Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
shintoismo
Bianca Malpighi
Created on January 22, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Fill in the Blanks
View
Museum Flipcards
View
Image Comparison Slider
View
Microcourse: Key Skills for the Professional Environment
View
The Meeting Microlearning
View
The Meeting Microlearning Mobile
View
Corporate Who's Who
Transcript
SHINTOISMO
Di Margherita, Bianca e Haffoussath
DOVE è NATO?
CURIOSITà
gli elementi fondamentali
Lo shntoismoè nato in Giappone. Nella scrittura giapponese la parola <<Shintoismo >>è formata dai sinogrammi shin,che significa<<divinità>>,e tò,che significa <<via>>. Shintoismo significa quindi <<La via degli dèi>>.
Lo Shintoismo è la religione della vita e della festa, la parola che indica la festa è Matsuri, Indica l? incontro che deve portae all'unità tra l' uomo e la divinià. Lo scopo di festa scintoista è infatti creare una <<gioiosa armonia tra esseri umani e kami>>.Vanno poi ricordate le feste dedicate abambini. Alcune gare consistono nel preparare una serie di piattaforme sulle quali vengono esposte alcune bambole ornamentali raffigurati l'imperatore, l'imperatrice, i servitori e i musicisti della Corte imperiale convestiti di Corte del periodo Heian (794-1185).
La parola kami significa <<ciò che sta in alto>>. Tutte le forme di vita che se ispirano un senso di potenza, devozione o possiedono la qualità del professionista o del sublime vengono considerate divinità ,ovvero kami. I kami vengono identificati divinità naturali,divinità creatrici e personalità divinizzate
satu
santuari E luoghi sacri
l'Lo shintoismo trova espressione soprattutto nelle attività che si svolgono al santuario, esso nn è solo il luogho in cui si venerano le divinità secondo i riti, le pratiche e le preghiere, ma è prima di tutto l'espressione della fede delle persone nei kami.ciò che caratteristica un santuario è l'ambiente circostante, per arrivare ad un santuario si deve percorrere un viale (Sandò).