Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Coyote Sunrise

Bianca Contarino

Created on January 5, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Vaporwave presentation

Animated Sketch Presentation

Memories Presentation

Pechakucha Presentation

Decades Presentation

Color and Shapes Presentation

Historical Presentation

Transcript

L' imprevedibile viaggio di Coyote sunrise the remarkable journey of coyote sunrise

Casa editrice

La casa editrice che ha pubblicato questo libro è Giralangolo

Il viaggio di Coyote

L'AUTORE

Dan Gemeinhart

Dan Gemeinhart è nato nel 1978 a Francoforte. Figlio di un militare dell'esercito americano, ha traslocato diverse volte durante l'infanzia, frequentando ogni anno una scuola diversa. Oggi vive con la moglie e le tre figlie in una piccola città nello stato di Washington, negli Stati Uniti, dove prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura, ha fatto per tredici anni l'insegnante e il bibliotecario. Ha pubblicato sei romanzi per ragazzi, due dei quali sono tradotti in italiano.

Collaboratori:

Editor : Christian Trimmer Illustratrice di copertina : Celia Chrampen Redazione : Miriam pedata Impaginazione: Chiara petruccio Stampa : Stampatre Milano Anno di edizione : 2022 in Italia - 2019 in America. Traduttrice : Aurelia Martelli

11 A 11 B 11 A 11 B 11 B 11 A 11 A 11 B 11 B 11 A

GENere letterario

  • E' un romanzo di viaggio, ricco di avventure e emozioni, ti fa ridere e piangere, ti fa commuovere ed entrare nella vita di Coyote con i suoi amici e con le sue fragilità.
  • A bordo di Yager quello scuolabus che lei chiama casa

Identikit

Nome: Coyote ( nome dato dopo la morte della mamma e delle sorelle) Ella ( nome di nascita) Cognome: Sunrise Caratteristiche fisiche: In questo libro non vengono riportate molte caratteristiche fisiche della protagonista. Porta una maglietta bianca e dei Jeans, ha una treccia liscia anche se da piccola aveva i capelli ricci, poi si sono allisciati come a sua sorella Ava. All'inizio del libro è scalza poi avrà delle infradito.

identikit

Caratterstiche psicologiche: Coyote sembra forte e sicura, ma dentro di se ha un peso di cui non può parlare nemmeno con suo padre perchè è proibito, nell'autobus in cui vive Coyote non si possono nominare ne i nomi ne i ricordi delle sorelle di Coyote ee della madre defunte . Suo padre si fa chiamare Rodeo perchè non vuole ricordare le figlie che lo chiamavano papà , vive per dimenticare . Coyote che in realtà si chiama Ella invece non vuole dimenticare le loro risa e i loro volti . A volte si siede sul tettuccio di Yager e grida i loro nomi e le sue fragilità. Prima dell'arrivo dei suoi nuovi amici non ne aveva nemmeno uno con cui consolarsi.Coyote però è anche decisa e sicura di se. Ha convinto Rodeo a fare le due cose a cui lui diceva:-Non esiste! Tornare a casa e ricordare, per lui significava tornare al momento della morte di parte della sua famiglia. Coyote quando ha un obiettivo lo porta a termine costi quel che costi.

Quarta di copertina

Coyote è una ragazza di 12 anni e vive con Rodeo (suo padre) su Yager. Lei e suo padre vivono lì per fuggire dai ricordi del passato e per dimenticare quella che un tempo chiamavano famiglia. Un giorno, però Coyote scopre che il parco della città dove viveva prima di trasferirsi su Yager sta per essere distrutto e con esso una scatola dei ricordi di cui scoprirete leggendo. Così inizia ad intraprendere un viaggio verso la sua vecchia casa all'insaputa di Rodeo. Durante questa avventura incontra tante persone e trova per la prima volta l'amicizia

"La speranza funziona un pò come i mozziconi di sigaretta nei parcheggi: se guardi bene ne trovi sempre"

Coyote Sunrise

Questo libro mi è piaciuto tantissimo mi sono immedesimata in coyote ed ho persino pianto. Questo romanzo è scritto molto bene e, anche se non mi è successa una cosa simile a Coyote (e spero non mi succeda mai) mi sentivo lei in tutti i sensi. Lo consiglio, mi ha fatto sentire bene dentro un'altra famiglia: la famiglia di Coyote, la famiglia di Ella. La storia è molto originale, c'è un'avventura interessante. Il romanzo parla dell'amicizia e del rapporto che hanno padre e figlia Coyote e Rodeo, Ella e suo padre. alcune pagine le ho trovate commoventi e altre mi hanno fatto appassionare come mai avevo provato leggendo un libro,altre ancora, addirittura piangere come se fossi la protagonista. Non saprei dire qual'è la scena che è stata più commovente, ma pensandoci bene credo sia quella in cui Coyote e Rodeo avevano incontrato una mamma e due cucciole di coyote che gli avevano fatto ricordare Ava Rose (le due sorelle) e la mamma. Questo libro ti fa provare diverse emozioni e sensazioni, sono molto felice di averlo letto.

Recensione

"A volte fidarsi di qualcuno è la cosa più spaventosa che ci sia. Ma sapete che vi dico? fa molta meno paura che stare da soli."

Grazie!