Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Quiz natale
Pietro Carbone
Created on January 7, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Christmas Spirit Test
View
Corporate Icebreaker
View
Retro Bits Quiz
View
Sailboat quiz
View
Sailboat Quiz Mobile
View
Bomb Quiz
View
Witchcraft Quiz
Transcript
Un viaggio NELLA PENISOLA SCANDINAVA
Viaggio universitario per 6 persone nel periodo natalizio.
Start
cosa c'e' da sapere sulla penisola scandinava???
-Il clima laggiù è molto freddo specialmente d'inverno, ci sono massimo 5 gradi e un minimo di -25 gradi quindi durante questa vacanza guanti, cappello e scaldacollo. -I piatti tipici della penisola sono:
SKAGENRORA (Salsa di gamberetti – Svezia) KANTARELLSOPPA (Zuppa di Finferli – Finlandia) POTET KLUB (Gnocchi di patate – Norvegia) LAPSKAUS (Spezzatino di manzo norvegese – Norvegia) POTATISBULLAR (Polpette di patate – Svezia) KANELBULLE (Girelle alla cannella – Finlandia)
-La moneta in Finlandia è l'euro mentre in Svezia la corona svedese.
Start
viaggio
Per sportarci prenotiamo una macchina per 7 giorni al costo di 964 euro che prendiamo il 15 a Helsinki Vantaa e restituiamo il 20 all'areoporto di Rovaniemi.
Per il viaggio abbiamo prenotato un aereo al costo di 560 euro totali per una durata di 3,05 h. Partiamo dall'aereoporto di Milano Linate il 15 dicembre alle 11:10 e arriviamo a Helsinki Vantaa alle 15:15
Per il ritorno partiamo dall'aereoporto di Stoccolma Arlanda il 22 Dicembre alle 15:30 e arriviamo a Milano Linate alle 18:15
Next
ARRIVO A HELSINKI
Abbiamo prenotato questo appartamento per 3 notti appena fuori Helsinki al prezzo di 531 euro per 6 persone, arriviamo all'appartamento verso le 16:00 e visto che cenano molto presto ceniamo subito nel centro di Helsinki.
Next
giorno 1
Durante la prima giornata a Helsinki restiamo nei pressi della città, visitiamo il centro con la Cattedrale e piazza del Senato, mangiamo a Kappatori piazza del mercato e infine passeggiamo nell'innevato parco Sibelius.
Helsinki
Piazza del Senato
Piazza del mercato di Kappatori
Parco Sibelius
Cattedrale di Helsinki
Next
Helsinki
giorno 2
alle 11:30 abbiamo la crociera sull'arcipelago della città al costo di 156 euro che dura 1,30 h.
Nel pomeriggio abbiamo prenotato una ruota panoramica con sauna al prezzo di 84 euro per vedere la città dall'alto al caldo.
Next
Viaggio verso Rovaniemi
Il 18 mattina ci aspetterà un lungo viaggio da Helsinki a Rovaniemi, il viaggio di circa 12h ma sarà molto piacevole poichè giuderemo attraverso le regione dei laghi che in questo periodo sono ghiacciati.
Per la strada ci fermiamo per ammirare il paesaggio e per fare qualche foto.
Next
Rovaniemi
Abbiamo prenotato questo hotel per 2 notti al prezzo di 380 euro a Rovaniemi.
A Rovaniemi arriveremo nel tardo pomeriggio e andremo subito all'hotel.
Next
Rovaniemi
giorno 1
La mattina andremo al villaggio di Babbo Natale e nel pomeriggio abbiamo fissato uno giro in slitta con le renne a vedere l'Aurora Boreale al costo di 510 euro, è molto costoso ma secondo noi ne vale la pena. La mattina dopo prenderemo l'aereo per andare a Stoccolma.
Next
Viaggio verso stoccolma
Il 20 mattina siamo partiti dall'aereoporto di Rovaniemi alle 9:15 e arriviamo all'aereoporto di Stoccolma Arlanda alle 12:30, il volo costa in totale 709 euro. Arriviamo a Stoccolma e ci dirigiamo nell'hotel che abbiamo prenotato per 3 notti al prezzo di 560 euro, è in centro a Stoccolma ma se ci dovessimo spostare useremmo i mezzi pubblici.
Next
stoccolma
giorno 1
Arriviamo a Stoccolma alle 12:30 e nel pomeriggio visitiamo la piazza Stortorget, la stazione di metropolitana Randhuset e la piazza Sergels.
anche nel secondo giorno ci dedichiamo alla visita della città e visitiamo l'oasi naturalistica di Djurgarden e la Cattedrale di Stoccolma.
la piazza Strortorget
Metropolitana Randhuset
la piazza Sergels.
Next
stoccolma
giorno 2
anche nel secondo giorno ci dedichiamo alla visita della città e visitiamo l'oasi naturalistica di Djurgarden e la Cattedrale di Stoccolma.
Arriviamo a Stoccolma alle 12:30 e nel pomeriggio visitiamo la piazza Stortorget, la stazione di metropolitana Randhuset e la piazza Sergels.
Djurgarden
Cattedrale di Stoccolma
Next
stoccolma
CURIOSITA!!!
giorno del ritorno a casa
Banksy è un artista britannico, considerato uno dei maggiori esponenti della street art, la cui vera identità rimane ancora sconosciuta. Le sue opere sono spesso a sfondo satirico e riguardano argomenti come la politica, la cultura e l'etica.
Oggi è l'ultimo giorno e alle 15:30 prenderemo il volo di ritorno, nella mattina visiteremo il museo di Bansky al costo di 138 euro totali.
Next
ma quanto abbiamo speso?
-Per i voli e il noleggio della macchina abbiamo speso 2638 euro -Per gli alberghi abbiamo speso 1471 euro -Per tutte le attività e musei abbiamo speso 889 euro -Per cibo, souvenir e altro secondo noi la cifra spesa ammonta a 1200 euro per tutti e 6
ABBIAMO SPESO IN TUTTO PER UN VIAGGIO NELLA PENISOLA SCANDINAVA CIRCA 7000 EURO!!!
Next
GRAZIE PER L'ATTENZIONE
VIAGGIO PROGRAMMATO DA: AURORA BRACCIALEBERNARDINI TOMMASO CARBONE PIETRO CAMILLA DONI LEONARDO GIUSTI KEVIN PLEPI