Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

INDIA

silvia silvia

Created on December 27, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Education Timeline

Images Timeline Mobile

Sport Vibrant Timeline

Decades Infographic

Comparative Timeline

Square Timeline Diagram

Timeline Diagram

Transcript

INDIA

La maggior parte degli indiani professa l'INDUISMO.

CAPITALE: New Delhi

AMBIENTI PRESENTI: 1) pianura indo-gangetica dove scorrono i 3 fiumi principali, ossia l'INDO, il GANGE e il BRAHMAPUTRA; 2)le alte montagne del sistema himalayano; 3)l'altopiano del DECCAN, di forma triangolare.

LE LINGUE In India si parlano dozzine di lingue e centinaia di dialetti. La Costituzione tuttavia definisce come lingue ufficiali l'HINDI e l'INGLESE. Moltissimi indiani parlano il BENGALI. l'INGLESE è comunque la lingua degli affari, dell'università, della ricerca scientifica e di molti giornali.

CLIMA

STORIA

NEW DELHI e MUMBAI sono le due città principali.Esse presentano grandi contraddizioni: si passa infatti dai moderni edifici dei quartieri d'affari alle baraccapoli dove vive il 30% dei cittadini.

ECONOMIA

BOLLYWOOD

L'India oggi è tra le maggiori potenze economiche mondiali; la sua economia cresce più velocemente di quella europea.

E' il primo produttore al mondo di cotone e di latte. Per quanto riguarda il cotone però l'uso massiccio di pesticidi ha un forte impatto ambientale. Per quanto riguarda il latte, le mucche sono considerate animali sacri, per cui non si consuma carne bovina mentre il latte è la bevanda nazionale.

  • Negli ultimi anni l'India è diventata una vera e propria potenza informatica grazie all'abilità di numerosi sviluppatori informatici.

Si tratta dell'industria cinematografica indiana.

Attualmente produce ogni anno il doppio dei film di Hollywood.

Il tipico film di Bollywood contiene un po' di romanticismo unito all'avventura e immancabili scene di musica e danza. Sono film molto apprezzati, con attori e attrici che diventano vere e proprie star.

L'India è stata per 160 anni un dominio inglese.

E' stato Gandhi a guidare il Paese verso l'indipendenza con un metodo di lotta basato sulla non violenza.

Oggi l'India è una democrazia parlamentare.

Il GANGE

è per gli indiani un fiume sacro che scorre dal piede di Visnù e attraverso i capelli di Siva, due divinità induiste. I fedeli indù si immergono nelle sue acque per purificarsi.

Il sistema delle caste è una forma antica di organizzazione della società.

Una "casta" è una classe a cui si appartiene per nascita e che non si può cambiare.

Tutt'oggi in alcune zone dell'India - e quasi ovunque fino a 30 anni fa - non ci si può sposare tra caste diverse.

Nonostante la Costituzione del 1950 abbia abolito i privilegi di casta, questo sistema non è affatto scomparso. In alcune zone, i dalit vengono discriminati e subiscono abusi e violenze e in generale vengono screditati, per esempio molti studenti universitari dalit sono ostacolati, minacciati o sminuiti.

CLIMA TROPICALE MONSONICO

L'India si trova interamente nella fascia tropicale.

Le precipitazioni dipendono dal sistema monsonico e presentano una stagione secca e una stagione umida. I monsoni sono dei venti che in primavera riversano sull'India moltissima pioggia, mentre a fine settembre portano aria fresca e secca eliminando quasi del tutto le piogge.

Il sistema monsonico si verifica ogni anno, ma la sua portata può variare, perciò ci sono periodi in cui il monsone umido porta precipitazioni limitate causando siccità e carestie e altri periodi in cui porta troppa pioggia portando inondazioni e causando disagi.