Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Il mio sport preferito
ELISA XHAHYSA
Created on January 15, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Witchcraft vertical Infographic
View
Halloween Horizontal Infographic
View
Halloween Infographic
View
Halloween List 3D
View
Magic and Sorcery List
View
Journey Map
View
Versus Character
Transcript
CALCIO
LA MIA SQUADRA PREFERITA
Per derivazione tra i simboli del club c'è la figura del diavolo, da cui l'altro soprannome del club, il Diavolo. Dal 1926 disputa le partite interne nello stadio San Siro, costruito dall'allora presidente del Milan Piero Pirelli.
L'Associazione Calcio Milan, meglio nota come AC Milan è una società calcistica italiana con sede nella città di Milano. Milita nella Serie A, massima serie del campionato italiano di calcio. Fondato nel 1899 da un gruppo di inglesi e italiani, è uno dei club più antichi d'Italia, nonché uno dei più blasonati al mondo e con maggior tradizione sportiva. Indossa una divisa a strisce verticali di colore rosso e nero, da cui il soprannome di rossoneri;
QUANDO E' NATO IL CALCIO
Il gioco del calcio, così come lo conosciamo, è però ufficialmente nato in Inghilterra con la nascita della Football Association, il 26 ottobre 1863. È proprio in questa data che nasce il calcio moderno. Da qui il calcio assume una sua ben distinta fisionomia, distinguendosi dal rugby (anche se la separazione tra i due sport non fu subito così radicale), soprattutto per quel che concerne l'uso delle mani.
PERCHE' E' IL MIO SPORT PREFERITO?
iI calcio è il mio sport preferito perché quando ci gioco le mie sensazioni negativo scompapiono e mi sento molto più libera. Il calcio mi è iniziato a piacere all'età di 8 anni, solo che i miei genitori non erano intenzionati a farmi giocare perché secondo loro ero portata per la ginnastica e la danza. Però appena compiuti 10 anni ho iniziato a fare atletica ma non erano ancora convinti. Quando avevo 11 anni ad inizio marzo i miei genitori mi hanno iscritto a calcio. Adesso sono molto felice perché finalmente sto eseguendo il mio sogno e spero vhe questo sogno continui per tanto tempo.
La squadra in cui gioco
La squadra in cui gioco è l'aosta 511. E' divisa in molte categorie e gioca nel campionato di serie C. Io sono in categoria U15 ma gioco anche in U12. L'impianto è il centro sportivo Montfleuri e il presidente è Gianluca Fea ed è anche in responsabile della piscina comunale di Aosta.