Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
presentazione - India
Mara Cassetti
Created on January 2, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Higher Education Presentation
View
Psychedelic Presentation
View
Vaporwave presentation
View
Geniaflix Presentation
View
Vintage Mosaic Presentation
View
Modern Zen Presentation
View
Newspaper Presentation
Transcript
L' INDIA
Mara Cassetti 3°A
Indice:
1. Confini
2. Terriotorio
3.
Deserto di Thar
4.
Monsoni
5.
Popolazione
6.
Economia
7.
Cultura Induista
8.
Grafico
Confini
L' India è il paese più grande del Subcontinente Indiano confina con:
- NORD, la Cina, il Nepal, e il Bhutan;
- NORD-EST, il Bangladesh e il Myanmar;
- OVEST, Il Pakistan
- SUD, è baganata dall' Oceano Indiano.
Territorio
-Fiumi e bacini d'acqua:
Il territorio è segnato dal corso del fiume Gange, lungo ben 2700km. I suoi detriti hanno dato vita ad una vasta paniura.I fiumi hanno una portata irregolare e in molte zone sono situati canali e dighe.
-Monti e pianure
L' India è occupata dall' altopiano del Decca, alto tra i 300/900 m. Sulle coste, invece, ritroviamo i rilievi dei Ghati Occidentali e Orientali che superano i 2000m.
Il Deserto di Thar
Il Desero di Thar è una distesa di sabbie roventi, situata ai confini con il Pakistan. Le sole areee abitate ora sono alcune piccole oasi, la cui popolazione si dedica all' allevamento dei cammelli e all' estrazione di sale.
I Monsoni
I Monsomi sono dei venti forti che portano aria umida e piogge torrenziali e quando aarivano scaricano quantità d' acqua venti volte superiori a quelle normali.Queste piogge possono essere disastrose inindazioni, pericolose per l' agricoltura.
Popolazione
Il 34% della popolazione indiana vive in centri urbani. La capitale è Delhi con 26 milioni di abitanti.Dietro ai grattacieli più grandi sorgono le famose baraccopoli come Varanasi.
L' Inglese e il l' Hindi sono le lingue ufficiali. ben l'80% sono Induisti, e il 12% Munsulmani esistono poi minoranze religiose tipo buddiste, cattoliche, protestanti e sikh.
Info
Economia
- Settore 1: produttore mondiale di riso, farro, canne da zucchero e patate; primo produttore di frutta tropicale e conta il maggior numero di bovinie, caprini e ovini. Forte consumo di latte e burro.
- Settore 2: esportazione di te', caffè, tabacco, cotone, caucciù e legname; estrazione di ferro, rame, bauxite, uranio e diamanti e anche di petrolio, gas naturali e carbone. L' India ha degli impianti modernizzati e aziende semiartigianali.
- Settore 3: L'India ha un grande afflussuo di turisti ogni anno favorizato dai luoghi e i monumenti appartenenti all Patrimonio dell' Unesco e anche per l' Inglese.
L'India è un paese ricco di meraviglie naturali, monumenti artisti e storici, tra cui molti di essi sono di fama mondiale. Tra cui:
- Taj Mahal
- Tempio del Loto
- Victoria Memorial
- Tempio d'Oro
1) Taj Mahal
Il Taj Mahal è una delle "Sette Meraviglie del Mondo". E' un mauseolo in marmo, situato nella città di Agra. Questo monumentu fu costruito dall' imperatore Mughak Shah Jahan in onore di sua moglie Arumand Banu deceduta dopo aver dato alla luce sua figlia. La costruzione fu completata nel 1648 e presenta una tipica architettura Islamica.
Info
2)Tempio del Loto
Il Tempi del Lotosi trova nella nuova Delhi. E' un tempio dedi cato al culto di Bahà, alto 34 m e può contenere 1300 persone. Esternamente, è conposto da 27 "petali" in marmo che stanno a ricordre il fiore di Loto. I lavore furono svolti tra il 1976 e conclusi nel 1986, definitivamente aperto il 1° Gennaio 1987. All' interno c'è un' atmosfera serena e tranquilla che trasmette un senso di pace interiore.
3)Victoria Memorial
Il Victoria Memorial Hall è un museo costruito tra il 1906 e il 1921,in onore della Regina Vittoria, Imperatrice dell' India e Regina del Regno Unito.Al suo interno possiamo trovare 25 gallerie, una Statua di bronzo dell' imperatrice Vittoria, l'Angelo della Vittoria e centinaia di opere d' arte L' edificio si trova all' interno della città di Calcutta, riflette lo stile del clsassicismo britannico con richiami allo stile orientale. E' totalmente di marmo con 25 ettari di giardini all' esterno.
4)Tempio d' Oro
Il Tempio d'Oro è il luogo più importante per il pellegrinaggio della religione Sikh. Si trova ad Amritsar, sul lago artificiale di "Sarovar". Nel suo corso fu più volte distrutto costruito nel corso delle guerre.
Thank you!
Taj Mahal oggi
Il Taj Mahal ogni anno è visitato da miliardi di persone. Propio a causa di questo elevato numero di visitatori che è presente un alto grado di inquinamento. Per questo è vietata la costruzione di fabbriche ed industrie nel raggio di 10.000km dal mausoleo. La sua gestione è affidata all "Archeological Survey of India" Nel 1996 fu ammessa una legge che vietava l' uso di carbone o gas naturale nelle fabbriche nell'are circostante del monumento.
Le particelle delle sostane inquinanti vanno così a cambiare leggermente il colorita bianco del Taj Mahal sempre di più.
Popolazione
La popolazione presenta un elevatissimo tasso di aumento, con l' 1,2%. In India sono ancora presenti le partizioni delle antiche classi sociali, con la ripartizione in caste che tuttora separano i vari strati della popolazione . Nello stato sono ancora presenti dei conflitti tra le religione praticate da ognuno.
Regole da rispettare
- Coprirsi la testa, sia le donne che gli uomini;
- Si accede solo a piedi nudi
- Non si posso fare foto al suo interno
- Vietato fumare, bere alcoli e magiare carne animale
- Bisogna tenere un tono di voce basso senza urlare.