una sola fetta di pane, di solito di segale, su cui vanno appoggiati tutti gli altri ingredienti.

Questa pietanza assolutamente deliziosa è sicuramente uno dei piatti tipici danesi non oliose e super croccanti.

o Aarhus, città culturale con una vivace scena artistica e musei di fama mondiale come l'ARoS Aarhus Kunstmuseum. Esplorate il centro storico e godetevi l'atmosfera unica della seconda città più grande della Danimarca. Concludiamo il nostro viaggio a Legoland, il parco a tema dedicato ai mattoncini LEGO.

etinerario (per il link clicca qua)

Copenaghen, la vibrante capitale danese, è la nostra prima tappa. Esplorate i monumenti iconici come la Sirenetta e il Palazzo di Amalienborg, immergetevi nella cultura nei numerosi musei e godetevi la vivace scena gastronomica.

Esploriamo un itinerario avvincente per i turisti desiderosi di scoprire le bellezze della Danimarca. Da Copenaghen a Odense, passando per Aarhus e concludendo con il divertimento di Legoland, questo viaggio offre un assaggio delle diverse esperienze che il paese ha da offrire.

GRAZIE PROF!

<

>