Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

mappa Cristianesimo

Irene Alberoni

Created on January 5, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Akihabara Agenda

Akihabara Content Repository

Internal Guidelines for Artificial Intelligence Use

Sorting Cards

Correct Concepts

Interactive Scoreboard

Choice Board Flipcards

Transcript

il cristianesimo

di: Irene , lia , chloè e ettore

quando è nato

dove è nato

gli elementi fondamentali

la nascita di Cristo è cllocata convenzionalmente nell'anno 0 o 1 della nostra era. Secondo la tradizione Gesù è morto e risorto nell'anno 33 del primo sacolo. La sua morte e resurrezione che venne testimoniata dai suoi discepoli più fedeli e tramandati attraverso i vangeli a partire dalla prima metà del primo secolo.

Gesù, fondatore del Cristianesimo , è nato a Betlemme , ha passato l' infanzia e la giovinezza a Nazzareth ed è morto a Gerusalemme. Dopo la morte e resurrezione di Gesù , il Cristianesimo si è diffuso nei territori dell' impero, grazie all' opera di testimonianza di vangeli .

nei suoi insegnamenti, dai suoi seguaci, Gesù rivela che la divinità costituita dalla trinità: Dio, che è padre. Gesù, figlio inviato dal padre sulla terra per la salvezza degli uomini. Spirito Santo, che santifica i credenti ed è simbolicamente raffigurato con una colomba.

la storia di gesù nazzareth

gli elementi fondamentali

la storia di gesù nazzareth

aLa figura centrale nel cristnianesimo è Gesu di nazzareth, figlio di Dio. Il DIo padre del cristianesimo è lo stesso che compare nei testi sacri dell' embraismo, con cui il cristianesimo condivide la fede nella creazione ei testi principali relativi alla narrazione dei primi secoli del posto.

maria, un giorno, ricevette la visita di un angelo: era l'archangelo Gabriele e le annunciò che da lei sarebbe nato, in modo mericoloso il salvatore di Israele. Secondo il Cristianesimo, infatti, Maria non perse mai la Verginità, perchè suo figlio venne concepito per opera dello spirito santo.

in Galilea , provincia dell'impero Romano , regnava Erode,re sotto l' autorità di Roma. In questa pronvicia , nella città di Nazzareth , viveva Maria,fida di Giuseppe discendente dell' antico re davide.

Next

grazie della

visione