Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
caccia all'amido
Elisa Vancheri
Created on January 22, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Vaporwave presentation
View
Animated Sketch Presentation
View
Memories Presentation
View
Pechakucha Presentation
View
Decades Presentation
View
Color and Shapes Presentation
View
Historical Presentation
Transcript
Caccia all'amido
Frumento senza colorante
Frumento con colorante
La catena elicoidale dell'amilosio, che ha interagito con il triioduro, assorbe la radiazione luminosa, causando una colorazione blu delle cellule.
I granuli di amido che sono depositati negli amiloplasti sono isolati e piuttosto grandi, di forma tondeggiante con l'ilo e la stratificazzione non molto visibili.
I granuli di amido che sono depositati negli amiloplasti sono isolati, molto grandi e la forma è allungata, come una pera. L'ilo è situato nella parte sretta del granulo ed è puntiforme o irregolare. La stratificazione è evidente.
Amido di patate con colorante
Amido di patate
La catena elicoidale dell'amilosio, che ha interagito con il triioduro, assorbe la radiazione luminosa, causando una colorazione blu delle cellule.
I granuli di amido che sono depositati negli amiloplasti sono isolati, piccoli e di forma irregolare. L'ilo è situato al centro del granulo.
Farina 00 con colorante
Farina 00
La catena elicoidale dell'amilosio, che ha interagito con il triioduro, assorbe la radiazione luminosa, causando una colorazione blu delle cellule. Le cellule sono ammassate, non è possibile descrivere con chiarezza la struttura.
Farina di ceci con colorante
Farina di ceci
La catena elicoidale dell'amilosio, che ha interagito con il triioduro, assorbe la radiazione luminosa, causando una colorazione blu delle cellule. Sono presenti degli ammassi.
I granuli di amido che sono depositati negli amiloplasti sono ovali e schiacciati, a volte rotondi. L'ilo è poco evidente e la striatura è poco visibile
La catena elicoidale dell'amilosio, che ha interagito con il triioduro, assorbe la radiazione luminosa, causando una colorazione blu delle cellule. La forma dei granuli è più definita.
Amido di mais
Amido di mais con il colorante
I granuli di amido che sono depositati negli amiloplasti sono di forma poliedrica, l'ilo si trova al centro dei granuli, visibile e stellato. Sono spessi e si possono riscontrare ammassi irregolari.
Le fibre del cotone sono costituite quasi interamente di cellulosa, un polisaccaride. Le catene sono disposte parallelamente le une alle altre e si legano fra loro per mezzo di legami ad idrogeno. (Il citoscheletro, che controlla la tessitura delle microfibrille di cellulosa della parete cellulare, influenza la direzione di allungamento delle cellule). Appare a forma di nastro, con avvolgimenti su se stesso. Si osservano le pareti cellulari, composte da cellulosa.
Fibre del cotone
La carta si compone di cellulosa, un polisaccaride, che costituisce la parete cellulare. Appare con fibre lunghe e appiattite, a forma di nastro con bordi regolari.
Fibre della carta
elisa vancheri