Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Pollicino

Silvia Arena

Created on January 17, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Women's Presentation

Vintage Photo Album

Geniaflix Presentation

Shadow Presentation

Newspaper Presentation

Memories Presentation

Zen Presentation

Transcript

la fiaba

pollicino

C'era una volta...

C'era una volta un taglialegna talmente povero che non sapeva come sfamare i suoi sette bambini. una sera disse alla moglie: - Domani li abbandonerò nella foresta. E' l'unica soluzione. Ma il più piccolo dei sette fratelli aveva sentito tutto. Egli si chiamava pollicino perchè era venuto al mondo così piccolo da non superare la lunghezza del dito pollice, ma era molto intelligente. Così si riempì le tasche di sassolini. Il giorno dopo i bambini si ritrovarono soli nella foresta; ma pollicino, che aveva disseminato i sassolini lungo tutto il tragitto, li ricondusse a casa.

Alcuni giorni dopo, il povero taglialegna li fece smarrire di nuovo, ma questa volta Pollicino non aveva potuto raccogliere i sassolini. I sette fratellini vagarobo per il bosco finchè giunsero davanti a un immenso castello in cui viveva un orco con le sue sette figlie. L'orco ospitò i bambini per la notte con l'intenzione di mangiarseli a colazione il mattino dopo. Le sette figlie dell'orco dormivano in un grande letto e portavano ognuna una corona d'oro in testa. Nel letto accanto dormivano i sette fratellini. Durante la notte, Pollicino tolse le corone alle bambine e le posò sulla sua testa e su quella dei fratelli. L'orco, nel buio, sfiorò la testa di Pollicino e di suoi fratelli, ma, sentendo sotto le dita le corone d'oro, fece un salto indietro: "Stavo per farne una bella! pensò. E poi, ignaro dello stratagemma di Pollicino, divorò senza esitare le proprie figlie. Quando Pollicino e i suoi sentirono l'orco russare, fuggirono e portarono a casa il tesoro dell'orco.

Pollicino

Got an idea?

Use this space to add awesome interactivity. Include text, images, videos, tables, PDFs... even interactive questions! Premium tip: Get information on how your audience interacts with your creation:

  • Visit the Analytics settings;
  • Activate user tracking;
  • Let the communication flow!

Got an idea?

Let the communication flow!

With Genially templates, you can include visual resources to wow your audience. You can also highlight a particular sentence or piece of information so that it sticks in your audience’s minds, or even embed external content to surprise them: Whatever you like! Do you need more reasons to create dynamic content? No problem! 90% of the information we assimilate is received through sight and, what’s more, we retain 42% more information when the content moves.

  • Generate experiences with your content.
  • It’s got the Wow effect. Very Wow.
  • Make sure your audience remembers the message.

Got an idea?

Use this space to add awesome interactivity. Include text, images, videos, tables, PDFs... even interactive questions! Premium tip: Get information on how your audience interacts with your creation:

  • Visit the Analytics settings;
  • Activate user tracking;
  • Let the communication flow!