Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Gli Happy Tree Friends

bruni dalai duccio

Created on December 21, 2023

La mia presentazione sugli Happy Tree Friends

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Word Search: Corporate Culture

Corporate Escape Room: Operation Christmas

Happy Holidays Mobile Card

Christmas Magic: Discover Your Character!

Christmas Spirit Test

Branching Scenario: Save Christmas

Correct Concepts

Transcript

GLI HAPPY TREE FRIENDS
Happy Tree Friends è una serie animata per adulti creata da Rhode Montijo e Kenn Navarro di Mondo Mini Shows nel 1999, iniziando con l'episodio "Spin Fun Knowin' Ya", uscito nel giorno di natale.
La serie segue degli episodi in cui degli animaletti carini (tra cui conigli, tamie, castori, orsi...) vengono involti in delle situazioni e finiscono sempre per morire in modi molto triculenti imprevedibili.
L'intera serie è animata interamente con Adobe Flash, comprende sei stagioni (inclusa una televisiva) e alcuni dei suoi episodi, per via della loro violenza, sono stati messi come vietati ai minori su YouTube oppure bannati in Russia, visto che anche l'intera serie fu censurata sempre in quello stesso paese per impedire che le persone trovassero questa serie comprensibile.
La serie ha anche ricevuto controversie da vari genitori che si lamentavano della troppa violenza, nonostante il messaggio "Cartoon Violence: Not for small children or big babies". Un'esempio di questo è stato nel 2005 quando una giornalista statunitense, Katherine Ellison, ha scritto a riguardo una lettera al Washington Post dopo aver visto suo figlio di 6 anni che guardava la serie.
Gli episodi di Happy Tree Friends messi come vietati ai minori su YouTube sono "It's a Snap", "This Is Your Knife", "Happy Trails Pt. 1" e "Ten Speed" e "Eleventh Hour"(due pacchetti della stagione televisiva della serie).
Sono stati realizzati anche dei videogiochi basati su questa serie, tra cui "False Alarm", "Deadeye Derby" oppure "Run & Bun", sponsorizzati in episodi della serie come "Camp Pokeyneyout" e "Buns of Steal"
Nel 2023, Kenn Navarro ha annunciato la collaborazione tra Happy Tree Friends e il videogico "The Crackpet Show", intitolato "The Crackpet Show: Happy Tree Friends Edition", il videogioco è uscito in quasi tutte le piattaforme tra cui Xbox 360 e diverse altre. Il gioco è stato sponsorizzato nell'episodio "Too Much Scream Time", uscito sempre nel 2023 ed è anche un nuovo episodio di Happy Tree Friends realizzato dopo 6 anni con l'episodio "In Over Your Hedge", l'ultimo dei cinque segmenti della serie "Still Alive".
Uno dei video musicali con protagonisti gli Happy Tree Friends, è bello ricordare, è di sicuro quello della canzone "The Carpal Tunnel of Love" dei Fall Out Boys, oppure "Hot Tub Shake", una parodia del Harlem Shake oppure "Dumb Ways to Die: Happy Tree Friends Edition", sponsorizzato da Cartoonstar di cui è stato tratto anche un videogioco disponibvile per dispositivi mobile e PC.
MA ADESSO, PASSIAMO UN PO' AI PERSONAGGI PRINCIPALI DELLA SERIE...
È un coniglio giallo amichevole con delle pantofole rosa a forma di conigletto, è l'unico personaggio della serie a morire più volte. È doppiato da Kenn Navarro (dal 1999) e da Aubrey Ankrum nell'episodio pilota "Banjo Frenzy".
CUDDLES
GIGGLES
È una tamia rosa con un fiocco rosso in testa, amica sia di Cuddles (di cui prova anche dei sentimenti per lui) e Toothy. È doppiata da Dana Belben (dal 1999 al 2003), Ellen Connell (dal 2003 al 2009 e dal 2011), Lori Jee (in alcuni epipsodi della terza stagione) e da Nica Lorber nell'episodio "Letter Late Than Never" della stagione televisiva.
TOOTHY
Un castoro rosa di cui è amico di Cuddles e Giggles, e gli piace anche le partite di Baseball. È doppiato da Warren Graff (dal 1999), da Dean MacDonald nell'episodio pilota "Banjo Frenzy" e da Kenn Navarro nell'episodio della seconda stagione "Keepin' It Reel".
LUMPY
È un' alce blu con corna non corrispondenti. È talmente stupido che a volte causa la morte di tutti gli altri personaggi e a volte anche sé stesso. È doppiato da Rhode Montijo (dal 1999 al 2003) e da David Winn dal 2003.
PETUNIA
È una moffetta blu con un fiore in testa e con un Arbre Magique al collo. Quest'ultima soffre di disturbo ossessivo-compulsivo ed è una vera maniaca nelle pulizie. Mostra anche dei segni amorevoli per Mime e Handy. È doppiata da Dana Belben (dal 1999 al 2003), da Ellen Connell (dal 2003 al 2009 e dal 2011), da Lori Jee (in alcuni episodi della terza stagione) e da Nica Lorber nell'episodio della terza stagione "A Bit of a Pickle".
HANDY
È un castoro arancione vestito da ingegnere con entrambe le braccia amputate. Infatti, si lamenta sempre delle sue braccia amputate quando deve riparare una cosa. È doppiato da Warren Graff.
SPLENDID
Uno scoiattolo volante blu che si crede un supereroe, anche se causa sempre la morte di tutti quanti quando li deve salvare da un'ingiustizia. È doppiato da Rhode Montijo (dal 2000 al 2004) e da David Winn dal 2006, che sono anche gli stessi doppiatori per Lumpy.
SNIFFLES
Un formichiere teal sapientone, anche se a volte tenta di mangiare delle formiche, che però riescono sempre ad ucciderlo. È doppiato da Liz Stuart.
POP e CUB
Pop è un orso bruno chiaro maschio vestito da padre come nelle serie sitcom degli anni '50. Fuma sempre una pipa e, secondo la conferma di Kenn Navarro, la fuma anche mentre dorme. È il apdre di Cub, anche lui un orsetto bruno chiaro maschio con un pannolino e con un cappellino ad elica. A volte Cub muore sempre per via della disattenzione del padre, forse perché Pop è in realtà vedovo. Pop è doppiato da Aubrey Ankrum, mentre Cub è doppiato da Dana Belben (dal 2000 al 2003), Ellen Connell (dal 2003 al 2009 e dal 2011) e da Lori Jee (in alcuni episodi della terza stagione).
FLAKY
Una porcospina rossa molto timida e paurosa con forfora sui suoi aculei, è talmente molto paurosa che a volte quando i suoi amici sono in pericolo tenta di proteggersi se stessa per non farsi prendere dal panico. I suoi aculei a volte causano la morte di alcuni dei suoi amici. È doppiata da Nica Lorber.
NUTTY
È uno scoiattolo verde chiaro tossicodipendente dallo zucchero con dolciumi (tra cui una mela candita, dei lecca-lecca e un bastoncino di zucchero) appicciciati in testa e sul petto. Ha un'occhio pigro verde e con un sorriso sempre stampato in faccia. A volte ha talmente tanta fame che confonde sempre dei dolciumi falsi (tenuti o indossati dai suoi amici) con dei dolci veri e causa sempre degli infortunii ai suoi amici (degli esempi in "Class Act" e "Easy Comb, Easy Go"). È doppiato da Michael Lipman.
LIFTY e SHIFTY
Sono due procioni gemelli verdi scuri ladri, entrambi affetti da kliptomania. A volte uno di loro quando si trova nei guai tradisce l'altro facendolo morire. Sono doppiati da Mark Giambruno (dal 2000 al 2005) e da Kenn Navarro (dal 2005).
THE MOLE
Una talpa mutacolor fucsia vestita da cieco, proprio come è proverbialmente detta. A volte, non vedendo le cose, finisce sempre per ammazzare gli altri.
DISCO BEAR
È un orso bruno dorato con capelli afro arancioni e ama andare in discoteca e mangiare cibi grassi. Indossa dei vestiti da anni '70 e cerca sempre di fare colpo su Giggles e Petunia, che tentano di evitarlo. È doppiato da Peter Hermann.
MIME
Un cervo viola che si crede veramente un mimo, di cui si può notare il suo abbigliamento (maglietta a righe e trucco in faccia). Poiché non emette suoni (anche se in alcuni episodi ne emette alcuni), gli altri non riescono sempre a comprenderlo. I suoi suoni audibili (tra cui strozzamenti e bavagli) sono improvvisati da Sarah Castelblanco.
RUSSELL
È una lontra color verdeacqua vestita da pirata, che va pazzo per le ostriche, e infatti a volte muore quando cerca di pescarle. Vive sull'albero di una nave, di cui possiede una collezione di scarpe e sembra mostrare amicizia con Lumpy. È doppiato da Jeff Biancalana (dal 2000 al 2003) e da Francis Carr (dal 2006).
È un orso verde chiaro con divisa da soldato. Quest'ultimo soffre di disturbo da stress-post traumatico visto che è stato in guerra e ogni volta che vede o sente una cosa o un rumore che gli ricorda la guerra, si trasforma in malvagio e compie una strage di quasi tutti i concittadini, ma poi ritorna ad essere normale. È doppiato da Kenn Navarro (dal 2006 al 2016). La sua ombra malvagia si chiama Fliqpy o Evil Flippy (per l'appunto "Flippy malvagio") ed è doppiata da Aubrey Ankrum (lo stesso doppiatore di Pop), che ha anche doppiato l'ombra buona di Flippy dal 2000 al 2005.
FLIPPY
CRO-MARMOT
È una marmotta muta verde lime vestito da cavernicolo, con dei capelli che gli coprono gli occhi, intrappolata dentro a un blocco di ghiaccio. Alcuni suoi hobby che ha fatto sono il gelataio (un esempio nell' episodio "Wipe Out!" e "Swelter Skelter"). L'unico episodio di cui non è congelato è l'episodio irregolare "Dino-Sore Days", diretto da Michael Lipman (il doppiatore di Nutty). L'episodio è rappresentato nello stile dei cartoni animati degli anni '20 di Topolino e Oswald il coniglio fortunato.
LAMMY
È una pecora viola con un maglione bianco di lana, che possiede un sottaceto muto animato con un cappello cilindro e dei baffi, di nome Mr. Pickles, a volte causa la morte o distruzione di alcuni personaggi, e a volte rimane immobile. Lammy è doppiata da Reneé T. MacDonald. E' apparsa per la prima volta nel 2010 nell'episodio della terza stagione "A Bit of a Pickle", perché era stata scelta come nuovo personaggio di Happy Tree Friends ad entrare nella serie, durante un'elezione tra lei e Truffles, un cinghiale azzurro vestito da scolaro del secolo scorso.
Ci sono stati anche alcuni episodi della serie che hanno vinto degli Oscar, tra cui quello per il miglior cortometraggio fatto per Internet oppure quello per la miglior serie televisiva per adulti. Gli episodi sono "Eye Candy", "Out on a Limb", "From Hero to Eternity", "Mole in the City" e "Autopsy Turvy (Double Whammy Part II)".
È stata realizzata anche una serie spin-off chiamata "Ka-Pow!", una serie antologica con protagonisti Flippy, The Mole, Splendid e Buddhist Monkey, un personaggio minore della serie rappresentato come una scimmia gialla vestito da buddha che partica kung fu (doppiato da Jeff Biancalana). La prima apparizione di Buddhist Monkey è stata in "Enter the Garden".
Un'altra serie spin-off, creata da Kenn Navarro e Warren Graff chiamata "D_Void", poiché è durata solo due episodi, ha le fattezze simili a quelle di Happy Tree Friends.
Sono state realizzate anche delle mini serie tra cui "HTF Break" e "Love Bites". E anche degli "Smoochies" e "Kringles".
L'episodio pilota, rammentato prima, è stato realizzato il 15 maggio 1999, sei mesi prima della realizzazione dell'intera serie. L'episodio ("Banjo Frenzy"), mostra le prime versioni di Cuddles, Toothy, Giggles e Lumpy, che in questo caso è raffigurato come un dinosauro piuttosto che un'alce (in delle dietro le quinte si può anche notare che in realtà Lumpy doveva essere un'orso nell'episodio, ma presto l'idea venne scartata).
GLI EPISODI IN CUI HANNO DEBUTTATO I PERSONAGGI PRINCIPALI
"House Warming" L'episodio in cui hanno debuttato Petunia e Handy.
"Helping Helps" L'episodio in cui ha debuttato Splendid.
"Crazy Ant-ics" L'episodio in cui ha debuttato Sniffles.
"Havin' a Ball" L'episodio in cui hanno debuttato Pop e Cub.
"Water You Wading For" L'episodio in cui ha debuttato Flaky.
"Nuttin' Wrong With Candy" L'episodio in cui ha debuttato Nutty.
"Wheelin' and Dealin'" L'episodio in cui hanno debuttato Lifty e Shifty.
"Pitchin' Impossible" L'episodio in cui ha debuttato The Mole.
"Stayin' Alive" L'episodio in cui ha debuttato Disco Bear.
"Hide and Seek" L'episodio in cui ha debuttato Flippy.
"Whose Line Is It Anyway?" L'episodio in cui ha debuttato Russell.
"Mime and Mime Again" L'episodio in cui ha debuttato Mime.
"Tongue Twister Trouble" L'episodio in cui ha debuttato Cro-Marmot.
In Italia gli Happy Tree Friends sono diventati virali perché venivano sempre trasmessi ogni giorno sul canale televisivo MTV alle undici di sera, e successivamente sono stati tutti pubblicati su Youtube dopo la dipartita di codesto canale e sono diventati molto virali sul web.
PICCOLE CURIOSITÀ RIGUARDO LA SERIE
In suo post su Twitter, Kenn Navarro ha detto che la serie dei Peanuts gli è stata molto d'aiuto di ispirazione per la creazione degli Happy Tree Friends.
Warren Graff ha anche affermato in un AMA su Reddit che i Looney Tunes e gli inoffensivi e sdolcinati cartoni animati degli anni '80, come per esempio Gli Orsetti Del Cuore e i Puffi, furono le principali ispirazioni per la serie.
Secondo un sito web, l'idea degli Happy Tree Friends è erosa anche dal fatto che un dipendente di Mondo Mini Shows volle qualche minuto di carneficina animata per uno spot pubblicitario,e da lì nacque l'idea per la serie.
Gli Happy Tree Friends sono una delle serie più conosciute sul web, con oltre un miliardo di visualizzazioni e conteggi.
FINE Creata da Duccio Bruni Dalai