Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

San Zeno – The game

Maria Accordini

Created on January 19, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

Ponte Scaligero
Ponte Vittoria
Ponte Garibaldi

Tira il dado!

Ponte Nuovo

Istruzioni

Ponte Pietra

San Zeno The game

SAN ZENO

PATRONO

PAPA

San Zeno è stato il _________________ più importante della storia della Chiesa ________________ perchè ha risvegliato la fede nella nostra città.

VESCOVO

VESCOVO

MONDIALE

VERONESE

VERONESE

ITALIANA

TERZO

PRIMO

Lo ricordiamo come _______________ vescovo di Verona. A lui è dedicata una bellissima Basilica che accoglierà __________ Francesco il prossimo ____________.

OTTAVO

OTTAVO

PAPA

DON

PAPA

SAN

18 MAGGIO

18 MAGGIO

18 GIUGNO

18 SETTEMBRE

🐚🐊 🐡 🐏 🐑 🐌🐙🐎 🦀 🐋 🐡🐑 🐳 🐠🐙🐏 🐏🐟🐔🐊 H O _ _ _ P _ R _ _ C _ _ B _ _ _ _ x o 🐌🐎🐊🐌🐙 🦐 🐬🐑🐳🦀🐋 🦀 🐏 🐑🐋🦈🐟🐳 _ _ o _ _ f l _ _ _ _ _ s u N d _ m. 🐖 🐙🐋🐊 🐌🐟🐐🐙🐎 🐐🐎🐙🐳 🐑🐬🐟 🐡🐟🐌🐐🐟🐠🐟🐐 Z _ _ _ _ _ t _ r _ _ _ _ _ _ _ c _ p t _ b _ _ 🐟 🐎🐑🐋🦈 🦀🐋🐙 🐌 🦀🐏 🐡🐙🐏 a r U n d _ n _ _ _ _ _ _ _ A. B. C. D. E. F. G H. I. L. M. N O. P Q. R S T. U V. W. X. Y. Z 🐟🐠🐡🦈🐙🦐🦑🐚🦀🐬🐳🦀🐊🐌🐍🐎🐏🐐🐑🐒🐓🐔🐕🐖

Avanti

INSERISCI LA PAROLA CHE CORRISPONDE A 🐌 🦀🐏 🐡🐙🐏

Inserisci la password

  • 4
  • 4
  • oui

SCOPRI

Leggi insieme al tuo gruppo il Vangelo e condividete la Bella notizia che Gesù vi sta dicendo. Per aiutarti nel discernimento puoi seguire queste domande:
  • Quale parola o frase mi colpisce?
  • Cosa mi sta dicendo Gesù con queste parole?
  • Qual è la bella notizia?
Cantiamo insieme
Dal Vangelo secondo Giovanni (Gv 15,9-17)

Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena. Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici. Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamato amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l'ho fatto conoscere a voi. Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri.

Avete vinto!

Congratulazioni!

Se non siete passati in tutte le caselle con i contenuti, ora potete guardarli insieme!

Scopriamo insieme la Basilica che conserva le spoglie del nostro Patrono San Zeno. Ti invitiamo ad andare a fare una visita e una preghiera insieme ai tuoi amici, alla tua famiglia, alla tua parrocchia.

#SFIDA tra gruppi

Albatross

Si sceglie un concorrente per squadra. Il concorrente con l'apertura delle braccia più ampia vince la sfida e procede nel fiume di 1 casella. Il concorrente con l'apertura più corta indietreggia di 1 casella.

  • 4
  • 4
  • oui

SCOPRI

SAN ZENO

PATRONO

PAPA

San Zeno è stato il _________________ più importante della storia della Chiesa ________________ perchè ha risvegliato la fede nella nostra città.

VESCOVO

VESCOVO

MONDIALE

VERONESE

VERONESE

ITALIANA

TERZO

PRIMO

Lo ricordiamo come _______________ vescovo di Verona. A lui è dedicata una bellissima Basilica che accoglierà __________ Francesco il prossimo ____________.

OTTAVO

OTTAVO

PAPA

DON

PAPA

SAN

18 MAGGIO

18 MAGGIO

18 GIUGNO

18 SETTEMBRE

#SFIDA tra gruppi

Acqua fan

Si sceglie un concorrente per squadra. Partendo dal giocatore che ha tirato i dadi, a turno elencate delle cose che sono dello stesso colore dell'acqua. Fate avanti e indietro fino a quando uno di voi non fallisce, esita o si ripete.. Chi vince prosegue di 1 casella.

#SFIDA tra gruppi

LOL

Si sceglie un concorrente per squadra. Partendo dal giocatore che ha tirato i dadi, a turno cercate di far ridere i compagni. Fate avanti e indietro fino a quando uno di voi non ride. Chi ride è fuori. Chi vince prosegue di 1 casella.

C S U E I N U M E S S A Seduto su questo sasso P R P E U M N I A presso l'onda del fiume E N O P A E T R E M U L A A A A T il padre Zeno con la canna flessibile I E P I S C E S . pigliava i pesci
🐚🐊 🐡 🐏 🐑 🐌🐙🐎 🦀 🐋 🐡🐑 🐳 🐠🐙🐏 🐏🐟🐔🐊 H O _ _ _ P _ R _ _ C _ _ B _ _ _ _ x o 🐌🐎🐊🐌🐙 🦐 🐬🐑🐳🐋 🦀 🐏 🐑🐋🦈🐟🐳 _ _ o _ _ f l _ _ _ _ S u N d _ m. 🐖 🐙🐋🐊 🐌🐟🐐🐙🐎 🐐🐎🐙🐳 🐑🐬🐟 🐡🐟🐌🐐🐟🐠🐟🐐 Z _ _ _ _ _ t _ r _ _ _ _ _ _ _ c _ p t _ b _ _ 🐟 🐎🐑🐋🦈 🦀🐋🐙 🐌 🦀🐏 🐡🐙🐏 a r U n d _ n _ _ _ _ _ _ _ A. B. C. D. E. F. G H. I. L. M. N O. P Q. R S T. U V. W. X. Y. Z 🐟🐠🐡🦈🐙🦐🦑🐚🦀🐬🐳🦀🐊🐌🐍🐎🐏🐐🐑🐒🐓🐔🐕🐖

SOLUZIONE

AVANTI

PONTE

CORRENTE

ISTRUZIONI

I giocatori si dividono in squadre. Ogni squadra sceglie la sua pedina. A turno un giocatore per squadra lancia il dado e sposta la pedina sul tabellone. Se un giocatore atterra su una casella in cui è presente un elemento, è necessario schiacciarlo per scoprire la sfida. Attenzione, nel tabellone sono presenti anche correnti e ponti. le correnti ti fanno tornare indietro, i ponti ti fanno salire. La squadra che raggiunge la casella finale vince.

Se un giocatore finisce in una casella con una corrente, scende con la corrente in una casella inferiore.

CORRENTE

Se un giocatore atterra su una casella con un ponte, sale il ponte e prosegue alla casella alla fine del ponte.

ponte

Dall'onda dell'Adige, all'onda del Battesimo

La morte dell'uomo vecchio nell'acqua e la sua rinascita

Libro II – Discorso X dagli scritti di San Zeno … scende una spada pietosa nelle viscere del peccatore e con un solo e medesimo colpo, pur rimanendo intatta la materia del corpo, uccide l’uomo vecchio e crea quello nuovo, lo seppellisce nell’elemento dell’onda sacra. E pur essendo la natura di tutte le acque tale che, quando accoglie nel suo profondo uomini vivi, li rigetta morti, la nostra acqua invece accoglie uomini morti e li restituisce vivi, da esseri materiali trasformati in uomini veri, nell’attesa di diventare da uomini angeli, se il procedere dell’età non avrà mutato la loro innocenza.

Leggi lo scritto di San Zeno. Disegna un pesce e scrivi dentro un gesto d'amore che vuoi fare a qualcuno. Costruisci insieme ai tuoi amici l'onda d'Amore riempita con vostri pesci.