Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Presentazione minimal

alberto mennillo

Created on January 16, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Modern Presentation

Terrazzo Presentation

Colorful Presentation

Modular Structure Presentation

Chromatic Presentation

City Presentation

News Presentation

Transcript

la rana

la respirazione in quasi tutti gli anfibi adulti avviene grazie a due polmoni. Gli anfibi nel momento di larva invece, che vivono nell'acqua, respirano grazie a strutture “a ciuffo” che fuoriescono ai lati della testa: sono le branchie. Anche la domanda è: qual'è la principale differenza tra la respirazione degli insetti è quella dei vertebrati come l'uomo? I Vertebrati affidano il trasporto interno dei gas alla circolazione sanguigna. Fanno eccezione gli Insetti apneustici, privi di spiracoli tracheali, nei quali il ricambio dei gas è invece affidato alla respirazione cutanea e al trasporto c

rg

  • Elenco puntato
  • Elenco puntato
la riproduzione

Tradizionalmente, gli anuri sono stati suddivisi in rane e rospi, anche se ciò non ha alcun valore tassonomico. Gli anuri dall'aspetto robusto, dalla pelle verrucosa e dal comportamento terrestre sono solitamente chiamati rospi. Gli animali noti come rane, invece, tendono a essere più agili e sono abili saltatori. Volete saperne di più su questi anfibi? Non perdetevi questo articolo di AnimalPedia sulle caratteristiche delle rane.

dove vivono

Come per tutti gli anfibi, il ciclo vitale delle rane dipende dall'ambiente acquatico. Questo perché le loro uova non sono isolate dall'ambiente, come nel caso degli animali amnioti. Inoltre, le loro larve - i girini - sono acquatiche e respirano attraverso le branchie, come i pesci. Per questo motivo, questi animali vivono in prossimità di fonti d'acqua. Questa è una delle caratteristiche principali delle rane, ma attenzione: non è sempre così.