Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Baci perugina
Martina Gianni
Created on January 16, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
BACI PERUGINA
Martina Giannì 3BC
Il Bacio Perugina è un cioccolatino dalla forma irregolare e tondeggiante, farcito con gianduia, granella di nocciola e ricoperto di cioccolato fondente. È prodotto dalla Perugina a Perugia.
La presentazione e il confezionamento sono opera di Federico Seneca.
la nostra storia dal 1922
Luisa spagnoli
Luisa spagnoli e il bacio "Perugina"
Luisa spagnoli,imposta la granella di nocciola, residuo di tante lavorazioni, aggiungendo una nocciola intera e ricoprendola con l'inconfondibile ciocolatto. lo chiamo "Cazzotto" per la forma simile alla nocca di una mano.
1922
Segreti messaggi d'amore
I cartigli inseriti nei primi baci perugina sono un idea dell'art director di perugia, Francesco Seneneca e di giovanni, uno dei quattro soci fondatori dell'azienda. La leggenda narra dalle abitudinei di Buitoni e Luisa Spagna, amanti clandestini che si scambiavano messaggi d'amore nascosti nei ciocolatini
I primi cartigli Gli autori dei primi cartigli sono proprio Seneca e Buitoni che non sempre scelgono frasi romantiche. La prima "Meglio un bacio oggi che una gallina domani", viene firmata per gioco "Seneca" come il filoso latino. Altri tipi di cartigli sono tipo " Se vuoi baciare la padrona, non baciar la serva"
La nuova linea prodotta da Nestlé per festeggiare i 100 anni dei Baci Perugina. I famosi cioccolatini creati da Luisa Spagnoli, per ottimizzare lo spreco di nocciole di scarto durante la fase di produzione industriale nel 1922, diventano una dolce e golosa crema senza glutinené olio di palma.
1924
Nonostante l'ottima introduzione di Luisa Spagnoli, Giovanni Buitoni è dubbioso. Come può un cliente entrate in un negozio e chiedere, magari a una graziosa venditrice, " Per favore, un cazzotto?". Cosi decide di chiamarlo Baci per il quale fu neccesaria una nuova veste. L'incarto color argento con le scritte blu e il cartiglio con all'interno una frase d'amore.
@writeatitle
1927
Il sucesso di Baci Perugina è travolgente grazie alla sua ricetta unica, alla sorpresa romantica del cartiglio e alla carta argentata che impreziosisce il ciocollato. I primi 5 anni di baci
@writeatitle
1939
Da Perugia a New York Il succeso di Baci Perugina sbarca oltreoceano e fa breccia nei cuori degli americani. Nel 1939 apre il primo negozio negli Stati Uniti d'America a New York
La popolarità dei Baci Perugina è tale da varcare i confini italiani e raggiungibile in tutto il mondo. I Cartigli vengono tradotti in Arabo.
1968
L'incarto stellato L'elegane vestito argentato di Baci si arrichisce dalle stelline blu.
Next
Le cinque lingue dei Cartini
1997
Rappresenta la casa degli affetti,calda ed accogliente. la gioia del ritorno per un esplosione di ricordi ed emozioni.
2002
Nasce il sito baci, in soli pochi anni raggiunge 400.000 iscritti, non ha confini la comiuniti di romantici e piu numorosa che mai.
2003
Baci peruggina da record
Durante Eurochocolete, circa 1000 ore di lavorazione
2007
2012
90 anni di baci peruggina
Per festeggiare i 90 anni di baci perugina, i ciocolattini vengono incartati in biglietti. Il romanticismo degli anni 20 diventa il protagonista di una collezione speciale dedicata
2013
Il tubo piu romantico
Baci peruggina festeggia il giorno degli innamorati,una sorta di chiave romantica. Il tubo con la forma di un cuore proprio per andare a far notare il simbolo del romanticismo
2015
2014 Baci perugina a late
2018 Baci perugina nuovo look
Baci perugina fondente al 70 %
Amami come la terra,la pioggia, l'estate...
Cambia look vestendosi di nuovo,attraverso gli inediti incarti, e confezioni. E un nuovo tipo di logo.
Baci perugina si veste di oro, limited edition gold unico ed inevitabile.
2019
La nuova limited edition firmata dolce Gabbana e Baci peruggina.Incarto elegante con la particolaritqa di granella al gusto di limone
2020
Baci perugina limited edition ruby dal gusto frullato
2021
2022
Baci perugina diventa un sucesso mondiale da 100 anni accompagna tutti gli appasionati attraverso novità e grandi classici.
The end
Bacio di Hayez
Ne ridipinge lo sfondo annullando ogni ambientazione spaziale e modifica gli abiti dei protagonisti aggiornandoli e rendendoli più moderni. In un cielo vespertino, placido, in cui domina un silenzio profondo si stagliano le immagini-silhouette dei due innamorati stretti in un abbraccio eterno.