Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Presentazione Tecnologia google tharym

Tharym Gramaglia

Created on January 19, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Interactive Onboarding Guide

Corporate Christmas Presentation

Business Results Presentation

Meeting Plan Presentation

Customer Service Manual

Business vision deck

Economic Presentation

Transcript

cos'è google? wikipedia

wikipedia

Google Search (pronuncia italiana /ˈɡuɡol/; in inglese: [ˈguːg(ə)ɫ]) è un motore di ricerca per Internet sviluppato da Google LLC. Oltre a catalogare e indicizzare le risorse del World Wide Web, Google Search si occupa di foto, newsgroup, notizie, mappe (Google Maps), e-mail (Gmail), shopping, traduzioni, video e altri programmi creati da Google. Nel 2005 ha acquisito il sistema operativo Android e dal 2016 opera nel mercato degli smartphone con la serie Google Pixel. È il sito più visitato al mondo: nel solo dominio web italiano, nel 2022, ha totalizzato in media circa 158 milioni di visite e 24,1 milioni di utenti unici al mese[5]. È talmente popolare che svariate lingue hanno sviluppato nuovi verbi denominali a partire dal suo marchio, con il significato di cercare con Google o, più in generale, con quello di cercare sul web, tra i quali l'inglese to google,[6] il tedesco googeln e l'italiano googlare, usato sia transitivamente sia intransitivamente. In determinate date il caratteristico logo cambia, anche in versione interattiva o animata, per celebrare particolari ricorrenze legate al giorno; il logo in questo caso viene chiamato doodle.

Secondo la versione ufficiale[8] i due fondatori, Larry Page e Sergey Brin, avevano cercato un nome con cui si potesse rappresentare la capacità di organizzare l'immensa quantità di informazioni disponibili sul Web; avevano bisogno di un'iperbole. Utilizzarono un nome già esistente: googol, termine coniato dal nipote del matematico statunitense Edward Kasner, per riferirsi al numero rappresentato da 1 seguito da 100 zeri, e attestato almeno dal 1937. A Page e Brin sembrò perfetto come metafora della vastità del web. I due fondatori avevano intenzione di chiamare il neonato motore di ricerca proprio Googol, ma al momento della registrazione, non sapendo come si scrivesse esattamente decisero per “Google”. La loro collega a Stanford li avvertì solo il giorno dopo dell'errore, ma il dominio era ormai registrato e lo lasciarono tale. Un'altra fonte collega il nome del motore di ricerca a Barney Google, personaggio di un fumetto popolare statunitense creato da Billy De Beck, che fece la sua prima apparizione nel 1919 e cui venne dedicata una canzone negli anni venti del Novecento (“Barney Google with the Goo-Goo-Googly Eyes”, traducibile con “Barney Google dagli occhi sbarrati”).Il vocabolo è inoltre associabile a termini della lingua inglese dal suono simile, mediante un doppio gioco di parole: goggles: occhiali di protezione, perché il motore permette di esplorare la rete fino a “guardarla da vicino”. to goggle: “strabuzzare gli occhi”, in senso di sorpresa per quanto si riesce a trovare[13][14]; nello slang, può significare l'“osservare un problema e studiare una soluzione”

google drive

Volendo parlare dei più popolare strumenti messi a disposizione da Google, bisogna per prima cosa menzionare Google Drive, il servizio di cloud storage che permette di sincronizzare online file, cartelle e documenti, affinché questi possano essere sempre accessibili. Google Drive mette a disposizione gratuitamente 15 GB per l’archiviazione di foto e documenti (spazio che può essere ampliato attivando un piano Google One a pagamento); lo scopo principale è quindi quello di permettere di realizzarne una copia di backup che sia sempre disponibile online per poterne usufruire da qualsiasi computer.

riassunto

WRITE A SUBTITLE

google è una delle piu grandi e influenti aziende di tecnologia al mondo. Fondata nel 1998 Googe è nota per il suo motore di ricerca che è diventato punto di riferimento per milioni di persone nel trovare informazioni su internet. oltre al motore di ricerca google offre una vasta gamma di prodotti, tra qui: gmail, google maps, google drive o Youtube. google è anche un leader nell intelligenza artificale e nel machine learning, con progetti come google assistant o google translator. nel complesso google è diventato un elemento essenziale nella vita quotidiana di molte persone svolgendo un ruolo significativo nella trasformazione digitale del mondo.

Contextualize Your Topic with a Subtitle