Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
presentazione Ritter Sport
paolo reineri
Created on January 9, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Word Search: Corporate Culture
View
Corporate Escape Room: Operation Christmas
View
Happy Holidays Mobile Card
View
Christmas Magic: Discover Your Character!
View
Christmas Spirit Test
View
Branching Scenario: Save Christmas
View
Correct Concepts
Transcript
La rivoluzione del colore
Nel 1974, il figlio Alfred Otto presenta una nuova rivoluzione nel mercato del cioccolato: le confezioni colorate, una per ogni differente gusto.
Perché Ritter Sport è quadrato?
Nel 1930 Clara e Alfred Ritter inaugurarono una nuova sede della loro cioccolateria a Waldenbuch, non lontano da Stoccarda. Clara notò che le classiche tavolette rettangolari di cioccolato erano ingombranti e facili a spezzarsi nelle tasche dei tifosi che le compravano prima di andare nel vicino stadio. Inventò quindi un nuovo formato a forma quadrata, perfettamente tascabile e resistente e di uguale peso. Due anni dopo nacque il cioccolato quadrato e il marchio Ritter Sport.
Un po' di storia
Nel 1912 Alfred Eugen Ritter e Clara Göttle fondano a Bad Cannstatt, distretto di Stoccarda, la fabbrica di cioccolato e zucchero ALRIKA. Durante il nazismo, i fondatori non vogliono aderire al partito di Hitler e ben presto devono interrompere la produzione e nella loro fabbrica a Waldenbuch viene utilizzata da altri per fabbricare dentrificio.
Dopo la fine della guerra Alfred è scelto come sindaco della città e riprende la sua attività dolciaria, ma solo nel 1950 il cacao torna di nuovo disponibile e può riprendere la produzione di cioccolato.
Nel 1990 Ritter Sport fonda in Nicaragua il progetto agroforestale CACAONICA che sostiene i piccoli agricoltori nella coltivazione sostenibile del cacao per migliorare le loro condizioni di vita e impedire il disboscamento della foresta pluviale. Nel 2012 la famiglia Ritter acquista in Nicaragua El Cacao, una delle piantagioni di cacao sostenibile più estesa al mondo. Il primo raccolto arriva nel 2017.
EL CACAO
Nel 1976 Ritter Sport inventa e brevetta l'apertura Knick-PackⓇ grazie alla quale la confezione, oggi 100% riciclabile, si apre semplicemente con un gesto, piegandola in corrispondenza della linea tratteggiata. Guarda qui!
Spot pubblicitario TV
degli INVESTIMENTI ANNUALI
emissioni completamente neutrali dal punto di vista climatico
NEUTRALITA' CLIMATICA
da dove proviene, chi lo coltiva e in quali condizioni
TRACCIABILITÀ DEL CACAO
100%
10%
100%
in progetti di sostenibilità